giovedì, agosto 02, 2007

e le fanciulle?




Salve, le mie esperienze al CUS si datano a circa 15 anni fa... e solo qualche volta me le sogno di notte, ma al CUS non ci ho messo piu piede, saranno dieci anni. Purtroppo non ho l opportunita fisica, non abitando piu a Bari. E cosi un bel giorno (l altro ieri), ho trovato questo blog che ha provocato in me un senso nostalgico. Ma non solo... mi sono anche un po allarmata non vedendo da nessuna parte post di donzelle, anche mie compagne di barca. Mi sono spaventata, pensando che fosse solo un blog per uomini, lo testimoniano i molti blog di carattere meramente maschile, ma poi mi sono incoraggiata e mi sono detta che e la volta buona. Il canottaggio, non e solo uomini, ma anche giovani donne che correvano e Bepi si dimenticava di loro, di allenamenti che solo pensandoci mi stanco e di buffe amicizie. Bene, finisco qui, e chiedo un favore alle canottiere: Ma dove siete?

33 commenti:

Mitico Roccia ha detto...

Ciao Mirka non ci conosciamo ma mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post e vedere la tua esortazione rivolta alle colleghe canottiere a partecipare alla vita dekl blog.
Piacerebbe tanto anche a noi se ci fosse una maggiore partecipazione femminile.
Sarebbe anche bello se questo potesse in qualche modo dare una spinta alla ripresa del canottaggio femminile al CUS.
Mi raccomando adesso cerca di non sparire, anzi se puoi contatta qualche ex canottiera ed invitala ad entrare nel nostro spazio.

il rosso ha detto...

BRAVA MIRKA!
ma sorge spontaneo il dubbio se tra noi ci chiamiamo 'compari' alle donzelle come le chiameremo 'commare'??
cmq bella sta cosa ora vado a recuperare qualcunaltra delle ragazze c'era p.e. quella ragazza torinese che ha sposato un barese che ha fatto canottaggio prima all'esperia poi al cus, lei puo' essere recuperata

Anonimo ha detto...

prova

MUKKA ha detto...

io sarei molto coneno se ci fosse un movimento feminile del cus... diciamo che mi sono trovato in un periodo in cui le ragazze sono state piu o meno presenti nell'attività quotidiana e nella vita del cus però adesso siamo davvero a secco... io neanche ti conosco cara Mirka e diciamo che per me è moto difficile dato che quando remavi tu avevo 5 anni... vebbe cmq welcome in the blog... a se vedi qualche errore ortografico nel mio commento non allarmarti è normale...:):):) poi finirei con un quesito: secondo voi cosa si intende per buffe amicizie..!??
nn risparmiae commenti solo perche è un post di una donna!

mirka ha detto...

Amicizie buffe, sono amicizie tra due persone che normalmente fuori dal CUS, non si sarebbero mai conosciute.E per questo molto divertenti, persone molto diverse tra di loro, io mi sono divertita tanto, peresempio con Palma! Comunque vi ringrazio per il coraggio, spero che anche le altre lo abbiano e lo dimostrino!

il rosso ha detto...

mukka nn hai capito, le amicizie buffe sono le amicizie fatte ai ricevimenti (buffe') mirka si vergogna a dirci che le sue amicizie erano tutte basate sul cibo e i numerosi convegni eno-gastronomici oranizzati al cus erano l'occasione per nuove amicizie 'amicizie abbuffe''

enzo ha detto...

Ciao MIrka sono contento della tua presenza nel blog. Cio' dimostra, che nel c.u.s. il canottaggio non è sport di solo uomini ,ma anche di donne che lavorano duramente sacrificandosi.

Anonimo ha detto...

enzo dopo questo tuo commento posso andare a dormire felice stasera! grazie di esistere!
ulengh

The Rocket ha detto...

Ehi ulengh é tornato..
É inutile, la madre del blog aveva visto giusto, con lui basta toccare le corde giuste e riappare
Ciao Mirka, ben arrivata,spero che tu ti faccia sentire spesso e non fare caso al fatto che i primi a commentare sono stati un signore ormai canuto, un anonimo,uno che sta in finanza ed il padre del Blog, pian piano anche gli altri si faranno sentire.

Mitico Roccia ha detto...

Invece l'ultimo che si è fatto sentire è un compare affetto da rockettite: se attacca a parlare e/o scrivere per farlo smettere devi chiedere pietà.

mirka ha detto...

ma the rocket e L.C.? Io non conosco il numero, ne l indirizzo mail di nessuna delle mie compagne... purtroppo, ma P. potrebbe saperli. Mi sembro un agente scrivendo solo le iniziali...

Mitico Roccia ha detto...

Caro Rosso mi permetto di dissentire dalla tua descrizione di amicizie buffe.
Ma ti sei mai guardato allo specchio? Fai ridere e sei mio amico quindi ha ragione Mirka per me sei un'amicizia buffo.

il rosso ha detto...

nn mi costringere a rispondere che figura faccio con mirka!

MUKKA ha detto...

io sono giunto alla conclusione che odoro le amicizie abuffè...

strokeman ha detto...

La La La La La LAZZARIENKOOOOOOOOO....Ottimoooooo,ciao Mirka, che piacere risentirti ti ricordi di me? sono stato il tuo fidanzato per un pò! Ti ricordo con tanto affetto un bacio grandeeeeeeee...W le donne!

mirka ha detto...

se eri mio fidanzato, certamente non con l identita di strokeman...

mirka ha detto...

ho visto chi sei... hmm, mai stati fidanzati

il rosso ha detto...

stroke che mi fai sentire ... quello che per te era un fidanzamento per lei nn lo era ... amara

Mitico Roccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mitico Roccia ha detto...

Si Mirka The Rochet è proprio LC ma qualcuno lo chiama LG ovvero Geriooool. Io però ritengo sia più appropriato LP in quanto quando attacca a parlare non la smette più

The Rocket ha detto...

Si Mirka, son. i., e x gli indirizzi e/o contatti credo che P. sia la soluz. migl. anch. se fors. neanc. lei ha 1'ide. di dov. sian. finit. molt. di lor.
hai ragion. nn é comod.scriver. puntat. ma + ke 1 agent. segrt. mi sent. un pó stupid.
E comunque hai ragione sulle amicizie buffe, vedessi la faccia (e soprattutto i capelli) di quello che mi sono portato io in barca per un'anno intero..

Mitico Roccia ha detto...

Tu hai portato in barca me? Ma se è esattamente il contrario!!!
Inoltre sai benissimo che in barca eri a due proprio perchè il tuo aspetto buffo mi avrebbe sicuramente distratto.

The Rocket ha detto...

Ecco qua, appena c'é una ragazza in giro subito fai il galletto..non c'é bisogno che fai finta di scaldarti non é successo niente, io neanche avevo detto che eri tu

Mitico Roccia ha detto...

Ma se anche Eustaccchio ed il cane razza "pezza lorda" che vive nei pressi del pontone sanno che siamo usciti in doppio tutto l'inverno!

Adriano ha detto...

"pezza lorda"???ECCEZIONALE!Sto mangiando pasta e fagioli a Trieste e mi hai fatto morire dalle risate MITICO!!!come cazzo t'è venuto??pezza lorda....eccezziunale!


X Mirka: bepi che si dimentica delle donne è "da delirio"!!che schifo di posto...maschilismo sfrenato!...come out come out (a buon intenditor poche parole)!!!

Cmq apprezzo l'intervento di Mirka!che sia il primo di una lunga serie!

ps: io sto fondando un club di quelli "di fuori bari", che vivono ormai lontano. Per ora i soci siamo io (Adriano) e Adriano (io). Ti vuoi unire? il programma elettorale è: mangiate, abbuffate, birrate ecc ecc.fammi sapere!

il rosso ha detto...

effettivamente il cane razza pezza lorda è un colpo di genio del grigiocrinito roccia ... ma vogliamo parlare del programma elettorale di adriano ... non lo vedo granchè attraente per una dolce fanciulla quale mirka sicuramente è (e nn parliamo di tiziana) ... forse dovremo (intendo dire dovremo e non dovremmo) rivedere alcuni dei nostri abusati meccanismi mentali ... sesso cibo sfondamento atletico dovranno essere messi un po in seconda linea rispetto alle letture il cinema e le problematiche sociali.

o no??
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAGAZZE SIAMO CANOTTIERI FIGLI DELLA STESSA PASSIONE SCHIAVI DELLA PERVERSA PASSIONE PER LA SOFFERENZA E IL DOLORE, CI PIACE VINCERE E VINCERE SOFFRENDO NON SAPPIAMO FARE UNA PARTITELLA PER GIOCO MA DIAMO IL MASSIMO SEMPRE ANCHE PER SALIRE LE SCALE O GIOCARE A PINGPONG O MANGIARE.
SIAMO AGONISTI SIN NEL MIDOLLO ... SIAMO CANOTTIERI MASCHI E FEMMINE ... TUTTI.

Adriano ha detto...

E' esattamente così..siamo dannati a spakkarci in tutto ciò che facciamo...non c'è un'azione compiuta nella mainiera più comoda possibile!C'è sempre quella ricerca di sofferenza catartica che poi ci glorifica...coglioni..o matti...o canottieri?!?!?Non lo so!Per me la risposta varia di giorno in giorno, a volte eroi, a volte autolesionisti.

La frase "inno" e iniziale del nostro blog spiega poeticamente (e per me splendidamente) questa sensazione. Io che sono ingegnere però devo sempre dare una dimostrazione praticona...un esempio.Eh allora, per esempio, pensate alla forza estrema che impieghiamo noi canottieri a scorreggiare!!Se non esce una martellata pneumatica non è un peto, se quando si segna a calcio non lo si fa con una potenza inaudita QUEL GOL NON VALE...insomma sapete bene!

Adriano ha detto...

Non g' stam a kapì kiù nu kazz. tu rspunn dà e jì rsponnc ddò accsì g'ngasnam megghj!
fa parte dell'essenza(leggi "patologie annesse al canottaggio) del canottiere l'uniformazione del pensiero. Si diventa macchine da lavoro con medesimi pensieri...in gergo tecnico forse guttalex ci chiamerebbe "muli". Basti pensare ad Agostino Abbagnale che chiamava la moglie "Davide", confondendola con tizzano, compagno di doppio. Adesso capisci come mai la lettura del pensiero non spaventa, ma spaventa (forse) l'ironica interpretazione!ahahah

mhe!l'fasul s'so' cott jind all'acqua lor. Penso che, se vado a dormire, dopo circa una trentina di rotolate di panza su me stesso dovrei prendere sonno!
SPERO DI NON SOGNARE: le nuove basette di hutch, bepi a timone sulla jole, totò con in baffetti alla Munchakko (fattigli in una delle diverse trasferte/martiri per lui), totigna e davidigna(come il celeberrimo Attolico le denominava), la foto che mario maggio ha nel suo armadietto e che lo immortala nudo col sesto dito che gli spunta dalla mano, la ciola che martelli appendeva sul finestrino del pulmino ad ogni trasferta, portoghese che fa la doccia ghiacciata...tutto questo e molto altro spero di non sognare!

il rosso ha detto...

è vero siamo abituati a seguire e il pensiero prende autonomamente una piega alla quale ci adeguiamo ...
sogna bene io continuo a spaccarmi.

Mitico Roccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mitico Roccia ha detto...

Ragazzi ma lo avete mai visto? E' un pezza lorda con tanto di pedigree.
Adriano ti voglio bene mi raccomando, attento alla rockettite!

Paloma ha detto...

Ciaaaaoo Miroslava!
ma come hai fatto a beccare il blog?Io ho tentato in tutti i modi di coinvolgere le altre ragazze ad entrare nel blog ma nada de nada!
Certo che non mi sarei mai immaginata di incontrarti dopo tanto tempo e soprattutto in questo modo, ma...sono felicissima.
Ultimamente ho sentito Marinella e ci siamo anche viste, spero di riuscire a coinvolgere anche lei, speriamo...
Un saluto palma

mirka ha detto...

Palma, e successo tutto cosi in fretta! Comunque nel modo piu banale, siccome non ho niente da fare in questo periodo, ho cercato cus bari su google.it! Marinella? Dai coinvolgila! E Giuliana?