sabato, settembre 22, 2007

Grazie...









Lampante dimostrazione di cosa il CUS possa fare!!
Congratulazioni a tutto lo Staff Organizzatore
Spero si rifaccia
...

ARTICOLO NOTTE BIANCA 1
ARTICOLO NOTTE BIANCA 2
ARTICOLO NOTTE BIANCA 3
PHOTOGALLERY

50 commenti:

GuttaLex ha detto...

Vorrei lanciare l'idea di fare una manifestazione il giorno dell'Inaugurazione dell'Anno Accademico (aprile)..

GuttaLex ha detto...

NB: notare nella foto acrobatica come l'amministratore tasti con mano l'efficienza dei suoi contributors...
Lo ammiro anche per questo!!

il rosso ha detto...

bravi al cubo hanno addrizzato una situazione stortissima davvero un grande grande risuktato il cus ha bisogno di aprirsi all'esterno così, tutto è filato liscissimo o quasi, uno spettacolo stupendo, io poi me lo sono goduto tutto ho dormito al cus, in macchina con tutta la famiglia e ho visto dal cus il sorgere del sole ... una stupidaggine ... forse, ma a noi è piaciuto.

spaghetto ha detto...

complimentoni per l'organizzazione.....spero si rifaccia presto

enzo ha detto...

bravi ragazzi lo sport il cus,necessita di persone come voi x
uno sviluppo e una crescita futura.
tutto bello ,sopratutto l'incontro con i vecchi amici ormai persi,bello anche vedere le famiglie passeggiare,bello anche il tramonto del rosso........
bravi bravi bravi...........
TUTTO QUESTO SERVE.

FrancoNero ha detto...

bello...tutto molto bello...quando giravo con gli amici gli chiedevo sempre...Ma tu sei mai venuto al CUS?...io per primo non credevo all'aria che si respirava e alla luce che si vedeva...forse la domanda era rivolta a me...penso che questo possa essere solo l'inizio di una manifestazione. Pensavo alla prossima notte bianca come al momento in cui tutte le discipline affrontano la finale del loro torneo, iniziato con l'anno accademico. Squadre: Università1 ( due e quante ne volete), Politecnico1 ( due e quante ne volete), Erasmus...( solo donne ovvio...)

GuttaLex ha detto...

ecco l'ingegnere...

il rosso ha detto...

era l'alba era l'alba

il rosso ha detto...

tastavo gli attributos dei contributors

il rosso ha detto...

comunque il nostro presidente ha calato il carico da novanta ... questa notte bianca è stata una grande cosa ... siamo stati bravi il presidente è stato bravo, il cus è stato bravo.
si compari perchè il cus ha un'anima e l'ha tirata fuori l'altra notte. un'anima che è fatta dell'impegno gratuito di tutti gli uomini e le donne che hanno dato il meglio perchè tutto funzionasse a perfezione.

avanti presidente quindi, siamo sulla giusta rotta, ti seguiamo!

GuttaLex ha detto...

Vorrei candidare i Gipsy King come band per la prossima (!!!) Notte Bianca...

Anonimo ha detto...

Panem et circenses.
Polemos

il rosso ha detto...

dai che è stata una cosa molto bella

Anonimo ha detto...

Sulla manifestazione nulla da dire, purtroppo non sono potuto venire. Complimenti agli organizzatori.Mi riferivo alla tua frase "avanti presidente quindi, siamo sulla giusta rotta, ti seguiamo!".Io non seguiro' mai un presidente antidemocratico che pone il veto su una candidatura per timore di avere una voce fuori dal coro in consiglio. Inoltre sulla sua paternita' (da lui dichiarata) della manifestazione nutro forti (e fondati) dubbi. Il prof. ing. fraco corsi non sara' mai e poi mai il mio presidente.

Anonimo ha detto...

Scusate mi firmo e correggo l'ultima frase: non sara' mai il mio modello di presidente da seguire. Infatti il prof. ing. franco corsi e' stato DEMOCRATICAMENTE eletto e pertanto giustamente e' il presidente del cus.
Polemos

il rosso ha detto...

con il presidente loiacono una cosa del genere nn si sarebbe mai fatta è stata una trovata grandiosa dal punto di vista politico per raddrizzare la bilancia dei ns rapporti con l'università spero che ce ne siano altre di queste

che poi sia possibile ora e sempre trovare un presidennte migliore, nn ho alcun dubbio, ma chi se la prende la rogna?!

incominciamo a pensare a forme piu' snelle di amministrazione e controllo a consigli meno operativi e più politici, a presidenti più simili agli amministratori delegati che a presidenti onorari senza alcun potere. ad un cus che con libertà e pulizia sia gestito come un oliato meccanismo imprenditoriale. i soldi che ci arrivano sono sempre meno e saranno sempre meno per questo dobbiamo imparare a procurarceli.

Anonimo ha detto...

Caro pasquale era quello che avevo tentato di proporre e fare io ( e tu lo sai come la penso) ma mi e' stato impedito proprio da franco corsi in persona ( e dai suoi giullari).

il rosso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il rosso ha detto...

ok, ma allora occorre che tu cambi strategia e questo te l'ho già detto, sulla barca devi rimanerci per remare con gli altri o per proporre la tua rotta, buttarsi in acqua e dire tanto loro affondano a che serve, tu intanto sei in grado di nuotare sino a riva?! ... e loro potrebbero nn affondare! e ... e. ...

The Rocket ha detto...

ahia, qui si toccano argomenti caldi, anzi caldissimi
Polemos, peccato tu non sia venuto é stata davvero una serata sorprendente ed anche chi si é dato da fare per la sua buona riuscita (Muttley in testa a tutti,ma con lui tanti che hanno risposto alla chiamata senza dire né ahi né bái)non avrebbe mai immaginato un tale successo
Rosso non sono del tutto daccordo con quello che auspichi, sono daccordo sulla necessitá di cercare fondi e di individuare nuove fonti di entrata,ma sul ruolo/natura delle attuali cariche sociali al C.U.S. e sull'oliato meccanismo imprenditoriale ho le mie riserve.
Temo che questo possa far allontanare tutto il mondo C.U.S. dalla pratica dello sport per lo sport, dall'agonismo per l'agonismo, portandolo a fare sport (o attivitá ricreative) per incrementare le entrate (e non per "mettere la prua davani a quella avversaria", o a lanciare un centimetro piú in lá rispetto agli avversari), cosa che credo nessuno voglia.

Anonimo ha detto...

Voglio troppo bene al cus per augurarmi che affondi, pertanto su questo non avere dubbi.Se loro sono in grado di non affondare ben venga per la societa' e di questo non potro' che essere felice. Proprio perche' non mi trovo in sintonia con chi sta remando e non riesco ad andare a tempo(visto che stiamo in tema di barca)per il momento preferisco stare alla finestra e lontano dal cus. Spero che un giorno mi torni la voglia di lottare e far sentire la mia voce, altrimenti pazienza, tutti siamo utile ma nessuno e' indispensabile, io andro' per la mia strada e il cus per un'altra. Preferisco non omologarmi, se poi non ce la faro' a raggiungere la riva, allora vorra' dire che affoghero' da solo e verro' dimenticato. Comunque anche se non sono un grande nuotatore ho abbastanza fiato per resistere a lungo, non sono come molti al cus che hanno bisogno di un salvagente o di una zoca per rimanere a galla.
Polemos

il rosso ha detto...

SIAMO DACCORDO, MA IL CUS COSì COME è NN PUO' DURARE.
LE FINALITà AGONISTICHE HANNO FAME DI RISORSE CHE UN CORSO DI NUOTO STRIMINZITO NN PUO' GARANTIRE.
DOBBIAMO CREARE UN SISTEMA VIRTUOSO DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI E DI RISPETTO DELLE FINALITà ISTITUZIONALI E METAISTITUZIONALI, NN SOLO LA PRATICA DELLO SPORT, MA LA SUBLIMAZIONE DELLO STESSO NELL'AGONISMO. POCHI NE SONO CONVINTI COME ME.
LO DICEVO OGGI A FABIO LO SPORT NON ADDRIZZA SOLO LE SCHIENE, MA ANCHE LA VITA E L'ANIMA DELLE PERSONE.

E' QUESTO IL NOSTRO PLUSVALORE E QUESTO DOBBIAMO VENDERE ANCHE SE LA PAROLA è BRUTTA.

IO NN MI INNAMORO DELLE MIE IDEE ... SE NE TROVO DI MIGLIORI SONO DISPOSTO A CAMBIARLE E A RIVEDERLE, MA FACCIAMO QUALCOSA COLTIVIAMO UN SOGNO UN PROGETTO UNA IDEA CHE CI AIUTI A DECOLLARE ED A DIVENTARE GRANDI.
STIAMO VIVACCHIANDO .
è ARRIVATO IL MOMENTO DI MUOVERSI

The Rocket ha detto...

e tornando alla serata, credo dobbiate riconoscere tutti che i dirigenti del C.U.S. non si tirano indietro di fronte a niente...

The Rocket ha detto...

mm..mi sono inserito in un dibattito ma quando ho commentato mancavano i commenti dalle 3.35 in poi
si, sono daccordo, stiamo faticosamente cercando di ripartire, ma non perché si sia fatto filaremo o altro, semplicemente perché finita una tappa n'é iniziata un'altra e come al solito é ben piú difficile della precedente.
Ma c'é bisogno delle idee di tutti (e non lo dico solo per retorica)e delle serate come quella di venerdí (che per quanto ne so é nata tutta dal Presidente Corsi)per far capire che il C.U.S. c'é e puó aprirsi al mondo esterno come non eveva mai fatto prima e questo chissá non inizi a solleticare le fantasie di qualcuno disposto a dare dei soldi pur di mettere un piede nel nostro centro..

il rosso ha detto...

OK COSI' .
IO UN'IDEA CE L'HO E MUTTA SA ORGANIZZIAMO A BREVE UN INCONTRO.

Anonimo ha detto...

Che corsi si sappia presentare e vendere non ci sono dubbi. Come non si puo' negare che e' abilissimo ha negare cio' che ha affermato un attimo prima. Questa abilita', senza retorica, e' un grande dote e bisogna prendere atto che lui ha questa dote. Che sia nato un nuovo dado?

P.S.: l'idea e' partita da garuccio prendendo ad esempio la notte dei ricercatori e corsi, giustamente, l'ha fatta sua e presentata in consiglio. Ma cosa lo dico a fare tanto sono prvenuto nei suoi confronti e tutto quello che dico e' falso.

Polemos

Anonimo ha detto...

Pero' ammettetelo se non ci fosse Polemos ad animare il blog con queste discussioni su argomenti che riguardano la politica del cus come fareste?
Lunga vita a Polemos (me lo dico da solo).

Anonimo ha detto...

Grillo parlante e voce fuori dal coro.

P.S.: mo ci stog esaltat

The Rocket ha detto...

ehi, ma P.S. sta per PolemoS (alfa e omega del nome da contributor)?
beh non voglio mettere in dubbio quanto dici so solo che lui per primo l'ha portata al C.U.S. prendendo indibbiamente spunto da qualche parte e/o da qualcuno (ma sei sicuro che Garruccio non l'abbia venduta lui come un'idea sua passta a Franco?dopo tutto la notte bianca era al Politecnico se non ricordo male), ma come diceva il Rosso, lui l'idea l'ha riportata ed ha dato il lá affinche venisse realizzata (rimboccandosi anche lui le maniche) e questo non é da tutti, bisogna riconoscerlo
e non se ne é preso tutto il merito (a lui lo hanno incollato a ddosso come gli hanno incollato a ddosso le critiche quando ce ne sono state) perché lui ha ribadito piú volte, anche durante la serata, che tutto il C.U.S. ha risposto alla grande alla chiamata
Non sto difendendo lui, voglio solo farti notare che le cose non hanno una solo lato ma spesso numerose sfaccettature che naturalmente possono balzare piú o meno agli occhi a seconda di quello che si vuole vedere

e quindi io sarei TT, come la moto?

Il Comandante ha detto...

Ben venga il dibattito e ben vengano i consigli di Polemos che spesso si rivelano davvero preziosi (e non è un gioco di parole).
In merito alla discussione avviata mi permetto di allargare un po' il campo.
Sono passati alcuni mesi dalla mia elezione in consiglio e per quanto nelle mie possibilità sto cercando di partecipare e di contribuire attivamente alla "nuova" gestione del Cus ed al rilancio della sezione canottaggio, che come più volte detto da tutti noi naviga in acque non proprio tranquille.
Per quanto mi riguarda ho ben chiaro in mente quali siano i passi più importanti da compiere.
Dalla mia parte (e questo vale per Luca e per la maggior parte dei consiglieri) posso contare sulla onestà intellettuale dettata dalla totale assenza di lucro nelle scelte che faccio.
Non è poco.
So bene che ho già commesso errori ed altri ne farò nel corso del mandato, le mie scelte non possono andare bene per tutti.
Fa parte del gioco.
Lungi da me essere il "consigliere di tutti" da ciò consegue che la mia esperienza possa terminare con il presente mandato.
Fa parte del gioco.
Abbiamo tutti le nostre opportunità dobbiamo sfruttarle al meglio e non aspettarci niente in cambio. Se così non fosse il rapporto sarebbe viziato sin dal principio.

il rosso ha detto...

giustapparola a kempare

enzo ha detto...

Bravi, anche a chi si è svegliato una mattina dicendo: cerchiamo di creare un blog da oggi.
PERCHE' QUESTI SCAMBI DI OPINIONI SERVONO A CHIARIRSI,A FAR CAPIRE COME LA SI PENSA,E X CHI LEGGE DAL DIFUORI I VOSTRI O I NOSTRI COMMENTI UN PO I FATTI,ecc ecc ecc...

Antonio anche la tua presenza e importante, le tue idee sono importanti nel cus.
Cerca di esserci anche tu in tutto questo perche' potresti fare molto insieme a glialtri.

il rosso ha detto...

bravo enzo,
il blog è nato per questo, una sorta di tavola rotonda permanente sui destini del nostro amato sport.
si è vero spesso ci siamo distratti allontanandoci dalla rotta principale, ma il nostro obiettivo è il confronto continuo sul futuro del canottaggio a bari.

e magari, perchè no?

la creazione di un gruppo di pressione, una lobby, che in tutti i modi faccia sentire in città la propria presenza e le faccia acquisire la consapevolezza della propria vocazione sportiva e remiera.

il canottaggio è uno sport dalle grandi tradizioni e dai grandi contenuti etici, non è uno sport per tutti, è uno sport che ci ha scelti e che sceglie.
provate a ricordare, quanti eravate nel gruppo di ragazzini, quando avete cominciato, io lo ricordo benissimo era l'estate del 1973, il 9 luglio, la scuola era appena finita ed io indotto da un mio cugino, canottiere anch'egli, venni al cus a vedere com'era il canottaggio, il palazzetto nn c'era, c'era un solo campetto di basket all'esterno, i moli erano spogli, nel porticciolo solo poche barche, e fuori del porticciolo una distesa di mare aperto che ti invitava a vogare. a terra sotto il sole a picco delle tre del pomeriggio una ventina di ragazzini vestiti alla meno peggio con scarpe spacca polpacci e caviglie.
dopo un anno di quei venti ragazzini ero rimasto solo io.

il canottaggio mi aveva scelto, così come poi a suo tempo ha scelto voi.

penso che al canottaggio qualcosa gliela dobbiamo!

salute a tutti i fratelli

The Rocket ha detto...

ehi, io nel 1973 ancora dovevo nascere!!!!!

The Rocket ha detto...

scusate ma non ce l'ho fatta a resistere..
beh noi eravamo tanti e per fortuna qualcuno ha continuato per un pó ma alla fine é vero, di quei "tanti" solo "qualcuno" ha continuato ma son sicuro che tutti portano dentro il ricordo di quello che hanno vissuto e tutti secondo me vorrebbero tornare e sarebbero disposti a dare uan mano

e salute anche alle sorelle

Anonimo ha detto...

E' vero il canottaggio mi ha dato molto, ma si e' preso anche tanto. Sono d'accordo con the rocket (forse sto invecchiando), anchee del mio anno (1970) si sono allontanati tutti, solo fabrizio ultimammente si e' riavvicinato al canottaggio attivo, pero' sono sicuro che tutti hanno il canottaggio nel loro cuore e se potessero/volessero tornerebbero per dare una mano.
PS

enzo ha detto...

Io sono una di quelle persone che avrebbe voluto ritornare per dare una mano.
Ma purtroppo il mio tempo è ridotto,mi resta solo il sabato e la domenica.
Mi manca il stare a contatto con i ragazzi,gli amici,il mare,il canottaggio,il cus.
Se potete cercate di restarci piu' a lungo, dando le vostre idee,cercando di educare i ragazzi allo sport,e cercando di portare nuove idee costruttive in consiglio
Senza distuggere le proprie idee e quelle degli altri,ma costruendo tutti insieme.
Le persone x tutto cio' ci sono ,con tanta voglia.

GuttaLex ha detto...

La Notte Bianca è stato un semplice seme che adesso però va curato a fatto crescere..

Io dico che si può creare un'attività collaterale a quella agonistica..è normale qualche sacrificio ci sarà, ma intorno al bastione agonismo si può creare un accampamento di semplici amatori (nel senso dello sport ndr) magari creando un piccolissimo parco barche apposito..(anche solo un paio di barche, anche di coastal rowing) che possa far fare un giro in barca all'ora di pranzo allo studente fuorisede di scanidicci che studia ad agraria..anzi ben venga se lo vuole fare!!

Adesso bisogna guardare in avanti, basta grogiolarsi del nome Cus che è stato, bisogna creare un nome Cus moderno che tuoni nella città...

The Rocket ha detto...

ahia, quando ti sento parlare di far tuonare qualcosa mi vengono in mente momenti raccapriccianti e l'aria si fa difficile..se poi mi parli di attivitá collaterali, accampamento di amatori,piccolissimo parco apposito (tipo la stanza 46?) temo si possa davvero cadere nella dietrologia..
in ogni caso l'affare si sta ingrossando e qualcosa si sta giá muovendo nella direzione che tu auspichi

GuttaLex ha detto...

e adesso secondo il copione dovrebbe intervenire M.Roccia..

Cmq cavolo...mi hai fatto intristire!! Vado a vedere subito le photo di 3miti...maledetto sbarazzino!!

The Rocket ha detto...

si, in effetti mi aspettavo a sponda l'intervento del Mitico ma stranamente si fa attendere..stará allenandosi per i Campionati del Mare..
No dai,son atmosfere che si possono sempre ricreare e se va in porto il progetto natalizio.....dai,andiamo a sognare fiduciosi (anche perché ho fatto vedere al Gran Gallo un dvd niente male)..SOGNI BLU

GuttaLex ha detto...

ok ok...comincio a mettere da parte un pò di pomodori...

The Rocket ha detto...

si, che con l'aria che tira no nsi sa mai

Mitico Roccia ha detto...

Gutta Rocca mi spiace per la mia scarsa tempestività torno uora uora da un business trip e mi riaffaccio al blog dopo una intera settimana di esilio.

Mitico Roccia ha detto...

Comunque rocket chiariscimi per cortesia un concetto a me poco chiaro: in che modo la dietrologia si collega all'affare che s'ingrossa?

Adriano ha detto...

Non leggo tutti i commenti, ma leggo l'ultimo e intuisco i tutti!
Siete i soliti, siamo i soliti.

Di questa stupenda serata e manifestazione alla quale mi dispiace tanto non aver partecipato, mi rimarrà l'amaro in bocca per una sola cosa: quella foto del 4X che avete pubblicato su questo post, chi l'ha scattata?????ASSASSINO!!!E' SFOCATA!!!!MALEDETTO!!volevo metterla come desktop!

vabbu'!cmq ho letto le parole di franco corsi e in merito dico che AUGURO VERAMENTE A TUTTI NOI CHE QUESTO SIA SOLO IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE DI QUESTO TIPO DI FANTASTICI EVENTI...che sono socialmente INFINITAMENTE UTILI!!

un abbraccio a tutte le tigri!

GuttaLex ha detto...

La foto lo fatta io...eh allora??
Cmq se imposti il desktop 12 x 8 pixel il difetto è molto ridotto...

The Rocket ha detto...

si, sai alle volte le dimensioni vanno adattate..non potendo aumentare il pixel,l'affare va ridimensionato

ed ecco accontentato anche il Mitico..cosí ogni cosa torna alle debite proporzioni

Mitico Roccia ha detto...

Grazie The Rocket, ero preoccupato.
Però 12 pixel mi sembrano davvero pochi. Povera signora Guttalex!!!

The Rocket ha detto...

Beh mitico, a ognuno il suo, o, parafrasando Filippo P. che citava fedelmente il Presidente Lojacono:
"Ognuno sap' l' caxx su"