lunedì, giugno 05, 2006

il canottaggio a bari

forse non è una questione solo del cus
il problema esiste ed è grave e non riguarda solo noi. ho parlato con un'altra persona a conoscenza del POC (mi pare si chiami così) e mi ha detto che quello non si attuerà (fatto a cavolo) e la soluzione migliore e più rapida sarebbe ampliare e migliorare le opere esistenti su lung.re n. sauro di cui già gode il barion!
a questo punto che si fa?
ne vogliamo parlare?
nel porto stiamo agonizzando, bari ha bisogno di rinnovare e migliorare il suo rapporto con il mare, noi potremmo essere la soluzione per una città che fa di tutto per allontanarsi dalla sua storia e dalla sua matrice prima "il mare"

3 commenti:

Adriano ha detto...

(forse) esco un po' fuori dall'argomento principale con questo commento, ma lo riporto ugualmente.
Tralasciando un attimo la macro-tematica/problematica del POC, voglio dire una cosa che penso da mesi in merito al lungomare N.Sauro. Sostengo che dovremmo fare numerosissime gare di canottaggio lì, sotto gli occhi di tutti, anche solo noi contro il Barion, forse non una volta ogni settimana (ma quasi). Dobbiamo inventare formule di gare che siano le più coinvolgenti,avvincenti, appariscenti, interessanti e appassionanti possibili per il pubblico che ci osserverà sul lungomare. Perchè?
Perchè così pubblicizzeremo il canottaggio,coinvoglieremo gente ad iscriversi ai corsi, avremo sempre più iscritti ecc. ecc. E' vero che dove c'è quantità non c'è qualità...ma ci sarà selezione:pochi ma buoni se ne troveranno sicuramente e la assenza di talenti terminerà.
Alle mie perpetue domande su come il Posillipo abbia goduto di una così ottima squadra (quasi) sempre negli anni, infatti, mi sono risposto pensando che oramai il circolo del Posillipo a Napoli si sia creato un nome e una fama.Pertanto coloro che vorrebbero diventarne canottieri avvertono una sorta di prestigio di quel circolo tanto da doversi reputare fortunati e orgogliosi se riuscissero a farne parte. Questa sensazione di prestigio e orgoglio, inoltre, li spinge ad allenarsi con grinta e volgia di essere..Posillipo, e quindi campioni.
Con le gare sul lungomare attrarremo sempre più iscritti, forse (se ne saremo capaci) riusciremo a dare un'immagine nobile allo sport del canottaggio e un prestigio alle scuole CUS e Barion [...!!].
Riusciremo a sensibilizzare la cultura barese allo sport del canottaggio..e questo non escludo possa contribuire alla non estinzione dei bacini sui quali allenarsi dato che sempre più persone si muoverebbero in senso opposto, ovvero vogherebbero contro corrente.

il rosso ha detto...

ASSOLUTAMENTE DACCORDO
non è più una questione solo nostra!
salvare il cus = salvare il barion = salvare tutti!

Warrior ha detto...

Sono con voi...però penso che bisogna sensibilizzare e coinvolgere la gente "politicamente agganciata" che può smuovere qualcosa....