domenica, giugno 25, 2006

ma guarda!


estratto dal sito
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/canottaggio.htm
abbiamo avuto troppo a lungo l'odorosa cacata sotto gli occchi ... e il naso.
rinfranchiamoci con queste illumunate parole sul nostro amato sport


Per quanto tutte le discipline sportive debbano essere incoraggiate e accettate, ve ne sono alcune che hanno un significato, un valore, una nobiltà particolari. Il canottaggio e' una di queste.

Occorre avere qualità atletiche elevate per questo sport, ma sono necessarie qualità di carattere e morali speciali. Il canottaggio è uno sport individuale, oppure coinvolge 2, 4 o 8 elementi, sintetizzati in un armonico unico. Ecco perché è considerato uno degli strumenti di formazione non solo fisica, ma anche morale, dei giovani. Non a caso nelle maggiori università tedesche, inglesi e americane il canottaggio è tenuto in alto onore.
L'acqua è l'elemento fondamentale di questo sport, un elemento sempre affascinante, meraviglioso, ma volubile, imprevedibile. E poi c'è l'imbarcazione: il rapporto che hanno i canottieri con la loro barca è viscerale, la portano da continente a continente, la puliscono, la rendono ogni giorno più competitiva.

3 commenti:

Adriano ha detto...

belle parole e tutte condivisibili e appaganti...aggiungerei solo che per scegliere il canottaggio bisogna essere anche un po' sadomasochisti..ahah!!o no?!?
ps:effettivamente il "panettone" marrone in primo piano aveva stufato un po'!!

Adriano ha detto...

si potrebbe anche aggiungere che ogni canottiere prende a cuore in maniera particolare una parte della imbarcazione...come negare che mr.muscolo abbia una passione sfegatata per le pedaliere?!?!?nessuno l'ha mai visto quando se la cura, aggiusta..aggiusta..riaggiusta e ancora aggiusta and so on?!?hihihi!!

Anonimo ha detto...

Fratello queste parole mi hanno commosso, approvo in pieno. Sei un grande.