giovedì, dicembre 10, 2009

la collotta



Compari,
di seguito trovate una lettera redatta dal Caposezione Giulio Ceriola con la quale viene formalmente aperta una sottoscrizione per la contribuzione all’acquisto di un 8 fuori scalmo per i Nostri ragazzi.
L’ottoppiù sarà dedicato al Presidente Don Ignazio Lojacono.
Auspichiamo una larga ed appassionata "partecipazione"
Grazie mille, a rivederci presto,
Pasquale "Il Rosso" Intranò e Fabio "Ernesto" Diomede.


Amici canottieri e canottiere,
forse alcuni di voi già sapranno che il Consiglio del nostro CUS Bari, nonostante la difficile situazione di bilancio, il mese scorso ha acconsentito a procedere all'acquisto di un otto fuori scalmo nuovo per la nostra sezione. A questo risultato si è giunti ancora una volta grazie al contributo di tutti voi. In primo luogo grazie alla squadra agonistica - ragazzi e junior - che quest'anno ha ripreso a far brillare il cavallino del CUS Bari sui podi di varie regate nazionali e sui Campionati Italiani. In secondo luogo, dove c'è una buona squadra ci sono dei buoni allenatori ed eccellente è stato il lavoro di tutti i tecnici della sezione. Grazie a loro per l'anno prossimo si preannuncia una ulteriore crescita di risultati e con l'arrivo del nuovo otto ci si augura di un bel colore giallo! Inoltre sono da ricordare tutte quelle persone della sezione che con il loro aiuto o la loro disponibilità hanno permesso ad atleti e tecnici di svolgere al meglio il loro lavoro.
Affianco a questi elementi, alla decisione del Consiglio ha contribuito anche la promessa, da parte della sezione, di raccogliere un terzo del costo dell'otto (che è di poco superiore ai 13 mila euro) mediante il coinvolgimento di sponsor esterni, ma anche mediante un contributo volontario di noi canottieri.
Quindi con questo annuncio apro la raccolta dei contributi di chiunque di voi voglia aderire a questa "colletta per l'otto".
Le persone incaricate di raccogliere i soldi sono Bepi Altamura, Fabio Diomede e Giulio Ceriola e nella bacheca verrà affissa una tabella con nomi e cifre dei donatori.

PS
Qualora i soldi raccolti dovessero superare la cifra necessaria per l'otto, i soldi in più verranno utilizzati per il miglioramento dell'attrezzatura (ad esempio per l'acquisto di remoergometri o attrezzi per la palestra, ecc.)

Il Capo Sezione
Giulio Ceriola

sabato, ottobre 24, 2009

compleanno gran gallo

IL GRAN GALLO CANTA.
AUGURI

mercoledì, ottobre 07, 2009

è morto 'gnaz

COMPARI,
è morto il presidente del Cus Ignazio Lojacono, si è vero era il presidente onorario, ormai nn era più sua la firma sulla tonnellata di carte che costantemente transita dalla segreteria per andare altrove essere rifirmata vistata e vaff ... insomma il presidente è morto e con lui se ne va un epoca che ha visto il cus in costante continua espansione in una sorta di risiko sportivo alla ricerca di territori nuovi da colonizzare ed educare al verbo dello sport.
ci resta un Cus da ricostruire perchè da oggi comincia la vera sfida per la nuova dirigenza, da oggi viene meno l'ombrello protettivo offerto dalla sua carismatica presenza e si capirà sul serio in che acque il cus si troverà a navigare, capiremo se ci aspetta un destino da dopolavoro o da società di promozione e pratica sportiva di eccellenza come sempre ci siamo sforzati di essere e come il presidente LOJACONO CI HA INSEGNATO AD ESSERE.

per questo Ignazio Lojacono, il presidente Ignazio Lojacono, ci mancherà.
e proprio per questo non dovremo far mancare la nostra presenza vigile e responsabile al Cus

alla lotta !

mercoledì, settembre 23, 2009

www.frankfurters.tk ...SACCHEGGIAMOLO!!!


Appuntamento domani sera, ore 21:00 al CUS.

Come nella più nobile delle antiche tradizioni per iscriversi ai match di "calcetto", anche in questo caso inseriamo tra i commenti i nomi di chi parteciperà al SACCHEGGIO del locale di Davide&Totò domani sera!

Domani ad ora di pranzo comunicherò il numero ufficiale di gladiatori!
AUGH!

martedì, agosto 11, 2009

CAMPIONI 2009!!!!!!

TIM: PANSINI
panca 1: colella n. frigeri
panca 2:colella g. altamura
panca 3:boccuto binetti
panca 4:chierico leggiero
panca 5:cinelli piromallo
riserve gareggianti:biondi adriano e avolio armando
sono questi gli eroi di pescara.....magnifica prestazione della bari vogatori (cus bari) nella ragata più importante dell'anno dei gonfaloni....da outsider siamo passati a campioni e detentori del record del percorso delle 15 edizioni sbaragliando la concorrenza di campioni del mondo di canottaggio del calibro di guglielmi!!!!
un ringraziamento a tutti e che questo sia un unizio per la conquista del trofeo dell'adriatico l'anno prox sempre però mettendo al primo posto lo sport che ci ha cresciuto e che tutti amiamo il canottaggio!
infine un ringraziamento va fatto a gaetano minenna che ieri ci ha regalato una magnifica sorpresa a giovinazzo!!! UNO DI NOI GAETANO UNO DI NOI!!!!!!
ALLA LOTTA!!!

mercoledì, luglio 15, 2009

Comunicato dal Comitato Organizzatore dei Tricolori Master


Ricevo a mezzo posta elettronica il seguente comunicato a firma Paolo Corcione componente del comitato della manifestazione


NELLA FOTO Giuseppe Martinelli e Vito D'Agostino medaglia d'argento nel doppio E

Cus Bari protagonista nella seconda edizione dei Tricolori Master di canottaggio, organizzati dal Circolo Canottieri Piediluco e dall’Ilva Bagnoli. La società pugliese, pur essendo presente con un numero esiguo di atleti, ha conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo. L’argento porta la firma di Giuseppe Martinelli e Vito D’Agostino nel doppio categoria E, il bronzo è stato conquistato da Fabrizio Tortorella e Gennaro Fortunato nel doppio categoria C.
Ottimi i numeri della manifestazione: iscrizioni raddoppiate (207 i partecipanti in rappresentanza di 24 società) e massiccia presenza femminile. Ventuno le rappresentanti del canottaggio rosa, venti in più rispetto alla prima edizione.
Intanto il posillipino Massimo Pierro intanto ha lanciato un’interessante proposta riguardante i Master: la creazione di un circuito di tre gare comprendente i Tricolori Master, i Campionati Italiani di Coastal Rowing e i Campionati del Mare, creando una speciale classifica unica a punti per le società (e anche per gli atleti) come avviene per la Coppa Montù e per il Trofeo D'Aloja. “In questo modo sottolinea Pierro - gli atleti e le società sarebbero incentivati a prendere parte a queste tre manifestazioni”.

TORNEO DI CALCETTO


Uomini. La prossima settimana (giovedì e venerdì) si terrà sul campo di calcetto l'annuale torneo intersezioni del Cus Bari.
La prima e unica volta che abbiamo partecipato, grazie ad una squadra di piedi delicati (vedi foto), abbiamo vinto. Che facciamo giochiamo?
IO STO

martedì, luglio 14, 2009

giovedì, luglio 02, 2009

M.Roccia...

..sfrutto il 600esimo post del blog non per ricordarti la tua veneranda età ma per ricordarti di iscriverti ai World Master Games dove avrai finalmente avversari degni di te!!

martedì, giugno 30, 2009

CARI COMPARI..............

.....in questo nuovo approccio al canottaggio un grido mi ha reso più coeso al gruppo: " ALLA LOTTA"....Quest'anno nn possiamo definirci ( noi master) contenti della stagione che era incentrata sulla LYSISTRATA nella quale siamo naufragati come i più ingenui dei pivellini, circostanza nella quale nn solo nn abbiamo mai lottato peR la vittoria, ma oltretutto abbiamo rischiato di affondare al cospetto di compagini a noi sicuramente inferiori.Ritengo che la manifestazione del tricolore master ci consentirebbe di lavare debitamente l'onta che ci portiamo addosso , magari riuscendo a mettere in acqua un'otto di gente cazzuta che va li e fa il culo a chi si è permesso di sbeffeggiarci , IO E IL MITICO ROCCIA STIAMO .............VOI?????
ALLA LOTTA RAGAZZI!!!!!

lunedì, giugno 29, 2009

lunedì, giugno 15, 2009

RICOMINCIO DA 2.....

........ANZI NO RICOMINCIO DA 8 RAGAZZI CHE FANNO RIPARTIRE IL CAVALLUCCIO DEL CUS BARI VERSO LA DIMENSIONE CHE GLI COMPETE NEL PANORAMA DEL CANOTTAGGIO NAZIONALE.
Il lavoro di Bepi e Massimo non tarda a dare i risultati attesi da tutti: medaglia d'argento per il 2 senza di CHIERICO LEGGIERO bellissimo 4° posto per l'8 di CHIERICO LEGGIERO A. LEGGIERO F SPORTELLI PRETE COLELLA VEDANA MONDELLI Tim: MAGGI, buon sesto posto in finale per il quattro con di LEGGIERO COLELLA VEDANA MONDELLI Tim MAGGI nei campionati italiani ragazzi di Gavirate.
BRAVI RAGAZZI NON MOLLATE QUESTO ESSERE SOLTANTO L'INIZIO

mercoledì, maggio 27, 2009

Sogno o son desto..?



Signori uno dei nostri sogni potrebbe diventare realtà!
La realizzazione di un Club di Canottaggio
al di fuori del porto e avere uno spazio tutto nostro:
è stato approvato il progetto di Riqualificazione del fronte mare del litorale San girolamo - Fesca [maggiori dettagli e altre foto qui]

La festa dell'anno scorso ha posto le basi per far sentire la nostra voce,
ci sono stati numerosi incontri, decisioni, dubbi abbattuti e forte volontà di eseguire.

Un grazie a tutti noi e all'assessore Elio Sannicandro

domenica, maggio 24, 2009

"... no me gusta chupar ...!"


maggio 1979 ... trent'anni fa!  i baldi giovani che vedete (hahahahah) aggredivano gagliardamente e con profondo, quasi dissennato, spregio della fatica, i 100km della ringvaart regatta partenza da gara, arrivo col serrate, e in mezzo più di sette ore di gara col cuore in gola avvinghiati al manicone a svangare come dei forsennati per portare a casa ... questo ricordo!
maggio 2009 ... oggi gli otto di cui sopra hanno aggredito con la medesima gagliardia un'abbondante cena e l'ancor più abbondante messe di ricordi che a fiumi profluiva dalle inesauste fauci di bevilacqua e bianchini.
io di quella regata ricordo tanto, ma un ricordo in particolare lo voglio dedicare al timoniere Piero 'u nfame' De Santis detto anche Fanfani (solo per assonanza col termine infame) l'unico che non ha potuto essere presente.
il timoniere condusse a meraviglia la gara e incitò  l'equipaggio per tutti i 100 km, tagliato il traguardo nn parlò più per tre giorni.  

domenica, maggio 03, 2009

Un saluto dal Principato di Monaco..
















Ciao Fratelli Canottieri di tutti i tempi....ormai da alcuni mesi, anche io mi sono trasferito in quel di Milano per lavoro, come molti di voi sapranno...per il momento dedico i miei Week-end a viaggiare per luoghi più o meno lontani dalla mia attuale casa...nell'attesa di essere tesserato da un Club Remiero della Lombardia o meglio ancora di poter tornare presto a vestire gli amatissimi colori Bianco-Rossi della Nostra Amata CUSAB!!!





Che dire...spero che tutti i fratelli canottieri mi facciano sentire la loro vicinanza con un post....qui c'è molta solitudine, è peggio di una vita in Singolo, lì almeno c'è la barca, che ti ascolta, c'è il mare, le onde....qui c'è solo il grigio del cielo e la freneticità di una città che non è affatto la mia....





Un saluto





Filippo Postiglione





detto Warrior

domenica, aprile 19, 2009

giovedì, aprile 16, 2009

IL nuovo sorriso.....

GUTTALEX viste le foto nei post precedenti non è meglio ora?

venerdì, aprile 10, 2009

AUGURI DI BUONA PASQUA

AUGURI DI BUONA PASQUA...

lunedì, aprile 06, 2009


"IO" C'E'!
Ceriolatron, prenota il campo per Sabato mattina.
GLADIATORI, UNITEVI IN NUMERO DI MAX NOVE!!!
A-U-G-H!!!

martedì, marzo 31, 2009

Facce da c.u.s.


piccolo tributo ai vecchi protagonisti della sezione..
ovvio che la mia raccolta non è esaustiva, di molti non ho foto, o meglio, foto presentabili..

lunedì, marzo 02, 2009

mercoledì, febbraio 25, 2009

Carnevale 2009

mercoledì, febbraio 18, 2009

Carta Silver Special Edition


Mitico sei la bandiera di noi ragazzi il tuo fulgido esempio da' vigore e significato ai nostri sforzi per essere uomini e atleti affidabili e di valore che sappiano lasciare un segno nella vita propria e degli altri nn solo buchi nell'acqua o impronte sul cuscino, ma veri e propri tozzi di calcestruzzo lasciati sul cammino a perenne ricordo di quello che siamo stati, esempio di quello che siamo e auspicio di quello che saremo .... il vicks sinex spry nasale ha effetti vagamente allucinogeni! AUGURI COMPARE!

mercoledì, febbraio 11, 2009

Denuncia


Ragazzi la prossima volta che si esce in 8+ dobbiamo distribuire meglio le Forze...a prua non ce la si fa neanche ad alzare la barca!!

lunedì, febbraio 02, 2009

IO VENGO CON IL MIO PULMINO........NERO!!!!


RAGAZZI PER LA TRASFERTA DI TARANTO DI DOMENICA PROSSIMA, MI STO INTERESSANDO PERSONALMENTE PER TROVARE UN RISTORANTE DOVE I SUPERSTITI POSSANO POI RIFOCILLARSI.....

AL MOMENTO SONO IN TRATTATIVA CON IL "NAUTILUS" RISTORANTE I MEGA TENDENZA SUL LUNGOMARE DI TARANTO (PREZZO DA25,00 A 30,00 ALL-INCLUSIVE) FATEMI SAPERE ENTRO MERCOLEDI

GRAZIE

Auguriiiiiiiiiiii
al CapoSezione e
alla nuova arrivata ELEONORA!!!

mercoledì, gennaio 28, 2009

martedì, gennaio 20, 2009

giovedì, gennaio 15, 2009

Cari Veterani..



..non contenti del semi flop della settimana scorsa..ci si riprova!!

Un tipo mi ha chiamato dicendomi che sabato ore sette si esce...



lunedì, gennaio 12, 2009

La stagione 2009

La nuova stagione agonistica è appena cominciata.

La nostra rappresentativa ai Campionati Italiani Indoor (Loconsole-Castoldi-Chierico) ha lottato con il coltello fra i denti.

La promessa Loconsole ha stravinto (+12'' al secondo) nella sua categoria:

 

1      (05:45:90) (123-123) 

CUS BARI(A)

Loconsole Samuele

2      (05:58:30) (172-172) 

ILVA BAGNOLI(A)

Scalzo Carlo

+0:12:40

3      (06:03:50) (42-42) 

PIEDILUCO CIR.C(A)

Natalini Roberto

+0:17:60

4      (06:04:10) (177-177) 

SILE SC(A)

Bacchin Lorenzo

+0:18:20

5      (06:19:20) (76-76) 

THE CORE CLUB (A)

Cestra Daniel

+0:33:30

6      (06:43:40) (120-120) 

RAVENNA SC(A)

Lopez Lorenzo

+0:57:50

7      (06:44:70) (121-121) 

RAVENNA SC(B)

Lopez Simone

+0:58:80

8      (07:39:40) (71-71) 

PIEDILUCO CIR.C(B)

Coronetta Dario

+1:53:50

 

Soltanto un’ostinata influenza ha fermato il tenace Mario Castoldi che purtroppo ha dovuto rinunciare alla gara. Il ragazzo STA e si rifarà al prima occasione utile.

 

Prestazione maiuscola anche per il talentuoso Fabio Chierico che ha concluso la prova ad appena 6 decimi dal podio facendo registrare un lusinghiero 6’35 30’’:

 

1      (06:28:60) (84-84)

ITALIA CRV(A)

Vicino Giuseppe

2      (06:30:10) (188-188)

PADOVA SC(A)

Amatruda Mattia

+0:1:50

3      (06:34:70) (111-111)

RAVENNA SC(D)

Minguzzi Enrico

+0:6:10

4      (06:35:30) (124-124)

CUS BARI(A)

Chierico Fabio

+0:6:70

5      (06:38:40) (62-62)

FERRARA SC(A)

Rambaldi Luca

+0:9:80

6      (06:38:50) (19-19)

POSILLIPO CN(A)

Cecere Enrico

+0:9:90

7      (06:41:10) (85-85)

ITALIA CRV(A)

Sansone Gennaro

+0:12:50

8      (06:47:00) (20-20)

POSILLIPO CN(B)

Noia Salvatore

+0:18:40

9      (06:52:10) (156-156)

VV.F.MAGGI G.S.(B)

Forgione Matteo

+0:23:50

10      (06:55:20) (96-96)

DE BASTIANI(A)

Ondoli Silvio Luig

+0:26:60

11      (06:58:70) (158-158)

VV.F.MAGGI G.S.(C)

Scoponi Andrea

+0:30:10

12      (07:01:60) (100-100)

LUINO SC(A)

Bresciani Gianmarc

+0:33:0

13      (07:07:10) (108-108)

RAVENNA SC(A)

Catenelli Nicola

+0:38:50

14      (07:08:70) (109-109)

RAVENNA SC(B)

Fabbri Gianfilippo

+0:40:10

15      (07:08:80) (7-7)

PESARO S.C.(A)

Polidori Mattia

+0:40:20

16      (07:09:40) (110-110)

RAVENNA SC(C)

Lontani Federico

+0:40:80

17      (07:09:60) (159-159)

VV.F.MAGGI G.S.(A)

Moccheggiani Guido

+0:41:0

18      (07:11:80) (101-101)

LUINO SC(A)

Camporeale Riccard

+0:43:20

19      (07:13:40) (112-112)

RAVENNA SC(E)

Naldini Filippo

+0:44:80

20      (07:16:60) (46-46)

PIEDILUCO CIR.C(B)

Serafini Matteo

+0:48:0

21      (07:17:90) (31-31)

LAVORATORI TERN(A)

Cecchi Riccardo

+0:49:30

22      (07:19:20) (232-232)

MINCIO S.C.(A)

Sala Iacopo

+0:50:60

23      (07:22:30) (61-61)

FERRARA SC(A)

Dolcetti Riccardo

+0:53:70

24      (07:26:20) (93-93)

DE BASTIANI(A)

Vesco Matteo

+0:57:60

25      (07:41:20) (64-64)

FERRARA SC(A)

Rizzieri Marco

+1:12:60

26      (07:59:20) (209-209)

GIULIANOVA ASS.(B)

Di Candido Marco

+1:30:60

27      (08:05:50) (211-211)

GIULIANOVA ASS.(D)

Milito Giovanni

+1:36:90

28      (08:07:40) (78-78)

THE CORE CLUB (A)

De Castris Natale

+1:38:80

29      (08:11:30) (63-63)

FERRARA SC(A)

Riccetti Andrea

+1:42:70

30      (08:12:90) (210-210)

GIULIANOVA ASS.(C)

Forcellese Pietro

+1:44:30

 

 

 

Avanti così ragazzi, Complimenti!! La “stagione” è appena cominciata!!

domenica, gennaio 11, 2009

Bepy inviato di SuperQuark


Breve filmato canadese nel quale Bepy parlerà di Barbay, la baia maledetta e dei Germani Reali. Il tutto colorato da una piccola perdita di pazienza nei confronti della moglie.