lunedì, aprile 24, 2006

Idea bellissima.


Siccome oggi sto in ferie e non ho un cazzo da fare, mi è venuta una bella idea.
Invito tutti, belli e brutti, alti e bassi, etero e gay (quindi anche duro18), a raccontare in questo post il loro primo giorno di allenamento al CUS.
Mi aspetto una partecipazione globale.
Chi non posta subirà come punizione una uscita in 2 jole con Onofrio Traversa a 2 e Bepi al timone, che deciderà di trasportare tutte le macerie di punta Perotti, fino all'ultimo chiancone, dalla riva a 50 miglia dalla costa.

16 commenti:

duro18 ha detto...

caro roccia...le tue idee sono forti come il tuo remoergometro...
ma nn hai ben capito....gay no...trans si...

Mitico Roccia ha detto...

dai duro, forza racconta il tuo primo giorni al CUS

Mr.Muscolo ha detto...

Piuttosto che raccontare il mio primo giorno al cus ( per me ogni giorno è il primo,ogni giorno questo sport mi trasmette emozioni come in quel lontano 1/03/92 )vorrei raccontare il mio primo incontro con duro18mlsec.
Io ero un pupetto di 12 anni e all'epoca la sala pesi dei "grandi" era off limits per il CAS.
Un bel giorno l'allora istruttore dei bambini Fornarelli ci fece andare in sala pesi per bere un pò d'acqua.........quando vidi questo aitante ragazzone con il body della Marina Militare Italiana che eseguiva delle serie di sottopanca.
Rimasi colpito dalla potenza e dalla veemenza con la quale sbatteva il bilancere contro l'asse e così mi misi ad osservarlo attentamente..........quando evdentemente stizzito dall'essere osservato mi disse:"Oh,ma c' cazz' tin' da kiamindà".......e da allora nacque una grande amicizia!

fabrizio ha detto...

mr. muscolo , racconta anche quando andavi a fare allenamenti supplementari nella palestra del cus con duro 18 e capa pelata agostino vi spiava dalle finestre:::::::::::

GuttaLex ha detto...

..il mio primo allenamento...un pomeriggio della primavera del 1996!!!
Bepi mi saluta, mi fa le classiche raccomandazioni e mi dice: "Incomincia a correre..."
...ed io entusiasta cominciai a correre!!!
Si dimenticò di me!!! Le provai di tutte per farmi notare mentre correvo..ma nulla, tutto risultava invano...
Penso che se non mi fossi fermato di mia iniziativa dopo più di un'ora, sarei ancora lì ad aspettare la fatidica chiamata...

il rosso ha detto...

era il 13 luglio del 1974 e quando arrivai al cus condotto da un proprocugino canottiere, fui accolto dall'equivalente del max biondi di oggi, tale bruno trizio, ottima persona, ma atleta, al contrario di biondi, dalle scarse fortune. vi descrivo il mio abbigliamento: maglietta rossa in sintetico (tessuto detto a maglia di riso) con legacci al collo e sulle maniche tipo arciere medioevale, bermuda rubati a mia sorella bianco rossi con stampigliature di ideogrammi giapponesi, scarpe superga, o simil-tali, ammazzacaviglie. fui mandato a correre sotto un sole spaccacervello insieme ad altri 20 sventurati come me.
inutile dire che solo uno di loro arrivo' all'inverno.
indovinate chi?!

Mr.Muscolo ha detto...

Hai ragione Fabrizio ma nn potevo dirlo, perchè il passivo eri tu!!!

Adriano ha detto...

..solo io non ricordo asolutamenter niente???mmha!mi dispiace non poter raccontarlo!cmq mi rifaccio a guttalax e SONO SICURO che anch'io sono stato abbandonato a correre e avrò provato di tutto per farmi notare da lui e farmi fermare, come ad esempio l'andare a bere ad ogni giro al rubinetto in palestra...ma penso che saranno stati i miei polmoni a cedere prima di qualsiasi intervento di Bepi!
Posso solo aggiungere che il mio allenatore era il mmmmmmmmitico Fabio Sabatti, che ben presto venerai quasi come un padre e che ricordo ancora con immenso piacere!
Vi era anche mio fratello, già esperto, che mi è sempre stato di esempio e mi ha sempre dato consigli utili (vedi anche:"se non ti dice di smettere di correre, dopo un'ora fermati tu!!!")!!
cccia'!!

Adriano ha detto...

..solo io non ricordo asolutamenter niente???mmha!mi dispiace non poter raccontarlo!cmq mi rifaccio a guttalax e SONO SICURO che anch'io sono stato abbandonato a correre e avrò provato di tutto per farmi notare da lui e farmi fermare, come ad esempio l'andare a bere ad ogni giro al rubinetto in palestra...ma penso che saranno stati i miei polmoni a cedere prima di qualsiasi intervento di Bepi!
Posso solo aggiungere che il mio allenatore era il mmmmmmmmitico Fabio Sabatti, che ben presto venerai quasi come un padre e che ricordo ancora con immenso piacere!
Vi era anche mio fratello, già esperto, che mi è sempre stato di esempio e mi ha sempre dato consigli utili (vedi anche:"se non ti dice di smettere di correre, dopo un'ora fermati tu!!!")!!
cccia'!!

GuttaLex ha detto...

..eh eh....hai zollato anche tu!!! (double msg) Ada

Mitico Roccia ha detto...

15 Settembre di un anno che la mia mente non riesce più a ricordare, il mio impatto con il CUS fu tra i più tremendi che mente umana possa immaginare.
Timidamente entrai nello spogliatoio e mi trovai davanti ad una specie di montagna che emetteva strani suoni gutturali intervallando a 10 gasteme in barese una proposizione semplice (di, a, da, in, con, sul, per, tra, fra) in italiano (tipo: vaffangul a mamt; pttan di sort; in gul a quand n tin...........) Si trattava di Mimmo Scozia alias U Scoz.
Mi fissa e dice:"tu c si u frat d Fortunat?" (mio fratello aveva appena smesso di vogare).
Facendomi piccolo piccolo riesco a vincere il terrore ed a biascicare un flebile si.
E Scozia ruggì:"bell strunz fratt!"
Non seppi mai il perchè.
A questo punto dovevo decidere se cambiarmi o fuggire a gambe levate da quell'antro infernale pieno di omacci pelosi. Non sapevo cosa fare.
E fu così che Scozia ancora lui, vedendomi titubante, mi aiutò a sciogliere ogni indugio con una perla di saggezza, esortandomi come segue:" me c sta aspitt? cangt! Ci iè non ue fa vdè uacidd?".
Voi cosa avreste fatto? io mi cambiai in 3 secondi netti e, quando fui fuori dalla canottiera, fui ben felice di accettare l'invito di Bepi a correre.

il rosso ha detto...

che strano anche io il primo incontro nello spogliatoio lo ebbi con U'scozzie
e ti ricordi gli incontri di lotta tra scozia filippo o scozia migotti l'altro giorno gliel'ho ricordato quasi piangeva

Mitico Roccia ha detto...

BENTORNATO THE ROCKET

fabrizio ha detto...

....io purtroppo il mio battesimo col mondo del canottaggio l'ho avuto con il grande bonopane alessandro. Serviva un quarto uomo per un 4x ragazzi , io provenivo già dall'agonismo del nuoto e pertanto qualcuno dall'alto (vedi ing.) decise di sottopormi a sedute tecniche forzate,
- 1^ uscita
2x tortorella bonopane
impariamo il solo braccia ;
braccia e schiena ;
mezzo carrello;
- 2^ ucita
2x tortorella bonopane
mezzo carrello;
tutto;
fine allenamento mani piagate , praticamente distrutto.
- 3^ ucita
2x tortorella bonopane
1/2 ora di vogata cauta, quando ad un certo punto il buon bonopane mi :"cazzo f. va benissimo , devi tirare di più come faccio io guarda..................
il minchione fa un filaremo che ci stavamo cappottando . Lezione : impara sempre prima a tenere in equilibrio la barca ; non ti fidare del buon bonopane !!!!

Mitico Roccia ha detto...

Pasquà che ti devo dire, si vede che U'scozzie stava sempre negli spogliatoi a fare comitato di accoglienza reclute.
Si ricordo bene quelle zuffe infernali.

il rosso ha detto...

effettivamente buonopane, ottimo aiutante di bepi, in barca era un po' asfittico. quando bepi mi mise in barca con lui per un doppio pesi leggeri dalle grandi speranze, scappai nella legione straniera. (marina militare, imbarcato su unita' operativa in navigazione permanente in mediterraneo)