lunedì, giugno 19, 2006

Riunione si, no, ni, forse...



Campionati regionali 2006 è campione regionale per l'anno 2006 nella specialità dell' 8+ maschile senior la Canottieri Pro-Monopoli;
Campionati regionali 2006 è campione regionale per l'anno 2006 nella specialità dell' 4X maschile senior la L.N.I. Brindisi;
Campionati regionali 2006 è campione regionale per l'anno 2006 nella specialità dell' 2+ maschile senior la Canottieri Pro-Monopoli;
Campionati regionali 2006 è campione regionale per l'anno 2006 nella specialità dell' 1X maschile senior il C.C. Barion.

Quanto appena riportato non appartiene alla sceneggiatura di un B-movie di fantascienza, ma è realtà.
Per quanto mi riguarda risultati del genere mi fanno venire conati di vomito, anche perchè sul 4X battuto dalla L.N.I. c'ero su anch'io.
Non perdevo il 4X alle regionali da 7 anni. Non ho mai perso dalla L.N.I.
Anche quest'anno avevo sempre vinto tutte le regionali ed ho perso il Campionato Regionale.
Non so se i risultati delle gare interessino ancora qualcuno visto che mi sembra che negli ultimi tempi si parli troppo spesso di "soldi" (esclusivamente?!) e troppo poco di passione, agonismo, voglia di vincere e altre menate che sono rimaste importanti per 3-4 persone al massimo....
Eppoi si chiacchiera amabilmente di riunioni.........

44 commenti:

Il Comandante ha detto...

Non si tratta di un episodio. é la punta di iceberg. l'errore principale è stato commesso a mio avviso da/i tecnici. è così e chi sbaglia deve imparare ad ammettere i propri errori.

Adriano ha detto...

Sono dispiaciuto dei risultati..come tutti noi!
penso che la riunione serva, ad esempio per capire chi siamo e cosa possiamo pretendere da noi stessi,e per iniziare a smuovere del marcio!
punta di iceberg o episodio dipenderà solo dalla volontà di ogni canottiere e di tutti coloro che sono vicini all'ambiente del canottaggio al cus e che lo tengono a cuore!

il rosso ha detto...

vi dico come funzionava 'qualche' anno fa, roccia ti ricordi?
ci si allenava tutti i giorni e d'estate due volte al giorno eravamo degli operai del remo non c'erano equipaggi allenati alla bisogna e che venivano giusto per preparare una gara e per poi sparire.
il canottaggio non consente questo tipo di approccio che io posso capire in un atleta fisicamente e psicologicamente maturo e strutturato, ma non negli junior o nei senior ai primi anni.
guardiamoci dentro siamo cosi' mettiamo in fila la nostra buona
dose di chilometri, forgiamo la nostra voglia di vincere con il sacrificio e la coltiviamo quasi come una vendetta da prenderci con gli avversari?
roccia, ti ricordi quando bepi scrisse nello spogliatoio sui moli ... dovunque andassimo nel cus, con la vernice rossa ... ATTENTO MENTR CHIACCHIERI L'AVVERSARIO SI ALLENA ... NON PERDERE TEMPO A SPOGLIARTI GLI ALTRI SI STANNO GIA' ALLENANDO ... e roba del genere.
Si lo so, adesso è una soluzione impraticabile, e infatti non la sto proponendoo, ma voglio dirviù.::: ERA L'OCCHIO DI BEPI CHE CI STAVA ADDOSSO. era la sua determinazione, il suo carattere la sua voglia di vincere che attraverso quei messaggi ci si attaccava addosso.
c'ra chi la voglia di vincere l'aveva di proprio, chi invece aveva bisogno di uno stimolo lo trovava in quei messaggi, in quell'occhio attento e trivellatore che ci seguiva dovunque.

Mitico Roccia ha detto...

MESSAGGIO BUONO
Si Rosso come potrei dimenticare l'aria che si respirava ed i famosi metodi di Bepi che, giusti o sbagliati che siano stati, hanno portato a creare a Bari una "scuola" di canottaggio e di vita che dura ormai da oltre quaranta anni. I tempi sono cambiati così come la mentalità dei giovani purtroppo, inutile negarlo. Adesso bisogna adeguare i metodi ai tempi cercando di capire cosa non sta funzionando.
Vediamoci, parliamo, portiamo le nostre soluzioni e soprattutto i nostri contributi pratici.
Non aspettiamo oltre!

Mr.Muscolo ha detto...

Forse sarò ripetitivo ma secondo me la riunione se deve essere fatta,deve essere ristretta a pochissime persone e nella fattispecie a tenici,dirigenti e a 1 max 2 atleti anziani.Per quanto riguarda la gara nn credo che l'errore sia stato negli atleti poco allenati,ma nella tattica delle iscrizioni.Oggettivamente nn si può pretendere di avere 12 senior ben allenati,però sono convinto che con 1 tattica + accorta nn avremmo perso nulla.
Questa è solo la punta di 1 iceberg.......il vero problema è che nn vedo soluzioni.Non siamo 1 squadra di calcio che può esonerare il tecnico o fare 1 campagna acquisti atleti......
l'unica idea che ho è quella del riordino del settore oranizzativo e della gestione del denaro,però sulla parte tecnica possiamo discuterne,avere scambi di opinioni.....ma l'ultima parola spetta alla dirigenza.

Anonimo ha detto...

Nella sezione canottaggio per i ragazzi non c'è più un riferimento, una figura carismatica da rispettare , nello stesso tempo da "temere", ma soprattutto qualcuno in cui credere ciecamente. Senza questa figura non ci potrà mai la compattezza del gruppo disposto a qualsiasi sacrificio per il bene di tutti e per il buon nome della società. I piu' anziani dovrebbero aiutare con i loro consigli e le loro opinioni chi attualmente dirige la "baracca" , naturalente bisogna farlo con molta calma, con tatto e "come sopra" sperando che qualcuno riconosca i propri errori solo ed esclusivamente per il bene dei ragazzi e della sezione.

Il Comandante ha detto...

Rispondo a Mr. Muscolo. Il problema di chi debba partecipare alla riunione nn si pone visto che è stata esplicitamente richiesta da Natuzzi a Ceriola. Saranno quindi costoro a diramare le eventuali convocazioni....
Per Polemos1, se ci fossi stato tu al posto mio o a quello di Massimo sull' 8+ credo che faresti ben altre considerazioni e i tuoi toni sarebbero notevolmente più accesi...

Warrior ha detto...

Errata corrige...il 2+ l'ha vinto il Pro Monopoli e non il Carrino...anche se non credo che cambia molto....
A nome mio,esprimo il mio rammarico per le dure sconfitte subite domenica, io, come penso tutti gli atleti mi prendo la mia parte di responsabilità!!!Non ero allenato per fare 2 gare da 2000 mt, non vengo spesso ad allenarmi al Cus perchè i miei impegni non me lo consentono, però faccio del mio meglio allenandomi quando e dove posso...Non me la sento di puntare il dito contro gli allenatori o qualcuno in particolare perchè siamo tutti artefici di questa disfatta , però è certo che urge una riorganizzazione a livello strategico e logistico....Sono dell'idea che anche con questo scarso livello di allenamento, con una migliore pianificazione per lo meno si sarebbero limitati i danni di molto...

Mr.Muscolo ha detto...

Ok Muttley però se tu dai dell'incapace ad 1 persona davanti a tutti,quest'ultima nn farà altro che gridare ed urlare e nn si arriverebbe ad 1 soluzione.......se invece lo fai davanti a pochi intimi forse qualcosina RIUSCIAMO A CONCLUDERLA.
L'unica vera soluzione forse è 1 cambio al vertice, perchè credo che 1 persona nn la puoi cambiare a 53 anni.
Però come tutti sappiamo ciò è 1 utopia alla CUSAB.
Vogliamo fare la riunione giusto per scaricarci la colpa l'un l'altro,giusto x buttarci merda addosso,facciamola.........però vi assicuro che forse qualcosina cambierà per la prima settimana,e poi torneremo punto e a capo.
Tanto vedrai Muttley che la riunione andrà a finire così.Tu accuserai la "Platessa" x aver perso la gara,la Platessa dirà che la colpa è di rocket perchè lo ha chiamato a casa insistendo affinchè mettesse don peppo sulla barca al posto di binetti e sicuramente ti dirà:" se mi ascoltavate e lasciavate binetti avreste vinto".
Purtroppo odio dirlo ma è 1 battaglia persa in partenza,perchè lo sai meglio di me che la platessa jè na cap' d' chiumm' e che è straconvinto di eesere nel giusto.
Basta scrivere altrimenti vado avanti fino a domani.......devo studiare.

Il Comandante ha detto...

Per Mr. Muscolo. Sai che concordo su molte delle cose che hai appena detto. La mia risposta precedente era diretta solo a specificare che la riunione: se, quando, come e con chi si farà non dipende da noi atleti, ma da chi "ha esplicitamente richiesto che si faccia". Se sarò invitato dirò come la penso a costo di dovermi scontrare con tutti. Non so se servirà a qualcosa ma se sarò presente non vedo come esimermi dall'esporre il mio pensiero che come si può facilmente intuire non è dei più allegri al momento. Qualora la riunione si dovesse tenere fra "intimi" senza gli atleti (quindi senza che vi possa partecipare) starò a guardare e continuerò a scrivere...d'altra parte il blog è nato anche per questo....

Anonimo ha detto...

ho appreso con stupore e rammarico i risultati della "waterloo" della cusab remiera.
evito di elargire commenti e/o suggerimenti vista l'ormai scarsa conoscenza di ciò che succede nella sezione canottaggio.
vorrei solo informarvi che da ieri ho ripreso ad allenarmi. quindi se (e solo se), nella prossima stagione agonistica vi servisse qualcuno, tenetemi presente!! :-)
p.s. se vi ostinate a mettere ancora in barca don peppo, grazie che perdete le gare!!!!!! :-))))))

il rosso ha detto...

ma chi è cicciobello !?
interi decenni della storia del cus mancano dal mio archivio
ma le facce quelle le ricordo

Anonimo ha detto...

sono timido... preferisco rimanere nell'anonimato...anche se qualcuno sa chi sono(e forse più di qualcuno)!
cmq, per la precisione, le "b" sono 3!!!

il rosso ha detto...

ALLORA SEI PROPRIO BBBELLO

Anonimo ha detto...

è l'esatto contrario invece!
quella si chiama autoironia...

Mr.Muscolo ha detto...

io lo so chi è cicciobbeelllo.........se nn erro è quel polentone di angelo attolico

GuttaLex ha detto...

spero scherzi sul polentone!!! Ciao SPIK...

il rosso ha detto...

senti cicciobbbello ad ogni modo se la carnata si fa domenica sera ti aspetto ... fatti riconoscere io portero' una brasciola all'occhiello!
salute a tutti i fratelli

Il Comandante ha detto...

Caro The Rocket basta con il buonismo di abbiamo tutti la colpa, siamo tutti uguali, volemose bene..."la gente è differente" diceva il mio professore di economia politica è sulla base di questo dato che qualcuno fa bene e altri fanno male, è sulla base di questo presupposto che si spendono oltre 1200 euro per una trasferta a Senise, si sbagliano le iscrizioni, si va a mangiare al ristorante (qualcuno, altri no), si sceglie di partire 1 giorno prima senza averne l'effettiva necessità...
Chi ci ha preceduto faceva scelte diverse si può dire che non fossero assolutamente corrette, ma per quanto mi riguarda erano preferibili a quelle attuate di recente. E tornando al tema iniziale qualcuno fa le scelte e chi sceglie si assume la responsabilità di quello che fa. Ma il "Qualcuno" deve ed è identificabile, non è un "tutti".

Mitico Roccia ha detto...

Piro devo dirti che secondo me chi aveva svolto 2 allenamenti nelle ultime 3 settimane, aveva 2 possibilità:
A) quando ha saputo di dover partecipare ai campionati fare 14 allenamenti (2 al giorno) almeno nell'ultima settimana;
B) ammettere di non essere in grado di fare 2 percorsi da 2000 e restare a casa.
Questo è esattamente ciò che ha fatto sottoscritto che è un vecchio a cui non veniva richiesta alcuna performance particolare.
Quando ho saputo di essere stato inserito in due equipaggi 2X eq B e 4X eq B, siccome per me è stato un regalo grandissimo e non volevo rinunciarci per niente al mondo ma, ancor di più, non volevo disonorare la maglia, prima di tutto ho chiesto di essere sostituito sul doppio e poi, nonostante tutti i miei casini di lavoro e famiglia, l'ultima settimana mi sono allenato tutti i giorni.
Cosa ha impedito agli altri di fare altrettanto?

Anonimo ha detto...

ciao foreverover!ti ringrazio x l'invito ma non potrò presenziare alla grigliata in quanto impegnato nelle consultazioni referendarie.
maresciallo, si vede che 6 di poggiofranco e fai la persona fine:che cosa è la bragiuola?BRASCIOLA, maresciallo, BRASCIOLA!!
cmq lo dicevo e ne sono tuttora convinto: per vincere le gare bisogna fare i buchi nell'acqua!
ed è una soluzione di comodo scaricare le colpe sull'allenatore accusandolo di scarsa accortezza strategica...
anche perchè negli anni passati, nella gestione mitamura, si parlava di eccelsa strategia tralasciando il fatto che esisteva una solida base di senior che si allenava decentemente!
mando un saluto caloroso a baggio!ma 6 sicuro fossi io a dedicar 1000 attenzioni al timonier rotondo?sai, io sono per la "non violenza"...

il rosso ha detto...

il rischio è che il cus si stia palestrizzando.
sta diventando , forse, per alcuni, un modo per tenersi in forma e non uno sport con finalità esclusivamente agonistiche ergo: lacrime sangue e vittorie!

ditemi che non è vero e che ho capito male

il rosso ha detto...

marescia' a te' la brasciole ste semp japre u' pertone da drete che arrive!!!!!!!!!!!!

Adriano ha detto...

un mega saluto a cicciobbbelllo!!!
Ricordo ancora le frasi di bepy a tutti gli junior del tempo:"Ragazzi, 'cicciobbbello' è forte, ma lo dovete recuperare".

ps:per la riunione:io penso che i partecipanti debbano essere molti, tutti gli interessati. Se i toni non saranno RISPETTOSI,CRITICI E PROPOSITIVI ci saremo dimostrati degli imbecilli e non si concluderà nulla!

il rosso ha detto...

io temo che, comunque nn si concluda nulla.
se le carte in tavola debbono rimanere uguali la riunione nn serve
una riunione educata non cambia nulla, una contestazione forte propositiva e decisa puo' smuovere il piattume della ... platessa. mai pero', ricordiamocelo, stringere il nemico nell'angolo.
lasciamogli una via di fuga diamogli un'alternativa (anche perchè non è poi un nostro nemico)
rifondiamo la sezione salviamo le energie fresche che ci sono e snelliamola.
piu' leggera piu' efficente piu' vincente e poi ripartiamo con una buona leva per i giovani


di pari passo va portato avanti il progetto per la rinascita del canottaggio cittadino incominciamo a buttar giu' qualcosa sulle regate cittadine ... delle sfide settimanali o mensili con l'altra società barese per divertirci per far vedere ai baresi il canottaggio per attirare attenzione sponsorizzazioni e braccia.

per la riunione penso sia opportuno si svolga con la presenza dei soli atleti attivi
io non ci saro' ho fatto il mio agonismo, ho avuto le mie riunioni e le mie liti con bepi, ho gia' dato se poi mi/ci vorrete coinvolgere sapete come fare.

saluti a tutti i fratelli e le sorelle.
p.s.
le femmine latitano

Mr.Muscolo ha detto...

Bravo principale!Hai colto in pieno il mio pensiero su tutta questa faccenda.......la riunione nn serve a nulla......ci vuole una rifondazione che parta dalle basi,però come ho detto + volte alla CUSAB questi colpi di mano sono 1 utopia e a tal proposito ti cito 3 nomi che nel passato hanno tentato 1 golpe ma senza riuscirvi:scarpellino,caradonna e buonopane

il rosso ha detto...

ma, seguimi sino in fondo,
la riunione nn serve a nulla se nn è dura decisa e di rottura


se l'autorità di un capo nn è riconosciuta il capo nn esiste

Mr.Muscolo ha detto...

Non lo so.......purtroppo viviamo in una piccola realtà dove ci si sparla l'un l'altro;figurati cosa succederebbe se si creassero delle fazioni antagoniste.
Qualche mese fa io lanciai 1 messaggio all'allenatore ( che chiaramente nn capì) e cioè che siccome nn ero d'accordo su come lui intendeva il canottaggio agonistico,preferivo cmq allenarmi per mentenere il nick di Mr.Muscolo ma che sostanzialmente avrei smesso con l'attività agonistica.......
Chissà forse può essere 1 sistema civile per far smuovere le acque.

Anonimo ha detto...

riunioni si, no, ni forse..
sono mesi che si parla di questa benedetta riunione!
come diceva il noto palmiro cangini: "fatti non pugnette"!
che adattato al ns blog suona così: buchinell'acqua, non pugnette!!!!
ciao adriano!!! eh si:beby diceva proprio così...
pensa che per recuperarmi mi ha messo in barca nientepopodimenoche con il maresciallo...
poi, una volta recuperato mi ha concesso l'onore/onere di condividere la barca con mr. muscolo:e lì si che sono tornato indietro.... :-)

Adriano ha detto...

colpo di stato!?!?golpe?!?!?rivoluzione?!?!?...maddai!!!
forse se si parla in molti c'è più credibilità,la voce di molti può essere ascoltata..quella di pochi forse no!
come dovremmo eseguire la "palingenesi" senza parlarne?arriviamo un giorno e diciamo:"tu non sei più platessa, vai in panchina"!non mi sembra realizzabile!

Mr.Muscolo ha detto...

Il concetto è che nessuno e dico nessuno può cambiare l'essere di una persona........è come quando ti dico:"oh drià usciamo anche un'oretta?" e tu:"no,devo studiare".....è la stessa cosa.Ti trovi a che fare con una persona ottusa,nn incline al dialogo e quando lo fa dice solo str.....
X quanto riguarda questa cazzo di riunione,credo che il problema riguardi soprattutto la squadra agonistica per la parte tecnica e forse di tutta la sezione x la parte organizzativa.
Quindi adesso sta ad ognuno di noi capire con serenità se è 1 agonista o meno..........perchè ribadisco che a nessuno fa piacere essere dato del brocco da qualcuno che oggettivamente sta fuori dal giro da molto tempo.
Ecco perchè parlavo di rivoluzione o di partecipazione ristretta.

il rosso ha detto...

azz!!!
caiati ci rimarrà male!

giusto cmq,
gli atleti,
e poi partecipi pure chi vuole(se si sente atleta), chi partecipa pero' parli e nn stia li' a fare tapezzeria

Mr.Muscolo ha detto...

Non era mia intenzione offendere nessuno.......però visto che hai citato caiati,secondo te come la potrebbe prendere la platessa se alla riunione caiati si alzasse e dicesse:"nn sono d'accordo sulla gestione dei ragazzi,sul metodo d'allenamento,sulla tecnica.....".
Secondo me diventerebbe 1 iena.

il rosso ha detto...

infatti proprio per questo io sostengo che la riunione debba essere ristretta agli agonisti e come dici tu i conti ognuno li fa con il suo sentirsi agonista o meno.

non è ammissibile che certa gente debba partecipare e per quanto mi riguarda mi ero già straovviamente tirato fuori.

la questione è solo vostra il mio smenarmi per il blog e il mio scrivere e cercare di dare una traccia è solo per voi e per chi ci sarà dopo divoi .
il canottaggio nn puo' morire, ma io pur essendo ottimista vedo grossi rischi, non di un crollo repentino, ma di una morte lenta e inesorabile di un intorpidimento progressivo.

dobbiamo correre ai ripari adesso, su piu' direttrici

1. risolvere il problema tecnico della sezione riorganizzando lo staff e delimitando meglio i compiti, magari la platessa ha delle capacità e dei pregi che nn conosciamo tiriamogliele fuori (visto che non possiamo e nn vogliamo cacciare nessuno ovviamente)

2. porre rimedio alla crisi di vocazioni. leva nelle scuole affissioni murali attività promozionali richiamiamo i canottieri lontani creiamo occasioni di incontro formiamo una lobby e pensiamo al futuro del nostro sport per noi e per la città.

3. rilanciare il canottaggio in città. c'è gente che nn sa che a bari si puo' fare il canottaggio, bene dobbiamo con orgoglio riaffermare il nostro ruolo formativo per il fisico e per la mente

io sto educando i miei figli ad amare il canottaggio voglio che possano praticarlo!!

saluti ai fratelli e alle silenziose sorelle

Mr.Muscolo ha detto...

Per quanto riguarda il primo punto diciamo che nn possiamo,perchè forse la volontà è 1 altra.per quanto riguarda il secondo punto max e palma stanno organizzando degli incontri nelle scuole.
Infine nn sono d'accordo sulla mancanza di vocazioni.Parlando di numeri ai miei tempi al CAS eravamo poco + di 20,mentre oggi sono + di 40.Nel 1995 quando ero io ragazzo e anno di straordinari successi x la CUSAB eravamo 12 ragazzi,1 junior e 2 senior,mentre oggi ne siamo molti di +.E' ovvio che nn avremo + i numeri degli anni 70 e 80 perchè nel frattempo bari è diventata 1 metropoli con una vastissima offerta di sport e tempo libero,però credo che il movimento sia tutt'altro che morto,bisogna semplicemente indirizzarlo meglio...........e secondo te da chi dipende?

il rosso ha detto...

mi va benissimo ok allora

ma hai capito cosa intendo creiamo un sistema
la leva sarà fatta periodicamente le attività promozionali pure e vendiamoci meglio chesso perchè non vi proponete come set e come attori per uno spot pubblicitario su un prodotto qualsiasi.
che so la biancheria intima da uomo (e per quella ti candido). :)
ma a parte gli scherzi tentiamo la strada della riorganizzazione e della migliore divisione dei compiti.

Mr.Muscolo ha detto...

Caro Rocket dai vari commenti si è evinto che la volontà di molti è 1 cambio al vertice......però è assodato che ciò nn è possibile.Tutto qui.
Poi è ovvio che per ogni settore di competenza il responsabile è 1 solo.Per la parte tecnica l'allenatore,per la parte logistica,trasferte il caposezione.......per il materiale tecnico,body e quant'altro l'apposito addetto.
Se le gare si perdono contro il pro-monopoli nn credo che si possa tirare in ballo il responsabile dei body o della logistica,ma l'allenatore.Credo sia ovvio.
Se l'Italia perde i mondiali è Lippi che paga per tutti,nn credo i giocatori o i dirigenti.

Mr.Muscolo ha detto...

Diceva l'ing.:"nel canottaggio nn si inventa nulla".I risultati sono frutto di quello che fai quotidianamente.Il problema è che stiamo scavando il barile da troppo tempo,e forse dopo domenica nn c'è + niente da scavare.......forse è x questo che ci sono state questa reazioni........è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Forse se avessimo vinto avremmo solamente rinviato il problema.

Mitico Roccia ha detto...

Ti ringrazio Piro sono davvero lusingato per le tue parole che mi fanno enormemente piacere, ed hai perfettamente ragione quando dici che ci sono 1001 modi per dare ognuno il proprio contributo.
Però amici i problemi vanno affrontati di petto e risolti, ed io penso che in casi come questi l'inziativa debba necessariamente partire dalla base.
Faccio la prima proposta veramente operativa, invitando tutti a "quagliare" qualcosa di concreto.
Propongo che The Rocket, Mr. Muscolo e Muttley che sonno gli atleti più rappresentativi della categoria senior si incontrino tra loro, ed eventualmente con chi ritengono più opportuno, per decidere la condotta da adottare e gli argomenti da portare nell'incontro da fare successivamente con la gente dei "piani alti".
Sarebbe giusto che, prima di tale incontro, rendessero partecipi della loro linea di condotta tutti gli agonisti (quelli veri, quindi io e foreverover per esempio non centriamo) che loro stessi convocheranno tramite blog e passa parola.
Se non va bene questa proposta modificatela come vi pare, ma FACCIAMO QUALCOSA PLEASE!

Mitico Roccia ha detto...

Dimenticavo. Volevo ringraziare di cuore The Rocket per la meravigliosa immagine del vaso, la cacata stantia e quella fresca. Bella poi l'idea della tracimazione e geniale la metafora dell'eliminiazione del surplus fecale nonchè la spasmodica attesa della nuova eruzione diarroica che determerà l'ulteriore drammatica tracimazione.
Mi hai riempito il cuore , l'anima e la mente di poesia ho gli occhi ricolmi di romanticismo trascorrerò la notte ad ammirare la luna ed il rifrangersi delle onde del mare sulla scogliera.
Solo che mi apparirà come un mare di merda

Il Comandante ha detto...

Dico solo 1 cosa...GRAZIE!!
Grazie a tutti voi per aver dato vita ad una così partecipata (come diceva Gaber..."libertà è partecipazione" )discussione e per la passione e la "sportività" con la quale state/stiamo affrontando questi delicati temi...
Non mollare mai è questo lo spirito giusto....RISORGEREMO!!!!ADESSO NE SONO SICURO! è SOLO QUESTIONE DI TEMPI E MODI MA CI SAREMO!!
Siete grandi fratelli!

il rosso ha detto...

commovente ma : la carn aqquann?

Mitico Roccia ha detto...

Ragazzi, condivido l'entusiasmo di Muttley per i 57 commenti ma.....le conclusioni operative quali sono?

Mitico Roccia ha detto...

.....detta così è un pò inquietante.
Comunque va bene, voglio essere ottimista.