mercoledì, maggio 27, 2009

Sogno o son desto..?



Signori uno dei nostri sogni potrebbe diventare realtà!
La realizzazione di un Club di Canottaggio
al di fuori del porto e avere uno spazio tutto nostro:
è stato approvato il progetto di Riqualificazione del fronte mare del litorale San girolamo - Fesca [maggiori dettagli e altre foto qui]

La festa dell'anno scorso ha posto le basi per far sentire la nostra voce,
ci sono stati numerosi incontri, decisioni, dubbi abbattuti e forte volontà di eseguire.

Un grazie a tutti noi e all'assessore Elio Sannicandro

domenica, maggio 24, 2009

"... no me gusta chupar ...!"


maggio 1979 ... trent'anni fa!  i baldi giovani che vedete (hahahahah) aggredivano gagliardamente e con profondo, quasi dissennato, spregio della fatica, i 100km della ringvaart regatta partenza da gara, arrivo col serrate, e in mezzo più di sette ore di gara col cuore in gola avvinghiati al manicone a svangare come dei forsennati per portare a casa ... questo ricordo!
maggio 2009 ... oggi gli otto di cui sopra hanno aggredito con la medesima gagliardia un'abbondante cena e l'ancor più abbondante messe di ricordi che a fiumi profluiva dalle inesauste fauci di bevilacqua e bianchini.
io di quella regata ricordo tanto, ma un ricordo in particolare lo voglio dedicare al timoniere Piero 'u nfame' De Santis detto anche Fanfani (solo per assonanza col termine infame) l'unico che non ha potuto essere presente.
il timoniere condusse a meraviglia la gara e incitò  l'equipaggio per tutti i 100 km, tagliato il traguardo nn parlò più per tre giorni.  

domenica, maggio 03, 2009

Un saluto dal Principato di Monaco..
















Ciao Fratelli Canottieri di tutti i tempi....ormai da alcuni mesi, anche io mi sono trasferito in quel di Milano per lavoro, come molti di voi sapranno...per il momento dedico i miei Week-end a viaggiare per luoghi più o meno lontani dalla mia attuale casa...nell'attesa di essere tesserato da un Club Remiero della Lombardia o meglio ancora di poter tornare presto a vestire gli amatissimi colori Bianco-Rossi della Nostra Amata CUSAB!!!





Che dire...spero che tutti i fratelli canottieri mi facciano sentire la loro vicinanza con un post....qui c'è molta solitudine, è peggio di una vita in Singolo, lì almeno c'è la barca, che ti ascolta, c'è il mare, le onde....qui c'è solo il grigio del cielo e la freneticità di una città che non è affatto la mia....





Un saluto





Filippo Postiglione





detto Warrior