giovedì, aprile 13, 2006

MATCH !

Mi accingo a descrivere brevemente gli accadimenti di ieri sera 12 aprile 2006.
Alle ore 21 precise sul campo da calcetto della C.U.S.A.B. si è svolto il primo match tra "Old Glories" e "New Holes". La formula adottata per formare le 2 squadre semplice e geniale permetterà di mantenere sempre questa denominazione fra le formazioni. In questo caso è stato fissato come anno "limite" il 1980; coloro i quali erano nati prima o proprio nel 1980 hanno vestito la maglia degli "Old Glories".Passando a descrivere le fasi di gioco si può affermare che
il ritmo della partita inizialmente è stato a dir poco spumeggiante con entrambe le squadre che giuocavano con il temibile modulo 4-0 e 0-4....., dopo circa 20 minuti fortunatamente la logica, ma soprattutto i polmoni hanno avuto il sopravvento e le forze sono state meglio distribuite sul campo. La formazione dei "New Holes" ha tenuto a lungo le redini del match mantenendo quasi costantemente un vantaggio di 1 goal sugli "Old Glories". Nel finale le "Vecchie Glorie" con un serrate poderoso sfioravano il goal in più di un' occasione e solo negli ultimi minuti riuscivano ad avere la meglio dei mai domi "Nuovi Buchi"....
Episodi sicuramente degni di nota sono il "tracciante" scagliato da Filippo Postiglione contro "Evaristo" di Massimo Biondi e le preziose indicazioni tattiche di Adriano Schembri riassumibili nel termine "Fuoco!".
Il match si è concluso con il seguente risultato: "Old Glories" 8 - "New Holes" 7.
Di seguito si elencano le formazioni.
"Old Glories" : Massimo Biondi, Antonio Prezioso, Luca Ceriola, Michele Santoro, Fabio Diomede.
"New Holes" : Adriano Schembri, Filippo Postiglione, Valerio De Santis, Francesco Errico, Alfonso Piromallo.
La competizione è ovviamente proseguita nella rinomata pizzeria - degustazione "Il Rustico" dalla quale gli eroici canottieri sono usciti alle ore 01.15.....
commentate gente commentate.....

10 commenti:

il rosso ha detto...

La competizione è ovviamente proseguita nella rinomata pizzeria - degustazione "Il Rustico" dalla quale gli eroici canottieri sono usciti COMUNQUE E NONOSTANTE TUTTO VIVI ... alle ore 01.15.....
commentate gente commentate.....

FrancoNero ha detto...

Come al solito nelle partite inaugurali si cerca sempre di mettere in evidenza la bellezza dell'evento, ma non posso fare a meno di sottolineare la deludentissima prestazione del Sione detto Santoro...Ancora non mi capacito come abbia potuto pensare in tutti questi anni che, se avessi avuto bisogno di un giocatore forte da chiamare per risolvere partite infuocate, avrei potuto contattare il Sione!!! Con sommo piacere ieri ho scoperto che ho evitato Una figura di Marda colossale con eventuali altri avversari!
SIONE sei SCARSO

Adriano ha detto...

..eh bhe! si si!
Ammetto che in ambito di consigli tattici ho molto da imparare dal filosofo kantiano Muttley.
Il quale, nel momento più critico della partita, ovvero quando il vantaggio delle new...glories (altro che buchi...il buco lo avete avuto voi a vincere!!) sembrava stesse per diventare incontrollabile, dopo una meticolosa riflessione su tutti i possibili suggerimenti tecnico/tattici da impartire alla propria squadra per salvarla dal tunnell della sconfitta che imperversava...ha pronunciato..con tono robotico, atonico e pertanto palesemente privo del benchè minimo raziocinio:

"Colpite e tirate solo forte gente!!"

Questo sì che è un commento illuminato...non i miei...

ps:sto già attendendo la rivincita.. let me know!!

Il Comandante ha detto...

Premesso che la rivicinta ci sarà nell'ordine di un paio di settimane mi preme sottolineare che il corretto comando era il seguente:
"Tirate Forte in Porta".

Mitico Roccia ha detto...

Uagnù però fatele sapere queste cose. Ho un'idea (per la verità non molto originale) torneo di calcio tra canottieri con squadre sorteggiate per fasce d'età come segue:
prima fascia: uagnungidd
seconda fascia: giovani
terza fascia: adulti
quarta fascia: uomini maturi
quinta fascia: rottami
Lo chiamerei trofeo Peroni con in palio una cassa di birre (rigorosamente peroni).
Cosa ne dite?

il rosso ha detto...

no dai difendo la formula old glories
new holes

dai ...
piuttosto, vieni alla birra martedi'.

Mr.Muscolo ha detto...

Ma stai zitto ciambellotto......rotolavi sul campo.......hai una panza strabordante.Ma chi è il tuo allenatore Galeazzi???

Warrior ha detto...

Cmq per i presenti...ricordate il "Toni" degli "New Holes", nel prossimo match non avrà pietà per nessuno...ahhahahahaha!!!!

FrancoNero ha detto...

Dunque, a conferma della scarzissima prestazione di Mr Muscolo, viene in aiuto la dichiarazione lasciata a caldo, dell'esperto tattico delle vecchie Tr...scusate Glorie!Nella suddetta, si evince particolarmente che le fasce hanno prodotto un innumerevole quantitativo di azioni e goals. Mr Muscolo... come mai ti hanno fatto...giocare... al centro? Non sarà che era l'unico vero BUCO timasto vuoto nel campo?

Mr.Muscolo ha detto...

sinceramente di buchi vuoti ne conosco solo uno.......e tu sai quale........e mi fermo qui.
buona pasqua ciamby!!