mercoledì, settembre 27, 2006

Il giorno dopo

Il giorno dopo
Salute a tutti, immagino abbiate lasciato a me il piacere di scrivere circa la riunione di ieri e, come mio solito, lo farò senza lesinare le parole.
Allora, intanto mi sembra che sia stata giusta l’idea di invitare gli atleti più giovani “della squadra agonistica” (va bene così brutti rottami che ancora vi spacciate per atleti?).
Certo, sono rimasto spiazzato quando li ho visti arrivare (e mi sono detto caxo, ora non potremo parlare tanto liberamente), ma poi, anche alla luce di quanto si è detto ieri sera, ritengo sia stato importante incontrarsi e ascoltare anche loro.
Chiariamoci, per me la voce degli atleti è fondamentale, e quindi giusta la loro presenza e giustissimo portare alla luce il loro pensiero, le loro esigenze, perché sono loro lo scopo finale di tutto (è come la scuola, i professori esistono per gli alunni, e non viceversa), ma ritengo anche che in alcuni momenti di confronto non dovrebbero essere “direttamente” coinvolti.
Assodato questo, se diversi mesi fa dopo la riunione mi sono trovato a dire “un buon inizio”, questa volta non mi sento altrettanto soddisfatto.
L’idea era quella di discutere e pianificare su due livelli, di sezione e di C.U.S. ma alla fine ci siamo fermati al primo.
Bene, evidentemente il problema interno della sezione è talmente pressante ed ormai ha raggiunto proporzioni tanto ampie da non lasciare spazio ad altro, e quindi merita assoluta priorità.

- Esigenze degli allenatori di una chiarezza su “funzioni”, “competenze” e “responsabilità”, di tutte le figure istituzionali per lavorare in maniera più serena;
- necessità che gli allenatori ritrovino motivazioni e passione (che nel nostro C.U.S. NON POSSONO ARRIVARE DA GRATIFICAZIONI ECONOMICHE) per coinvolgere i ragazzi, e non convincerli ad allenarsi - dopo tutto nessuno li costringe;
- pianificazione di massima dell’attività (come richiesto dagli atleti);
- massimo impegno da parte dei consiglieri (che non si tireranno certo in dietro)per quello che spetta loro, come richiesto da più parti;
questi mi sembrano i punti su cui lavorare.

E allora posso già dirvi che, salvo inconvenienti, l’incontro ristretto tra dirigenti e tecnici è fissato per la settimana prossima, e per i consiglieri ed il capo sezione martedì è la giornata migliore (ora dobbiamo sentire gli altri).
Mi fermo ad un riassunto di quanto emerso, ma sono certo che i commenti arriveranno e saranno numerosi.
P.S. mi sarebbe piaciuto sentire un po’ di più anche gli altri sorci presenti.

4 commenti:

GuttaLex ha detto...

bhe certo è stata una riunione sentita dove finalmente si è cercato fortemente, oltrepassando gli imbarazzi, di dare parole ad amarezze/incomprensioni che nel tempo si erano create e rimandate.
Concordo col Rocket che le YoungVoice hanno contribuito (nn poco) alla chiacchierata di ieri sera..
E, a quanto pare, tutte queste voci sono riuscite a delineare una linea guida per il ripristino delle oramai famose “funzioni”, “competenze” e “responsabilità” che spero portino nuovamente ad un equilibrio delle parti nella nostra sezione.
Personalmente, non essendo più agonista (anche se rimango PL nell'animo) e non frequentando assiduamente la palestra, non mi sentivo in grado di eviscerare aspetti che solo vivendo la palestra si possono conoscere.

PS: ma si è capito cosa cercava l'amministratore nell'album fotografico...foto compromettenti??

Mitico Roccia ha detto...

Io non sono venuto perchè, come ormai ben noto, sono in sciopero ad oltranza, non perchè mi ritengo un rottame anzi.....tutti sanno che sono potentissimo oltre che mitico! ZA!

Adriano ha detto...

A questo punte urge un post con le motivazioni di "sto" cacchio di sciopero del mitico...facce sape'
la curiosità è alle stelle!!

Mitico Roccia ha detto...

.....fortuna che nessuno ha letto il tuo intervento e nessuno è venuto a Barletta.....