martedì, maggio 16, 2006

Ce l'abbiamo fatta!?!


Grazie alla riunione di ieri sera il CUS Bari ha approvato le modifiche dello statuto richieste dal CUSI...una grande vittoria (degnamente festeggiata al rustico)!!!
Una domanda: è stata vinta una battaglia???

5 commenti:

Il Comandante ha detto...

Bulgaria batte Iran 5-1. Il goal della bandiera per la nazionale Iraniana si concretizza su autorete di Bevilacqua al 97°.

é vero abbiamo vinto. Ancora una volta una vittoria ottenuta con metodi discutibili (vedi Bulgaria), ma a mio parere in determinate circostanze opportuni e necessari.
Mi spiego meglio:
1)L'importanza delle modifiche al fine del rinnovo delle affiliazioni alle federazioni sportive era talmente importante che non vedo il motivo per cui anche solo 1 socio avesse dovuto pensare di votare contro;
2)Le proposte di modifica effettuate dai "soliti noti" vertevano "unicamente", e che cazzo!!, sui sistemi elettorali;
3)Il Cusi è espressamente contrario (chiedete a Corsi se nn ci credete) alle tipologie elettorali proposte dai "soliti noti";
4)Pare che il Cusi nn solo sia contraRio, ma che nessun altro Cus, durante l'assemblea nazionale, ha sollevato proposte in merito ai sistemi elettorali, nè tantomeno si è accodato alle meravigliose e risolutive idee dei "soliti noti";
5)Sono personalmente contrario alla modifica del sistema elettorale (vedi alla voce "fatta la legge trovato l'inganno");
6)Leggete tutti "Critica della Retorica Democratica" del Prof. Canfora - ed. Laterza;
7)Evviva D'Agostino (CARLO!!!);
8)Sinceramente mi dispiace per Bevilacqua.
Distinti Salumi a tutti!!

Il Comandante ha detto...

ovviamente era "avrebbe". errata corrige.

GuttaLex ha detto...

..ma c'è un modo per far capire ai soliti noti che ci potrebbe essere altro a cui pensare??
Perchè gli interessa così tanto il sistema elettorale da trascurare il resto??

Anonimo ha detto...

Non credo che tutta la discussione debba risolversi al sistema elettorale. Abbiamo capito benissimo: il sistema elettorale X favorisce la lobby dei... canottieri(?), il sistema elettorale Y quella dell'atletica (?). Ma non siamo cresciuti? Forse è il caso di ricordare che la nostra è una delle poche associazioni a parte quelle degli ordini professionali e scientifici a cui per essere soci bisogna almeno essere o essere stati UNIVERSITARI.
Qualunque sia il sistema elettorale ed io non sono contrario all'attuale, l'importante sarà saper scegliere le persone giuste.

il rosso ha detto...

io nn sono contrario alle proposte dell'atletica, favori e sfavori si alternano e sono sempre tali da non generare situazioni di deciso predominio e favore per gli uni o per gli altri. il problema è, come detto da altri, l'ottusa insistenza su una modifica da farsi subito, secondo loro, e che potrebbe pregiudicare il nostro futuro in costanza di un rapporto decisamente barcollante con l'università.
per quanto riguarda l'intervento di carlo , bello bellissimo, ma fuori dalla realtà, scusa muttley, ma il suo discorso vale in un mondo di regole condivise e cosi' non è e non è stato.
certo che ognuno vota chi e quanti candidati vuole, ma poi i componenti della lobby aggressiva possono tranquillamente votare per la loro lista bloccata 11 su 11, 15 su 15 o 99 su 99 e che avremmo ottenuto? solo di penalizzare i bravi e buoni a favore dei piu' aggressivi e organizzati.

saluti a tutti i fratelli!