mercoledì, maggio 21, 2008

CANOTTIERI - FESTA DEL RITORNO - IO STO [7 minuti]

Aggiunti 2 minuti di foto e testi alla fine.

16 commenti:

il rosso ha detto...

mi sto commuovendo

GuttaLex ha detto...

qualcuno ha notato i mestoli del gran gallo..

The Rocket ha detto...

si, io gli ero accanto mentre mestolava e quando gli ho chiesto cosa stesse facendo ha detto "sto mettendo i pomodori nei piatti, non vedi?"

The Rocket ha detto...

Qualche domanda guardando il filmato:
anche Gutta usava lo stesso mestolo del GG quando sistemava il formaggio o sbaglio?
quanti canottieri hanno aspettato di riempire la pancia prima di passare da Muttley?
Quante sgagliozze ha mangiato Speranza prima di portarle alla festa?
Di che colore era il gilé dell'Ingegnere e, soprattutto,ora che si é commosso, quanto lo terra addosso prima di toglierselo?

Mest' Intost ha detto...

Appena visto il filmato mi è venuto il magone.
IERI, OGGI, DOMANI

CANOTTIERI RAZZA SUPERIORE

e tand avast'

il rosso ha detto...

e adesso che dico?
GRAZIE A TUTTI! troppo banale, e poi presupporrebbe l'assunzione di un ruolo quasi da padrone di casa che nn ho e nn voglio avere.
la festa l'abbiamo voluta tutti e l'abbiamo fatta tutti.
Ci siamo visti nn perchè io vi abbia nvitati o fabio o chicchessia, ma perchè tutti lo abbiamo voluto.
Lo so, è stata una festa un po' scalcinata, mancavano le posate, ma giuro di averle comprate io personalmente, mancava il microfono, i sacchi della spazzatura erano pochi, nn siamo riusciti a differenziare la raccolta dei rifiuti, la troppa nostalgia ha tagliato fuori i nostri congiunti, troppa goliardia, a tutt'oggi puzzo ancora di birra e di olive, troppo troppo troppo ..., ma ci siamo divertiti e adesso, dopo aver straparlato del passato, possiamo cominciare a costruire il futuro.
questa è stata solo l'occasione per rivederci o addirittura conoscerci, per bere qualche birra insieme e per raccogliere un po' di nomi, un po' di indirizzi e un po' di spunti per il canottaggio di domani.
adesso possiamo cominciare a lavorare. già dalla prossima settimana cominceremo ad avere i primi incontri,
il canottaggio del cus, ma anche quello del barion e la canoa e gli sport nautici della nostra città hanno bisogno di acqua, nn i pochi metri rubati alle banchine conteiners, ne' dell'acqua spruzzata da inutili fontane.
parlo di acque calme sui cui poter pestare sui remi o sulle pagaie, parlo di passeggiate a mare lungo questi bacini, parlo di ristorantini, parlo di una città che continui a crescere lungo il mare e nn verso l'interno, parlo di trofei di canottaggio tra i due principali circoli cittadini, parlo di una nuova storia tutta da scrivere per una città che ha fame di occasioni per crescere.

per chi mi cerca, IO STO!

brugis ha detto...

Carissimi amici canottieri,

anche se stamattina sono più "rinco" del solito, voglio scrivervi per manifestarvi il piacere che ho provato, ieri sera, nel rivedervi. Mi è dispiaciuto che qualcuno fosse assente, ma confido nelle prossime occasioni.

Un particolare abbraccio a chi ha avuto questa idea, e si è dato da fare per l'organizzazione.

Mi piacerebbe che da oggi rimanessimo tutti in contatto, anche con quelli che vivono dall'altra parte del mondo, perchè ieri ho avuto la conferma che chi ha fatto quello che abbiamo fatto noi....conserva un affetto fraterno nei confornti dei suoi compari.

Ed un particolare ringraziamento è doveroso nei confrotni di Bepy, il nostro mitico Bepy, che è riuscito a cavare anche da "canottieri in miniatura", come alcuni di noi, risultati eccellenti; ed anche perchè ci permette, oggi, di ricordare qualcosa che non stento a definire EPICO. (Spero che Dionisio si faccia portavoce con suo padre di questo messaggio)

Vi abbraccio tutti.

Bruno Frugis

MUKKA ha detto...

io purtroppo non ero presente.. nn ci sono mai in queste occasioni..

ma le seguo tutte tramite le foto ed i vedeo che mettete sul blog..

spero che queste iniziative non finiscano (anche perchè se no io nn sarò mai presete) perchè è cosi che si può far capire ai giovani questa scuola di pensiero e questa voglia di partecipare e di fare che si vede in tutti noi.. (permettetemi di dire noi anche se non ero presente)..


continuiamo cosi che la strada è quella giusta...

bravi compari ..

alla lotta..

Adriano ha detto...

'stavolta pochissimi concetti:
- sarà stato sicuramente stupendo incontrarsi;
- complimenti agli organizzatori;
- complimenti a tutti quelli che appartengono ai miei ricordi e verso i quali provo l'affetto fraterno di cui sopra...e il naufragar m'è dolce nei ricordi, nelle emozioni e negli sguardi con gli amici/fratelli!

il re della regione ha detto...

Non voglio ripetermi...ma non mi stancherò mai di ringraziarvi. grazie a voi ho potuto finalmente rivedere tanti volti che fanno parte non solo della mia "carriera sportiva" ma sono un bagaglio ed un patrimonio che mi ha aiutato a crescere anche nella vita ed è per questo motivo che non va disperso...quindi non lasciamo che resti un'evento unico (anche se EPICO)ma facciamo in modo che sia solo un punto da dove ripartire!
un saluto particolare a mest n'tost.....
p.s. Enzo Caradonna necessita di un corso di Barivecchiano stretto stretto AIUTIAMOLO!!!
ppss. "MALOPANO" va salvaguardato poichè è la nostra banca dati, quindi invito chiunque a spedirgli un carico di taratuffi...non si sa mai dimentichi qualcosa!!!

enzo ha detto...

Ragazzi dico solo una cosa : Oggi ho capito che la nostra è una grande famiglia . Spero che questa famiglia diventi sempre piu'grande per la crescita dei fratelli piu' piccoli.

il rosso ha detto...

@ adriano sai la cosa strana io mi sento legato anche a quelli con cui nn ho vogato è un fenomeno di immedesimazione
@ il re della regione mandiamo i taratuffi anche a caradonna chissà che i sapori di casa nn gli facciano ricordare il lessico e gli accenti musicali della parlata barese
@ lenio ricci ... attento perchè presto verremo a capurso e del locale della tua ragazza nn resterà feta su feta ops pietra su pietra

il rosso ha detto...

riceviamo e postiamo un messaggio di enzo caradonna che ringrazio per la passione messa nella discussione protrattasi sino alle 03:15 am quanto ci servirebbe uno come te!!!!! chissà

Ciao Pasquale

Volevo esprimerti la mia gioia e felicità, farti i complimenti per la serata speciale.

Ero sicuro che sarebbe stato un grande evento ed è per questo che ho voluto essere tra noi (non ho sbagliato). Ammiro e apprezzo lo sforzo che hai fatto e stai facendo per far passare il messaggio, che non riguarda soltanto noi vecchi ma che è il futuro per questo sport e questi ragazzi.

Di contro devo dirti che sicuramente la strada non è in discesa, e il compito è difficile. Auguro a te e a tutti quelli che collaborano in questo progetto tanta fortuna e successo.



Per noi vecchi queste serate restano sempre piacevoli, e mi auguro che ci sia un seguito perché io ci starò.

Ti chiedo una cortesia, mi farebbe piacere esprimere il mio pensiero sul blog, ma credo di non essere capace di inserirlo. Vedi tu cosa puoi fare.

Un caloroso abbraccio.

Enzo









Ebbene si guardando il video mi sono commosso e mi sono trovato con le lacrime e i miei ricordi. Sono impagabili le emozioni provate, sono stato molto felice di essere stato fra voi. Mi immaginavo una cosa speciale ma non immaginavo tanto ardore e passione riunito in unico ideale, l'amicizia di chi ha sudato e gioito insieme. Tutto questo mi fa sentire un pò piu’ vecchio, ma deve essere di sprono per i nuovi ragazzi che chissà se avranno lo stesso nostro privilegio. Non vorrei mancare, senza ringraziare tutte le persone che hanno potuto far realizzare questo evento.

Un saluto particolare ai miei "frat", Tonio, Enzo e Fabio.



Grazie di cuore



unodei3





Cordiali saluti



THE BULL SRL

Anonimo ha detto...

ciao Saverio sono ah! volevo dirvi che son stato ben contento di bruciare due giorni di ferie per essere presente alla festa, grazie anche alle pressioni du lengh! sono stato molto felice di aver potuto rivedere i vecchi e conoscere i nuovi canottieri del CUS. saluti a tutti e grazie per aver organizzato questa bella rientrè e la prossima volta Pasqualeeeeeeeee !!!!facciamola di sabato sta festa. ciaooooooooooooo a presto.

il rosso ha detto...

per premiarti del sacrificio la prossima la facciamo di sabato e ti facciamo fare l'ospite d'onore pero' dovrai mettere una bella tutina molto aderebìnte e le orecchie da coniglietta di playboy ... hahahahahah
ok save' messaggio ricevuto la prossima di sabato e la organizziamo come propone checco ognuno si porta la carne da cuocere e la birra e prepariamo un barbecue enorme e tinozze piene di ghiaccio.
dobbiamo pero' pensare alla regia della festa che so organizzare le foto per equipaggi procurare un microfono , organizzare gli interventi del presidente ... insomma c'è da fare un idea era quella di partire dal mattino organizzando anche delle regate a sorteggio e rimanere li' tutta la giornata... c'è solo un problema .... quanta birra berremmo così!!!????

il re della regione ha detto...

MSG. Per il rosso vieni a vedere la sala dell'hotel dove si può fare molto di più........a gratis!!
(escluso il barbecue)