giovedì, aprile 06, 2006

Appello a tutta la popolazione

Tornando a frequentare da poco il CUS, ho notato con tristezza immensa che la tradizione di affibiare a tutti i canottieri dei soprannomi è andata persa.
Ricordo che quando qualcuno si affacciava allo spogliatoio per la prima volta, si ritrovava immediatamente cucito addosso un soprannome, che restava indelebile nei secoli (io ne sono la prova vivente).
E così sono nati i vari: Zippo, Zippetto, Poppi, 10-11, Sofia, Tentacoli, U Russ, U russ Original, Ciofeca, Ciondolo, Cinciuè, Scattina, fasulino, U Sghin, il famoso 2+ Rigoletto e Sparafucile,...........
Sensibilizziamo le nuove generazioni al ripristino di questa bella tradizione, convinciamo i fratellini che un canottiere senza soprannome è come un panzerotto senza provolina.

12 commenti:

il rosso ha detto...

di piu' registriamoci con i soprannomi ... e vogliamo parlare di quando le barche avevano nomi di costellazioni o stelle ...

Mitico Roccia ha detto...

Si bravo verissimo:
Rigel, Cassioipeia, Boothe, Alfard, Sirio.....
C so sti numeri

Mitico Roccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
il rosso ha detto...

si ma zippetto chi è

il rosso ha detto...

tanino59 detto la zoccola si è iscritto
... tremate

Mitico Roccia ha detto...

Zippetto naturalmente era il numero 2 del doppio il cui capovoga era zippo

Mitico Roccia ha detto...

MITICO TANI BENVENUTO.
Mhe apri un blog vedi se ti muovi.
Forevervover comunque il soprannome corretto di Tani era Sofia capovova del celeberrimo 2X ragazzi Sofia - Poppi divenuto poi 4X Sofia, 10-11, Roccia, Poppi

fabrizio ha detto...

.....scusate vecchiardi ve li vedete sti guaglioni moderni a soprannominarsi zippo e zippetto?purtroppo c'e meno poesia!!!fanno il remoergometro e .......ho detto tutto.

FrancoNero ha detto...

Caro Fabrizio, non ti conosco, sicuramente sarai un bel waglione ma non ci credo che sei perfetto, che cavolo possibile che tu e tutti gli amici tuoi remergometristi siete perfetti e non avete nessun difetto da mettere in evidenza....?

fabrizio ha detto...

.....franconero io non ti conosco , ma sappi che io il remoergometro lo rifiuto come strumento, perchè il sopracitato è un altro sport di gente tropppppo seria.understand?

il rosso ha detto...

caro franconero,
io sono pro remoergometro (non faccio altro ormai) e tu?
del resto meglio il remoergometro che rompere le palle a mare agli atleti che si stanno allenando.
in barca ci si allena non si passeggia!

fabrizio ha detto...

immaginavo che tu fossi moooolto serio foreverover( mica come quel mio chiamata u'russ)