Trofeo Antonelli 197... e qualcosa
"Rigoletto"(al secolo Mimmo Attolino), "sparafucile"(Mangialardi),insieme a "Poppi" (Antonio Modugno) e forse Carlo D'Agostino timoniere Nicola Fornarelli.
in un'altra formazione Rigoletto e Sparafucile con Marabello ed il "Toro" (Formica) nello stesso anno vincevano i campionati del mare a Chiusi. Nel filmato si intravede il nostro amico Pino Scarpellino ed altri che non ricordo...
potrò anche sbagliarmi , ma è passato solo qualche anno...... ai diretti interessati la sentenza!
Praticamente ......la preistoria!
11 commenti:
MI SA CHE L'UOMO MISTERIOSO è ANTONIO PASQUALE CROCITTO
GRAZIE PAOLO GRANDE CLIP
E' CERTO LA FORMAZIONE E'
MODUGNO
ATTOLINI
CROCITTO
FORMICA
il formica poi nn è il toro, ma 10/11 il fratello grande
comunque la formazione che vinse il Trofeo Antonelli per la terza volta aggiudicandosi definitivamente la coppa era Modugno, Fortunato, Crocitto Gianfranco, Carofiglio tim. Fornarelli.
Mentre l'equipaggio che vinse i Campionati del Mare a Chiusi era composto da Modugno, Formica Carmine, Mangialardi, Attolini.
Nella stessa edizione Marabello e Crocitto Pasquale vincevano il doppio canoe.
Cerchiamo di entrare nel vivo dell'organizzazione per il 27? Chi fa che cosa...quel che è necessario etc. etc...
Let me know.
se facciamo lunedì 29 forse per me è meglio...sabato 27 forse lavoro......
Carissimi,
posso confermarvi che il filmato si riferisce alla 4a edizione del Trofeo Antonelli svoltasi il 10 ottobre 1976. L'equipaggio era formato da: Modugno Antonio; Attolino Domenico; Crocitto Pasquale Antonio; Formica Carmine (detto 10-11); tim. Vitantonio, Nicola Fornarelli. Arrivammo secondi e fu il 2 a 2. Vinse il Comar Brindisi (Guadalupi, Gorgoni, Ostuni ecc). Il primo agosto dello stesso anno avevamo vinto i Campionati del Mare a Chiusi solo che al posto di Crocitto (che fece il doppio canoe con Marabello)c'era Nicola Mangialardi.
L'anno successivo il trofeo fu vinto definitivamente dal CUS, il timoniere però non ero io ma Massaro.
Sono 10-11 (Formica Carmine ex campione d'Italia specialità quattro di coppia), passavo di qui, mi ha fatto piacere ricordare quei momenti! Sto aspettando ancora la maglietta dell'anniversario che il rosso mi ha promesso.. :-)
Il messaggio l'ha scritto papà..io sono la figlia del campione.. :-)
ciao carmine e ciao anche a samuela figlia di campione e caaampionessa anch'essa ... nn scordiamoci mai del canottaggio abbiamo vissuto momenti bellissimi portiamoli sempre dentro di noi ... carmine avrai la tua maglietta domattina spedisco!
un abbraccio a te alla tua famiglia e a chi ci legge
Posta un commento