martedì, ottobre 02, 2007

REFERENDUM (REFERENDUMU)


Compari abbiamo la fortuna di vivere un'epoca di pace e democrazia, pertanto le annessioni di nuovi territori non avvengono più a suon di baionetta ma democraticamente con i referendum.
Ci stiamo impegnando a raccogliere firme per annettere all'Italia la terra dove attualmente vive il nostro caro compare Lu Lengu per dargli la possibilità di venire a trovare la famiglia qui in Italia senza le solite prassi: permesso di soggiorno, vaccinazioni, passaporto ecc...
Raccogliete l'appello aderiamo in massa

Cumpari abbiamu a fortunu di viveru un'epucu di puce e demucraziu, pertuntu lu annessiuuni di nuovu territoriu non avvengunu più a sun di baiunettu ma demucraticamentu con i referendumu.
Ciu stiumu impegnandu a raccuglieru furmu per annetteru all'Italiu la terru dovu attualmentu vivu il nostro caru ex comparu Lu Lengu pur dargliu lu possibilitù di veniru a trovaru lu famigliu quu in Italiu senzu lu solitu prussu: purmussu du suggiornu, vaccinazionu, passuportu ecciù ecciù...
Raccoglietu l'appellu aderiumu in massu

14 commenti:

Anonimo ha detto...

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaard!
ulengh

il rosso ha detto...

assolutamente geniale

Mitico Roccia ha detto...

Forza ragazzi premiate lo sforzo che Lu Lengu fa per integrarsi.
Infatti ha commentato con un bastaaaaraaaaaaaaaad
e non
bastarduuuuuuuuuuuuu

Il Comandante ha detto...

Posso sapere gli exit-pool del referendumu?
Io voto NO.

The Rocket ha detto...

Mi spiace Muttley ma non basta dire NO.
Anche io dico NO, ma spiego che sebbene mi senta vicino ai problemi del Comparu Lengu, non ritengo sia il caso di annettere canottieristicamente parlando quella terra non tanto alla nostra, quanto alle altre in generale..
é bene non mischiare certe cose e quindi io invito al
NO
pur lasciando spazio ai poveri emigranti che ogni tanto vogliono tornare agli antichi remi

Mitico Roccia ha detto...

SIETE MALVAGI, LEGGETE QUI SOTTO COSI' VI RENDETE CONTO DI CIO' CHE SIGNIFICA EMIGRURU

IO SONO PARTITO

Io son partito in una sera al chiar di luna
sperando di trovar lontan un pò di fortuna
E nel partir tutto dovrò lasciare
Questo è il destin di chi vuole emigrare !
Lassù sui monti in mezzo al freddo, freddo gelato
pensando a tutte quelle cose che ho lasciato
Ma nel mio cuor mi vien la nostalgia
di dover lasciar la bella patria mia
Ritorneremo il mese di Maggio, Maggio pieno
quando sui prati verdeggianti si taglia il fieno
e con gli amici si canta in allegria
son tornato alfin alla casetta mia !
O bella bimba dalle labbra fresche di rosa
se tu acconsentirai ti voglio mia per sposa
ma prima un piccol, piccol nido mio
mai più lontan dal paesello mio
Ma prima un piccol, piccol nido mio
mai più lontan dal paesello mio !

The Rocket ha detto...

si, ma lui non é partito in una sera al chiaro di luna, al massimo in una notte di mezza estate
e di certo non l'ha fatto per cercar fortuna..tant'é che una notte di Settembre si sveglió come un vagabondo su quelle ahilui non chiare non fresche e non dolci acque

The Rocket ha detto...

e vide che che la diritta via remiera era smarrita

ispanico ha detto...

delirii onirici in corso....
In ogni caso penso che per ragionare su un eventuale annessione, tali paesi dovrebberro cercare di rientrare nei parametri di maastricht.....

Mitico Roccia ha detto...

Quelli si e no rientrano nei parametri di Mariotto e Palombaio

GuttaLex ha detto...

Anche io voto NO..però sono facilmente corruttibile...

PS:Dove si allena il CC Palombaio??

The Rocket ha detto...

in acque migliori di quelle che il Mitico vorrebbe annettere
Ma riassumiamo il voto segreto cosí come liberamente espresso fino ad ora:

SI: il proponente (che forse vale per uno)

NO: la madre del blog(SECCA), lo sbarazzino (voto seguito da delirio culturale), Guttalex (prono a vendersi per pcoco)

NON SO: ispanico (vorrebbe un certificato di conformitá)

NON HO CAPITO DI QUALI DOMINI SI STIA PARLANDO: ancora nessuno

VOGLIO QUANTE CAXATE RIUSCITE A SCRIVERE VOI PRIMA DI METTERCI DEL MIO: la maggioranza silenziosa

The Rocket ha detto...

commentate gente, commentate

P.S. sto cosí perché devo chiedere ad Adriano se andiamo a correre ma non ne ho il coraggio

Mitico Roccia ha detto...

APPELLO SERIO
Grazie The Rocket per lo spunto.
Data l'importanza dell'argomento sarebbe bene che tutti si esprimessero.
Vi rammento che i Campionati del Mare sono vicini, e dobbiamo sapere se iniziare o meno la pratica per far ottenere la cittadinanza ad un extracomunitariu.
A proposito qualcuno sa cosa dice la Bossu Finu in merito?