giovedì, maggio 04, 2006

Cosa può soddisfare un canottiere??


La passione per il canottaggio ha forgiato la nostra vita (..e dove ci è riuscito anche il fisico), ma tra i canottieri c'è sempre qualcuno che ha bisogno di uno stimolo diverso, faccio anche l'esempio di canottieri della nazionale (vedi Tizzano, Farina...) che nonostante le numerose soddisfazioni in questo sport hanno cercato nuove emozioni altrove..

Quale altro sport potrebbe soddisfare un canottiere (o lo ha soddisfatto)??

13 commenti:

GuttaLex ha detto...

Ci voleva qualcosa che distraesse dalle avventure del Gran Gallo..

Adriano ha detto...

il gioco delle pulci...mi appresto a disputare le inter-quartierali:Carrassi-Japigia!

GuttaLex ha detto...

..eh già..oramai nn sfidi più nessuno a ping pong...

Adriano ha detto...

EEEEHI!!!GUTTALAX!!
NON ti permettere più di dre che non sfido più nessuno a ping pong!
Dichiaro qui che la mia grandissima passione è proprio il ping-pong e sarebbe l'unico sport che mi farebbe lasciare il canottaggio(...ma perchè, faccio ancora canottaggio???).
Pertanto invito chiunque voglia a prendere un appuntamento con me per sedute anche di 3,4,5 ore consecutive di ping-pong.
Per te G U T T A L A X ,l'invito si trasforma in SFIDA!!!!!!!!!!!!
AAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!
ida!

GuttaLex ha detto...

...accetto la sfida..ma mi annoio a giocare con te!!!
Devi ancora imparare che non è come il baseball, che devi mandare la pallina lontano...

Il Comandante ha detto...

Il vero sport altrenativo per un canottiere è uno solo: il Rugby!
Ragazzi è uno sport esagerato...violenza organizzata, sportività assoluta, regole ferree, contatto fisico (che inevitabilmente manca a noi canottieri!!, vero Duro 18??), origini anglosassoni, e Birra!! Tanta tantissima Birra e Cibo!!
Sono stato ad una partita del 6 nazioni; a novembre c'è al Flaminio (Roma) un' amichevole con l'argentina organizziamoci e partiamo!!

Adriano ha detto...

..il ping-pong è arrogante,a volte spregiudicato...e almeno in quello sport è rikiesto minimo un nano-grammo di furbizia per giocarci..non basta solo svalangare avanti e indietro una barra cilindrica a più non posso fino a quando non ti scoppiano gli alveoli e i neuroni se ne scappano tramite le vie urinarie!!!

il rosso ha detto...

sacrosantissimo quanto affermato da muttley!
per me il rugby incarna tutto quello che un canottiere ha in testa e nel cuore dopo il via determinazione rabbia aggressività e grandissimo rispetto per l'avversario, sempre
purtroppo anche nel rugby certe volte questa regola viene violata.
nell'ultimo sei nazioni, francia - italia, abbiamo ascoltato attoniti le salve di fischi che partivano da una parte, cospicua, della tifoseria francese.
ad ogni modo - rugby - senza alcun dubbio, e da sempre, il rugby ha forti legami con il canottaggio lo dimostra il gran numero di atleti che dall'uno sport sono poi confluiti nell'altro.
già qui da noi io ne conosco tre.

Adriano ha detto...

ok proviamoci!mettiamo su una squadra di Rugby di ex canottieri, ESCLUSIVAMENTE di ex canottieri e andiamo a sfidare la squadra di Rugby di Bari.
La difficoltà sarà imparare le regole: Muttley mi accennò che sono numerose( per un canottiere "numerose" può significare anche 2), ma io ho la soluzione. Poniamoci noi un'unica regola (cfr:foreverover):
" dopo il via determinazione rabbia aggressività e grandissimo rispetto per l'avversario" e io aggiungerei una seconda regola:
"vince chi muore per primo skiattandosi con massima violenza contro i nemici avversari"!!!!!!!!!!!!
Augh!

ps:potremmo farci suggerire qualche tattica di "attacco" dall'esperto di Tex willer valeriodex(che propongo come coach).
pps:potremmo avere il nostro trucco o "asso" nella manica:ognuno porti una "martciabbattazz" in tasca(di quelle testyate in galleria del vento, cfr mitico roccia) e appena la situazione si mette male incominciamo a sferrarle tipo moicani contro la squadra avversaria!Insomma,non possiamo perdere!!!
pps: propongo già un nome alla nostra squadra: "L' 'nghmmmmun"!!
Augh!

Il Comandante ha detto...

Allora se si mette in piedi la squadra per un allenamento serale sul campo del cus secondo me ci divertiamo da matti. Io ci proverei e sono anche disposto a dare un minimo di info per cominciare. L'allenatore capo è Foreverover...fatemi sapere...ah dobbiamo essere almeno una dozzina...

Adriano ha detto...

...dozzina!!ma che è il medio eco??è prevista una gabella a chi arrivas in ritardo!

Mitico Roccia ha detto...

metterei da parte il rugby e propenderei per il virruzzo.
Non immaginate la soddisfazione che si prova a dare le "zecche" al virruzzo avversario fino a spaccarlo.
Scherzi a parte penso che ad canottiere qualsiasi sport di squadra possa dare soddisfazione. Siamo talmente abituati a lavorare in team, che chiunque può fare affidamento sulla lealtà e sullo spirito di gruppo di un canottiere.
E non dimentichamo neanche la soddisfazione che può dare una bella "chiantedd". Per il significato di quest'ultimo termine pregasi consultare il dizionario Portoghese (Filippo)/Italiano; Italiano/Portoghese (Filippo)

Warrior ha detto...

Ma fate tutti gli arbitri di calcio...ve lo dico io....conviene....