mercoledì, maggio 16, 2007

TIMONIERI VIL RAZZA DANNATA

L'uscita in barca di ieri mi ha fatto venire in mente che potremmo aprire un post di cazzate dette, sia in allenamento che in gara, dai timonieri.
Tutti loro hanno attraversato una fase in cui, ancora alle prime armi, non avevano ben capito cosa cacchio ci facevano sdraiati in un loculo riempiti in continuazione da viaggi d'acqua puzzolente, con un branco di energumeni che li ricoprono degli improperi più impensabili, e tentano ogni giorno di sodomizzarli sotto la doccia.
Comincerei con il caso più recente ovvero con il giovane ma ormai grande Niccolò, Nino D'angelo, Pansini.
"lunga.....dolce dolce.....via"
"finale....pale in acqua.....via"

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Nicolò, che a questi campionati universitari ci ha fatto cadere in acqua, mentre entravamo nel quattro con per andare in partenza, sotto gli occhi increduli e divertiti di tutte le altre società "serie".

Mr.Muscolo ha detto...

No mi dispiace avorio ma lì pansini nn c'entra.......il timoniere nn deve reggere lo scalmo agli atleti x entrare in acqua.la cazzata lì l'avete fatta voi......sei il solito trimone!!!

Il Comandante ha detto...

Soprattutto Avorio sul campo di gara rappresenti anche la società oltre che te stesso e se permetti la nostra è una società SERIA, cerca di tenerlo bene a mente.

Mitico Roccia ha detto...

Caduti in acqua?.....mentre andavate in partenza?......ad una gara nazionale davanti a tutti?
Ragazzi sapete che adesso vi tocca andare a vogare al Barion vero?

il rosso ha detto...

siamo sempre lì armando, se noi per primi non crediamo in noi chi mai lo farà?
ma tu pensi che mai ateniese (i ricchi eleganti e colti ateniesi) si sia sognato di deridere i trecento spartani alle termopili.
tu con la tua maglietta di lana seria e concreta cerca di adottare anche nel tuo essere uomo di sport la stessa concretezza e la stessa serietà.
ma quste sono solo parole ognuno di noi percorre la strada che si è tracciato ... e si armando la nostra visione del mondo, la nostra coscienza il nostro modo di essere sono il caterpillar che ci spiana la strada. da loro dipende quanto celere sarà il nostro cammino.
ma qui vedo solo autoironia e disincanto e vorrei vedere invece passione agonismo e sogni ...

Anonimo ha detto...

ma non era un post sulle cazzate dei timonieri?

Adriano ha detto...

questo post sulle cazz... dei timonieri potrebbe raggiungere quota mille comments..o meglio infiniti!Ma stesso numero per ca... di atleti!!

cmq non cito una cazz.. di timoniere detta ma fatta:
"eccezionale gara di gran fondo sull'8 a torino, con Tonino Capamatta capovoga, Mutta-num 2 io centro barca di sfondamento ecc ecc...INSOMMA DURANTE L'ALLENAMENTO TOTO' PENSA BENE DI ARENARE SU UNA SECCA CON I 3/4 DELLA BARCA...DA' MRì DA L' RSAT!!!

Anonimo ha detto...

rimaniamo sulla figura del mitico timoniere totinho leccese "yellow teeth" de pascalis...
piediluco: barche allineate e ferme ai barchini...
"totò, mi raccomando alle boe!"
ma come faccio a non prendere le boe?convergono tutte in un punto!!
in quel caso non è che ci fosse poi molto da ridere...

MUKKA ha detto...

1-bene... il leccese si era davvero superato in quell'occasione....nn credevo potesse arrivare a tanto.
2- x i componenti del 4 con universitario caduto in acqua davvero nn ho parole ... cioè nemmeno gli allievi b avrebbero mai fatto tanto...
3- ma voi lo sapete che anche hai mondiali i timonieri sbagliano e dicono stronzate: il timoniere del 4 con dello scorso anno un certo Buzzoni(pochi lo conosceranno) ha detto in finale hai suoi atleti:"dai ragazzi siamo gia ai mille...."e dopo due palate:" anzi no! sono qui davanti a me...andiamo!"

MUKKA ha detto...

a ecco mi ricordo anche un'occasione in cui il gia esperto Alessandro Speranza in 4 con durante la gara ci ebbe la felice idea di dirci ..." dai ragazzi se ne stanno andando .... continuiamo cosi!!!"
vabbe ma questo errore fu commesso anche dal suo fratellino Andrea ma in otto!
vabbe però le cazzate fatte dai timonieri in quel caso erano insignificanti considerati i risultati delle gara... lasciamo stare... per favore nn infierite..

Anonimo ha detto...

beh tanto per citare il giá citato Campione del mondo Speranza..
gara in 4 jole a Como (giá citata riguardo alle caxate dette dagli atleti, nella fattispecie l'Idraulico Liquido e CCicciobbello): dopo un inseguimento di 1000 metri anche se distrutti li avevamo presi,loro hanno iniziato a salire e quel ......... del trimoniere comincia a gridare: dai ragazzi non li facciamo andare..forza..non li lasciamo andare..forza.....3 colpi di silenzio e a 100 metri dal traguardo.. oh uagnú se ne sono andati..............

le cornacce sue.............

The Rocket.

P.S. l'anonimo di prima non sono io

Mitico Roccia ha detto...

Noi alla prima uscita in 4+ lui timoniere espertissimo alla terza. Non ne ricordo il nome ma ricordo il modo in cui ci spiegò come arrestare:"mettete le pale di taglio e sfarfallate in acqua"
P.S. welcome back The Rocket

il rosso ha detto...

io dei miei tempi ricordo grandi timonieri, grandi, si erano tutti e spesso - tranne colino fornarelli - più grandi di me ... il grande fornarelli detto barone aveva sin da ragazzino la serietà e la compostezza che tuttora lo caratterizza
ricordo piero 'nfam de santis grandissimo timoniere della rjingvaart regatta incito' per 100 km - 7 ore e 9 minuti per rimanere senza voce istantaneamente appena arrivati al pontone ri cordo mimmo abiuso l'uomo a ... tre gambe, ricordo massaro questo si piu' piccolo cresciuto a mazzate e a gavettoni ricordo che era prassi pisciare sotto la doccia e a pozzetto allagato metterlo in immersione in tale inebriante miscela.
e cosimo farinola timoniere del mitico 2con maurogiovanni salerno ... quanti ... i più attenti diranno "ne hai scordato uno" ... dico "no non l'ho dimenticato".
salute fratelli.

p.s.
il titolo del post parafrasa il titolo di un'aria del rigoletto di verdi atto 2° scena 4°

Cortigiani, vil razza dannata,
Per qual prezzo vendeste il mio bene?
A voi nulla per l’oro sconviene,
Ma mia figlia è impagabil tesor.

quando volete ... ve la canto

Mitico Roccia ha detto...

E' vero rosso, sei proprio strutto!!!!
La performance canora sarebbe gradita se avvenisse durante gli ultimi 1000 m di un massimale sui 10.000 m al remoergometro

Anonimo ha detto...

l'anonimo di prima ero io.
Ed, ahimè, ho udito con le mie orecchie la sagace constatazione sia del "leccese" sia d speranza...
cmq non vi affannate a citar altri aneddoti sulla figura in questione: non per niente si chiamano "TRIMONIERI"!!!
P.S.In merito alla gara di como citata dal consigliere, invito Mr Muscolo a ricordare l'esclamazione del nubendo Ceriola Giulio subito dopo l'arrivo...
Cerea neh