Grazie alla riunione di ieri sera il CUS Bari ha approvato le modifiche dello statuto richieste dal CUSI...una grande vittoria (degnamente festeggiata al rustico)!!! Una domanda: è stata vinta una battaglia???
Bulgaria batte Iran 5-1. Il goal della bandiera per la nazionale Iraniana si concretizza su autorete di Bevilacqua al 97°.
é vero abbiamo vinto. Ancora una volta una vittoria ottenuta con metodi discutibili (vedi Bulgaria), ma a mio parere in determinate circostanze opportuni e necessari. Mi spiego meglio: 1)L'importanza delle modifiche al fine del rinnovo delle affiliazioni alle federazioni sportive era talmente importante che non vedo il motivo per cui anche solo 1 socio avesse dovuto pensare di votare contro; 2)Le proposte di modifica effettuate dai "soliti noti" vertevano "unicamente", e che cazzo!!, sui sistemi elettorali; 3)Il Cusi è espressamente contrario (chiedete a Corsi se nn ci credete) alle tipologie elettorali proposte dai "soliti noti"; 4)Pare che il Cusi nn solo sia contraRio, ma che nessun altro Cus, durante l'assemblea nazionale, ha sollevato proposte in merito ai sistemi elettorali, nè tantomeno si è accodato alle meravigliose e risolutive idee dei "soliti noti"; 5)Sono personalmente contrario alla modifica del sistema elettorale (vedi alla voce "fatta la legge trovato l'inganno"); 6)Leggete tutti "Critica della Retorica Democratica" del Prof. Canfora - ed. Laterza; 7)Evviva D'Agostino (CARLO!!!); 8)Sinceramente mi dispiace per Bevilacqua. Distinti Salumi a tutti!!
..ma c'è un modo per far capire ai soliti noti che ci potrebbe essere altro a cui pensare?? Perchè gli interessa così tanto il sistema elettorale da trascurare il resto??
Non credo che tutta la discussione debba risolversi al sistema elettorale. Abbiamo capito benissimo: il sistema elettorale X favorisce la lobby dei... canottieri(?), il sistema elettorale Y quella dell'atletica (?). Ma non siamo cresciuti? Forse è il caso di ricordare che la nostra è una delle poche associazioni a parte quelle degli ordini professionali e scientifici a cui per essere soci bisogna almeno essere o essere stati UNIVERSITARI. Qualunque sia il sistema elettorale ed io non sono contrario all'attuale, l'importante sarà saper scegliere le persone giuste.
io nn sono contrario alle proposte dell'atletica, favori e sfavori si alternano e sono sempre tali da non generare situazioni di deciso predominio e favore per gli uni o per gli altri. il problema è, come detto da altri, l'ottusa insistenza su una modifica da farsi subito, secondo loro, e che potrebbe pregiudicare il nostro futuro in costanza di un rapporto decisamente barcollante con l'università. per quanto riguarda l'intervento di carlo , bello bellissimo, ma fuori dalla realtà, scusa muttley, ma il suo discorso vale in un mondo di regole condivise e cosi' non è e non è stato. certo che ognuno vota chi e quanti candidati vuole, ma poi i componenti della lobby aggressiva possono tranquillamente votare per la loro lista bloccata 11 su 11, 15 su 15 o 99 su 99 e che avremmo ottenuto? solo di penalizzare i bravi e buoni a favore dei piu' aggressivi e organizzati.
5 commenti:
Bulgaria batte Iran 5-1. Il goal della bandiera per la nazionale Iraniana si concretizza su autorete di Bevilacqua al 97°.
é vero abbiamo vinto. Ancora una volta una vittoria ottenuta con metodi discutibili (vedi Bulgaria), ma a mio parere in determinate circostanze opportuni e necessari.
Mi spiego meglio:
1)L'importanza delle modifiche al fine del rinnovo delle affiliazioni alle federazioni sportive era talmente importante che non vedo il motivo per cui anche solo 1 socio avesse dovuto pensare di votare contro;
2)Le proposte di modifica effettuate dai "soliti noti" vertevano "unicamente", e che cazzo!!, sui sistemi elettorali;
3)Il Cusi è espressamente contrario (chiedete a Corsi se nn ci credete) alle tipologie elettorali proposte dai "soliti noti";
4)Pare che il Cusi nn solo sia contraRio, ma che nessun altro Cus, durante l'assemblea nazionale, ha sollevato proposte in merito ai sistemi elettorali, nè tantomeno si è accodato alle meravigliose e risolutive idee dei "soliti noti";
5)Sono personalmente contrario alla modifica del sistema elettorale (vedi alla voce "fatta la legge trovato l'inganno");
6)Leggete tutti "Critica della Retorica Democratica" del Prof. Canfora - ed. Laterza;
7)Evviva D'Agostino (CARLO!!!);
8)Sinceramente mi dispiace per Bevilacqua.
Distinti Salumi a tutti!!
ovviamente era "avrebbe". errata corrige.
..ma c'è un modo per far capire ai soliti noti che ci potrebbe essere altro a cui pensare??
Perchè gli interessa così tanto il sistema elettorale da trascurare il resto??
Non credo che tutta la discussione debba risolversi al sistema elettorale. Abbiamo capito benissimo: il sistema elettorale X favorisce la lobby dei... canottieri(?), il sistema elettorale Y quella dell'atletica (?). Ma non siamo cresciuti? Forse è il caso di ricordare che la nostra è una delle poche associazioni a parte quelle degli ordini professionali e scientifici a cui per essere soci bisogna almeno essere o essere stati UNIVERSITARI.
Qualunque sia il sistema elettorale ed io non sono contrario all'attuale, l'importante sarà saper scegliere le persone giuste.
io nn sono contrario alle proposte dell'atletica, favori e sfavori si alternano e sono sempre tali da non generare situazioni di deciso predominio e favore per gli uni o per gli altri. il problema è, come detto da altri, l'ottusa insistenza su una modifica da farsi subito, secondo loro, e che potrebbe pregiudicare il nostro futuro in costanza di un rapporto decisamente barcollante con l'università.
per quanto riguarda l'intervento di carlo , bello bellissimo, ma fuori dalla realtà, scusa muttley, ma il suo discorso vale in un mondo di regole condivise e cosi' non è e non è stato.
certo che ognuno vota chi e quanti candidati vuole, ma poi i componenti della lobby aggressiva possono tranquillamente votare per la loro lista bloccata 11 su 11, 15 su 15 o 99 su 99 e che avremmo ottenuto? solo di penalizzare i bravi e buoni a favore dei piu' aggressivi e organizzati.
saluti a tutti i fratelli!
Posta un commento