mercoledì, maggio 27, 2009

Sogno o son desto..?



Signori uno dei nostri sogni potrebbe diventare realtà!
La realizzazione di un Club di Canottaggio
al di fuori del porto e avere uno spazio tutto nostro:
è stato approvato il progetto di Riqualificazione del fronte mare del litorale San girolamo - Fesca [maggiori dettagli e altre foto qui]

La festa dell'anno scorso ha posto le basi per far sentire la nostra voce,
ci sono stati numerosi incontri, decisioni, dubbi abbattuti e forte volontà di eseguire.

Un grazie a tutti noi e all'assessore Elio Sannicandro

13 commenti:

spaghetto ha detto...

spettacolo!!! dove verrebbe di preciso a san girolamo??

Anonimo ha detto...

guttalex, ma cosa ti ha promesso l'assessore sannicandro?
in tempi di campagna elettorale è legittimo porsi questi quesiti!
the rocket

GuttaLex ha detto...

l'assessore sannicandro non mi ha promesso nulla..il mio intervento sottolinea che è stato vinto un progetto che prevede l'inserimento di un club remiero per riqualificare il lungomare nord di bari.

Credo inoltre che faresti meglio ad indentificarti col tuo vero nome..

il rosso ha detto...

all'inizio era il blog dal blog è nata la festa dalla festa è nato l'incontro con sannicandro dall'incontro con sannicandro è nato il nostro addendum a un progetto "qualsiasi esso fosse" di riqualificazione della costa nord. tra i tanti un progetto ha vinto e il nostro addendum "area destinata a club di canottaggio" vi è stato inserito in quanto ritenuto elemento di merito e valore del progetto.
ABBIAMO LAVORATO BENE ABBIAMO FATTO SENTIRE LA NOSTRA PRESSIONE. chiunque vinca le amministrative avrà un progetto da portare avanti e in quel progetto IL CANOTTAGGIO STA!

Il Comandante ha detto...

Il Rosso dice bene.
Quando abbiamo avuto l'idea del Blog c'eravamo posti molti obbiettivi più o meno complessi da realizzare.
A distanza di circa 3 anni dalla nascita possiamo dire che qualche piccolo risultato è stato raggiunto.
Come è facile intuire i traguardi più ambiziosi non possono essere frutto dell'opera di un singolo ma necessitano di un'"azione comune".
Siamo ancora in una fase embrionale, ma qualcosa si sta muovendo e chi avrà voglia di impegnarsi potrà contribuire attivamente ai "nostri" comuni progetti.
In merito all'opera dell'assessore Sannicandro - candidato al Comune con la lista Emiliano - va detto che senza il suo contributo le nostre istanze non avrebbero sortito alcun risultato.
Per il "the rocket" fittizio: prima di esprimere opinioni ti invito ad informarti sul tema; sono cmq disponibile a fornire chiarimenti a chiunque mi rivolgerà dei quesiti.
Alla lotta.

The Rocket ha detto...

ragazzi sono davvero commosso: avete capito subito che non ero io a scrivere di cotanta insinuazione..
ma ancor di più lo sarei se realmente venisse realizzato questo progetto che in veritá parte da molto lontano (5 anni fa giusti giusti).
E proprio per questo non voglio gettare acqua sul fuoco ma invitare alla calma dicendo, bene, anzi, BENISSIMO, un passo é stato fatto ed é un passo importantissimo, ora vediamo di non sederci e di continuare a bussare forte perchè seguano anche i passi successivi e....mi associo al Comandante,
alla lotta

The Rocket ha detto...

e per il falso rokketto sbarazzino, non posso che ribadire
frocio chi si firma col mio nome!

ispanico ha detto...

è una confessione?

enzo ha detto...

Il progetto del rifacimento de lungomare di s.giloramo 13 anni fa c'era ,con la morte di Tatarella fu dimenticato.
Ripreso pi' o meno 7 anni fa non si è visto nulla.
Ora ripreso per le votazioni non solo da Sannicandro ma anche da altri candidati che non faccio nome.
Vi dico questo perche' abito nella zona in cui dovrebbe nascere il tutto....
La rmai mia è una continua lotta da 13 anni.

Il Comandante ha detto...

Il mio entusiasmo, quello del rosso, di gutta e di rocket è dettato da alcuni elementi che nulla hanno a che vedere con la campagna elettorale.
Il progetto che vedete su quella pagina web è il progetto vincitore di un concorso ("di idee" credo) indetto nell'ambito della progettazione strategica bari 2015.
La circostanza eccezionale è che una nostra istanza (e ripeto per chi ne avrà voglia sono disponibile a fornire i dettagli - chiamatemi!) sia stata recepita prima in un bando e successivamente nel progetto vincitore.
é ovvio che dal "progetto di idee" alla realizzazione concreta ci passa "il mare", però mi pare ci sia una differenza enorme nel prevedere o meno un'opera dal punto di vista "legislativo".
In sintesi è stata fatta la legge adesso bisogna darsi da fare perchè abbia attuazione.
Il resto lo lascio a chi vorrà approfondire...(telefonare...)

The Rocket ha detto...

Bravo Gino, quello che stavo per aggiungere é che se necessario si faccia un'altra festa, una passerella promozionale di barche su quel tratto di mare (che non sia la mia solita uscita con Roccia in 2x canoè), una sfilata di canottieri/e, una qualunque cosa che ricordi a chi sta per salire sulla giostra, che per questo giro ci sarebbe un progetto da portare avanti..e concludo con un appello,
TELEFONATE PER FAVORE

il rosso ha detto...

io organizzerei, come giò suggeriva il gutta, una nuova "festa dei canottieri" inn versione light e inviterei sannicandro con tant di coro al suo ingresso "... sei uno di noi ..." va riconosciuto poi il merito a dionisio ciccarese per averlo coinvolto convinto e portato alla festa in epoca sicuramente non elettorale.

il rosso ha detto...

bona l'idea della passerella di barche ... presidiare il territorio è l'aratro che traccia il solco ma è la spada che lo difende
alla lotta