Da troppo tempo l'ultimo post era quello del Trofeo Peroni, per la precisione da 8 giorni...Un redord che definirei come minimo meritato......Però quando si bissa?
E poi possibile che nel fra tempo non siano sorte nuove argomentazioni da ispezionare e commentare?
Dai ve ne dò una io: Vorrei sapere vita morte e miracoli di MIMMO il Guardiano...ultimamente ho riscoperto alcuni suoi lati nascosti, che mi hanno lasciato a dir poco meravigliato....la sua ironia velata e il suo "cazzeggiare" prevalentemente nella "sala dei pinguini" come la chiamo io, che sarebbe il gabbiotto all'ingresso....Ci siete mai entrati d'estate?Lì dentro ci vorrebbe un abbigliamento da Polo Nord......
15 commenti:
Cì? Mimmo?
Kudd' sort' d' rkkion'.
Dicono che facesse il magazziniere nella farmacia di don Ignazio e mo nn so per quale motivo ce lo stiamo piangendo all'ingresso.
ANEDDOTO DA FIERA X MOTORINI
E' ormai giunto il consueto appuntamento con la nostra tanto amata Fiera del Levante che orgogliosamente la nostra città fa girare puntualmente su tutte le reti rai in tutta italia come sponsor dopo ogni previsione del tempo a tutte le ore! Potete capire come sia importante...ed è per questo che i 10 giorni circa in cui la Campionaria si svolge, non c'è un buco per il parcheggio della macchina moto o bicicletta che si voglia, nemmeno a portarselo da casa! Un problemone, ma è qui che il nostro uomo misterioso ci viene incontro con il suo cervello ormai anestetizzato dal freddo del suo condizionatore! Giusto per dare l'idea, il più piccolo condizionatore che è stato montato nel gabbiotto, non può che essere da almeno 7500BTU. Lo si capisce dalla grandezza del modulo esterno e dal casino che fa ogni volta che si passa! Un condizionatore di tale portata è adatto a portare sotto zero ambienti di grandezza pari a 5x5x2 metri cubi, mentre il nostro folletto nero, soggiorna in un ambiente di 2x2x2 metri cubi!!! Quindi come non congelarsi il cervello? Ma questo pone in nostro(AUTOMOBILISTI) favore!
E' ormai consolidato che in periodo di Fiera, per mettersi al sicuro,almeno con il motore, basta fare questa bella scenetta:
M:ALT!
D:We Miminn! Cià! (e si alza la mano come per salutare)
M:(con un italiano stentato)Ghi sei?
D:Mè semp' da sgherzà tin, dà che jè tard!
M:(assopito e anestetizzato dal condizionatore apre il cancello grande o piccolo, a seconda della cilindrata)Cià!
M=Mimmo
D=Disperato in cerca di parcheggio
Ed è così che in periodo fieristico il nostro amato CUS diventa parcheggio comunale grazie al fantastico eroe che prima si narra facesse il magazziniere!Grazie, ha nostalgia del suo vecchio lavoro!
concordo col post del rocket...fate tornare a vogare Apu!!!
Aggiungo: fatelo anche in fretta..
io ho assistito all'avvento di mimmo ...
era il 1995 e mimmo fu proposto al cus dal beneamato gnaz' come uomo passepartout ottimo per ogni necessità, buco, adempimento.
io all'epoca ero designato dal consiglio alla gestione impianti e facevo un po' quello che fanno attualmente bepi pasquale triggiani e martinelli (michele) oggi non è presunzione, ma fatti.
venivo alle 6 del mattino e assistevo all'inizio dei lavori dei cari giacomino (allora meno iattante egualmente attaccabrighe e frenetico produttore di manufatti in legno)salvatore . occhi belli - tatulli, cosimino, lorenz felequi (albanese incompreso) e il cus era comunque una famiglia alle 13:00 prendevo mozzarelle focaccia e birra e magnavamo con i predetti giannizzeri. e sotto le feste quando i fornitori recavano doni (manco i re magi) al sottoscritto sperando in chissa' quali vantaggi i predetti doni ... spumanti panettoni pandori e alcolici venivano consumati collettivamente dalla predetta squadra.
altri tempi... mimmo da sempre detto l'uomo nero si annido' come una carie in quest'organico e incomincio' la sua esistenza a spese dell'ente.
nn è una cattiva persona , ma per 30 anni ha vissuto come commesso nella frmacia loiacono e gli mancano le sue belle suppostone qualcuno si sacrifichi e lo faccia sentire meno solo.
Grandioso....Grazie per aver fatto un pò di luce sull'uomo nero....
Mi ricollego al comment di Franco Nero....pare qualcuno abbia messo in giro la leggenda metropolitana secondo cui all'interno del gabbiotto esista, all'insaputa di molti, una banca del seme...la gestione della stessa è affidata a Papagno ed all'Uomo Nero in società...
Franco se ogni tanto ti allenassi.....io ti sto aspettando...
Allora se Ciambellotto riprende,forse potrei farci 1 pensierino anch'io..........però sulla barca voglio anche Babbosghè e Gasciò!Quelli sì che erano tempi..........te li ricordi Diomè?
..........con Onehead che diceva:tsi-tsi-tsi-tsi(sfregatina di mani) ragazzi,se questa partenza la prolunghiamo fino ai 2000,abbiamo già pronti i biglietti aerei per Atlanta!(sede olimpica '96).
Che periodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi è ONEHEAD???
We need Casacione!
Allora onehead è una parola composta da:one che ovviamente sta per uno.head sta per testa o anche per testata......che dalle nostre parti si può dire anche "tuzzo".Quindi onehead=1tuzzo=natuzzo=natuzzi.
Tutto chiaro?
tutto fila come olio di paraffina..
chi è stata la mente a pensare tutto ciò??
mia moglie, la mamma del blog, direbbe GENIALI!
"Effettivamente non solo la partenza, ma pure come sagome...eh eh...Sartori, Galtarossa, Corona...eh eh"
Il precedente periodo, da leggere con opportuno accento e cadenza, è intelleggibile appieno dal solo Mr.Muscolo.
é vero erano tempi memorabili...legati alla nostra adolescenza ed al totale fancazzismo se si escludono gli allenamenti....cmq io, fortunatamente, cmq mi diverto parecchio ancora oggi!!!!
A CCCiooollle!!
Posta un commento