Vista dagli spalti, nel Rugby assistere ad una partita, significa godersi un grande evento sportivo (soprattutto se internazionale), magari con la famiglia, magari scambiando col proprio vicino di gomito (magari tifoso della squadra avversaria) opinioni sull'andamento della gara, magari sorseggiando una birra ghiacciata!
Giocata in campo, e invito tutti a seguire una partita in diretta o dal vivo, significa giocare in un contesto surreale, sfidare un avversario magari più forte di te (soprattutto nel contesto in cui gioca l'Italia nel 6 Nazioni), avvalendosi di una solo grande peculiarità: L'AGONISMO SPORTIVO.
Premesso ciò, Giovedì partirò per Edimburgo (Scozia) per andare a guardare la partita di sabato. Sarà mio compito documentare l'evento con copiose immagini... Di qualunque tipo!
Pensate che il problema più grosso che abbiamo è quello di portarci il vino ed il salame... e riuscire a farlo passare in Aeroporto! Speriamo bene...!
3 commenti:
Grande Nik!
Come sempre perle di saggezza dal profondo Nord...
A mio parere esiste uno stretto legame tra Rugby e Canottaggio (entrambe discipline nate e sviluppatesi in G.B.) e chi ha vissuto lo sport con agonismo sfrenato come noi non potrà non essere affascinato dal meraviglioso "clima" che si respira assistendo ad una partita di Rugby...
Che dire...oltre all'invidia nei tuoi confronti non posso che augurarti un buon viaggio con tanto cibo, tanta birra e possibilmente tante gnocche...
Mi raccomando le foto mo'che torni!
Engage!!
gia' in altre occasioni, da queste (sic) pagine si era parlato di rugby e sempre con grande passione io personalmente non mi perdo una delle partite trasmesse su sky la notte del sabato. che dire idealmente saremo con te a mangiare pane e salame ad edinburgo e ovviamente .... ENGAGE!!!
Concordo a pienissimo con le tue parole...ma in Italia far capire che lo sport non è solo calcio è come dire ai Musulmani che non esiste solo Maometto...
Engage!
Posta un commento