domenica, maggio 24, 2009

"... no me gusta chupar ...!"


maggio 1979 ... trent'anni fa!  i baldi giovani che vedete (hahahahah) aggredivano gagliardamente e con profondo, quasi dissennato, spregio della fatica, i 100km della ringvaart regatta partenza da gara, arrivo col serrate, e in mezzo più di sette ore di gara col cuore in gola avvinghiati al manicone a svangare come dei forsennati per portare a casa ... questo ricordo!
maggio 2009 ... oggi gli otto di cui sopra hanno aggredito con la medesima gagliardia un'abbondante cena e l'ancor più abbondante messe di ricordi che a fiumi profluiva dalle inesauste fauci di bevilacqua e bianchini.
io di quella regata ricordo tanto, ma un ricordo in particolare lo voglio dedicare al timoniere Piero 'u nfame' De Santis detto anche Fanfani (solo per assonanza col termine infame) l'unico che non ha potuto essere presente.
il timoniere condusse a meraviglia la gara e incitò  l'equipaggio per tutti i 100 km, tagliato il traguardo nn parlò più per tre giorni.  

4 commenti:

Il Comandante ha detto...

fantastico... tuttavia rispetto a quanto descritto non mi è chiaro il titolo...chi dei partecipanti può "illuminarmi"?

Anonimo ha detto...

semplicemente meraviglioso!
ulengh

Mitico Roccia ha detto...

che bello ragà! Rosso vorrei sapere se il Toro alias Tonio Formica è ancora in grado di recitare i 33 Canti dell'Inferno della Divina Commedia con un solo rutto.

il rosso ha detto...

bevilacqua ne è stato il cantore ... novello aedo