giovedì, aprile 27, 2006

The winner is...

Alla vittoria sono legate le emozioni più forti in quanto rappresentano il raggiungimento di un obiettivo, può essere attesa (o difficile) perchè conosciamo il valore dei nostri avversari..ma spesso è anche stata una lieta sorpresa...
La vittoria riesce a cancellare tutte le fatiche fatte per arrivare al quel traguardo e ci fa venire la voglia di ricominciare ad allenarci per conquistarne un'altra.
La vittoria insomma è l'orgoglio massimo di uno sportivo...e noi canottieri del CUS Bari di vittorie ne abbiamo da raccontare...

4 commenti:

GuttaLex ha detto...

anno 1997 - 1^ regata nazionale Piediluco - 4 senza junior (FrancoNero, Poliseno, Io, Adriano)
Dopo una partenza non proprio brillante effetuammo una rimonta sull'equipaggio dell'aniene.
A mt 1700 siamo praticamente punta a punta e "grazie" a Poliseno, che invoca un filaremo avversario, riuscimmo a portare a termine la gara al primo posto..
Fu la mia prima regata nazionale coronata dalla vittoria, un'emozione fortissima!!

FrancoNero ha detto...

E' con sommo dispiacere che devo annotare una imprecisione nella descrizione della regata. Il grande Poliseno, attualmente padre, già in partenza aveva decimato gli equipaggi con scariche di diarrea improvvisa, vomiti sbottanti, scalmi aperti come per magia, zavorre dimenticate, boini pre agganciati al timone,alghe malefiche e pesci ancorati che nuotano contro la direzione di gara. Insomma tutti espedienti invocati e quindi realizzati tal temutissimo poliseno. Al che quando invocò sul testa a testa anche il filaremo il primo pensiero fu: Na' Vot' jiè Natal..!!!
Ma che', il potentissimo poliseno non ha fatto nemmeno uno sforzo affinche questo si manifestasse.
La morale della favola è: se adesso poliseno è padre ed è (spero) distratto dal menare jettature al prossimo, quanta potenza avrà accumulato in questo periodo di inattività???

il rosso ha detto...

urge un post di poliseno

GuttaLex ha detto...

..eh lo so..un suo post sarebbe la svolta del Blog..
Ma purtroppo il Vate è in auto-esilio sulle montagne del sud della Calabria [dove se chiedi cos'è un PC ti rispondono che si tratta di un Partito autonomo Calabrese], impegnato nell'addestramento del suo primogenito....(auguri colino!!)
Però, conoscendo i suoi poteri, nulla è escluso e ce lo possiamo ritrovare iscritto..(magari al primo invito nds)
..e poi altro che Buchi nell'acqua...