martedì, ottobre 14, 2008

the king is back




the king is back! o meglio l'ingegnere è tornato!
quelli che erano segni premonitori, sono ormai segnali conclamati di una presenza importante.
ci sono ... strane borse in fibre ricavate probabilmente da desquamazioni dermatologiche di cavie umane, giacconi residuati da spedizioni in antartide, scudisci ricavati da canne di bambu' raccolte sulle sponde del mekong,  taccuini densi di appunti (elenchi di proscrizione).

siamo alle solite ... finalmente!

apro un quesito pubblico: cosa contiene quella borsa!? 

36 commenti:

Anonimo ha detto...

n°1 bic (per svariati usi)
n° 2 bastoncini di liquirizia
n° 1 paio di calze bianche
n° 1 copia del registro quote soci

Mitico Roccia ha detto...

Kit completo di zippi di vario diametro e lunghezze, da mettere in bocca rigorosamente prima di iniziare una conversazione.
Il manuale del perfetto nazista recensito da max biondi.
Depliant a colori del museo della tortura e del martirio di assisi.

Anonimo ha detto...

bene.....obiettivo raggiunto a quanto pare.....dopo ANGELO(il più importante)... loprieno,frigeri,cinelli...adesso vanno via anke iannone e mileti....ahia.....congratulazioni!!! by U giaguar

Il Comandante ha detto...

Caro giaguaro in primo luogo sottolineo come nessuno sia stato cacciato.
Nella vita si devono fare delle scelte, possibilmente con senso di responsabilità e coscienza.
Se le scelte che i diversi soggetti coinvolti nella vicenda hanno compiuto siano corrette non sta a me giudicarlo.
Per quanto riguarda la sezione credo che, trattandosi di una squadra agonistica, solo eventuali risultati potranno dire se si è trattato di una scelta corretta o meno...ma per questi dovremo pazientare un po'.
Intanto ritengo, ma questo sì è un parere personale, che in sezione (spogliatoio, palestra, canottiera...) si respiri un aria diversa e per come la vedo io migliore.
Cordialmente.

FrancoNero ha detto...

Il solo pensiero del ritorno del "KING" rende il viaggio di ritorno dalla brutta padania un motivo in più di gioia.

Anonimo ha detto...

Fabio hai ragione. Proprio ieri facendo un salto al cus ho parlato un pò con coach mitamura sul pontile e ho trovato in lui un entusiasmo che non mi aspettavo. E' tornato a fare quello che sa fare meglio, cioè allenare. Come lui in Italia ce ne sono pochi che sanno insegnare così bene a remare. Per quanto riguarda giaguaro, se hai delle opinioni e vuoi che vengano rispettate devi uscire dall'anonimato. I ragazzi che nomini e che io conosco molto bene potevano essere una risorsa per la sezione, anzi credo che lo possano essere ancora. Forse è stato gestito male questo passaggio o ci sono state delle incomprensioni. Sono dei bravi ragazzi e penso che capiranno.
Antonio Prezioso

ispanico ha detto...

VIVA U' GIAGUAR...
TRALASCIANDO I CONTENUTI DEL COMMENTO , POICHè NON è MIA INTENZIONE IN QUESTO MOMENTO FARE POLEMICA, TROVO TALE NIK NAME (SI SCRIVE COSì?) VERAMENTE GENIALE!!!
MI RIPROPONGO, QUALORA QUESTO SEDICENTE ACCADEMICO DELLA CRUSCA VOGLIA USCIRE DALL'ANONIMATO DIETRO IL QUALE SI NASCONDE, NON SI CAPISCE BENE DA COSA, DI PAGARGLI UNA CENA AL RUSTICO...
INTANTO CAMBIERò PRESTO IL MIO USERNAME IN: "L'AMICO DEL GIAGUARO"!
OPPURE "LO ZAMPONE DEL GIAGUARO" (QUESTO è DA INTERPRETARE)

Anonimo ha detto...

"I ragazzi che nomini e che io conosco molto bene potevano essere una risorsa per la sezione"

io penso questo..non è stata sfruttata questa risorsa..perchè se hai un cesto di mele ci sono quelle marce e quelle sane, le mele marce le elimini se no guastano le mele sane..
nella nostra sezione abbiamo visto chiaramente che gli "eliminati" citati prima sono più volte stati indicati e trascurati (anche nel blog) proprio come mele marce..per giunta non si è fatto nulla non dico per trattenerli perchè come dice fabio nessuno è stato cacciato però provarci, perchè per cercare di rimettere in piedi una sezione che vuole riscattarsi puntando solo su giovani mele sane, non è facile..sarebbe stato accettato un comportamento più sportivo,qualche stimolo in più e lealtà..

1. speriamo che le mele sane crescano come montrone
2. speriamo che non deludino le tante attese
3. speriamo non seguino le amiche mele marce..

in bocca al lupo cmq all'ingegnere che ha dimostrato di essere sempre una valida guida per la società(cus bari)..

ps. i miei post non sono polemici ma cercano di far vedere l'altro lato della medaglia

pps. la mia identità!?!? la scoprirete solo quando il cus bari rivincerà un campionato italiano ragazzi junior senior e allora dirò è stato fatto bene!

Anonimo ha detto...

dimenticavo by u'giaguar

enzo ha detto...

Sono convinto : E' partita la rinascita della sezione.
Con lui sicuramente restera' solo chi ha volonta' di lavorare seriamente, di conseguenza i risultati ariveranno.

Anonimo ha detto...

u giaguar.....ormai sei considerato un vero e proprio mito dagli ex canottieri..io so chi sei...e posso dire che sei l'unica persona da rispettare in quanto sei stato l'unico a non trattarci da MELE MARCE(come siamo stati definiti e trattati da qualke anno a questa parte)..secondo me di marcio non c'eravamo solo noi(anke se non mi considero tale)...ma c'è anke qualk'un altro(mi riferisco a chi ci ha considerato tali)...sei un grande....ah dimenticavo..prendete un po di esempio da u giaguar...una buona dose di rispetto anke nei confronti dei marci vi posso assicurare che non fa mai male...
autore:::frengo90con l'appoggio e il consenso degli altri ex canottieri o MELE MARCE...byè byè....
in bocca al lupo per tutto..

il rosso ha detto...

VERAMENTE MI PARE CHE NESSUNO ABBIA CONSIDERATO I VARI ANONIMI EX CANOTTIERI COME MELE MARCE ... L'UNICO A PARLARE DI MELE MARCE è L'ANONIMO GIAGUARO CHE DICE:"...perchè se hai un cesto di mele ci sono quelle marce e quelle sane, le mele marce le elimini se no guastano le mele sane..." AD OGNI MODO QUESTA MI SEMBRA UNA DISCUSSIONE INUTILE, CHI VUOL MOSTRARE QUELLO CHE VALE HA UN PAIO DI SISTEMI TIPO SPACCARSI IL CULO IN BARCA O SUL REMOERGOMETRO. FORSE NN DOVREI INFILARMI IN QUESTA VOSTRA DIATRIBA, MA IN FONDO ME NE SENTO UN PO' TOCCATO ANCHE IO HO FATTO CANOTTAGGIO E ANCHE IO COME MOLTI NN ERO UN TALENTO NATURALE E MI SONO FATTO IL CULO PIU' DEGLI ALTRI PER POTER FARE IN MANIERA 'SIGNIFICATIVA' QUALCHE GARA. SO COSA SIGNIFICA E SO QUELLO CHE PROVO A VEDERVI ANDARE A MARE FARE LE GARE ALLENARVI E MI SEMBRA VERAMENTE UNA SQUALLIDA LITE DA RAGAZZINI STARE A RIVENDICARE MALTRATTAMENTI O EMARGINAZIONI ... A MIA MEMORIA NESSUN CANOTTIERE SERIO E ALLENATO è MAI STATO EMARGINATO PER CUI AVETE IN MANO LA VOSTRA VITA COME ATLETI E COME UOMINI. DOMANI NEL MONDO REALE POTRESTE TROVARVI NELLA STESSA SITUAZIONE E NON ASPETTATEVI AIUTI E ATTENZIONI DI NESSUN GENERE. PER SPUNTARLA, PER VINCERE, VI SERVIRA' OGNI CAZZO DI MOLECOLA DI CAZZIMMA CHE AVRETE SAPUTO IMMAGAZZINARE PRATICANDO IL NOSTRO SPLENDIDO SPORT. RICORDATEVELO, SEMPRE!
NN LASCIATEVI SCIVOLARE IL CANOTTAGGIO ADDOSSO COME SE AVESTE FATTO PALESTRA SPINNING O CULTURISMO, IL CANOTTAGGIO è ALTRO è EMOZIONE PASSIONE DUREZZA SOFFERENZA ... E POI SI SA è LO SPORT DEI RE ... MICA OXFORD - CAMBRIDGE LO FANNO IN CANOA!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI, QUELLI CHE RESTANO, QUELLI CHE VANNO, QUELLI CHE VERRANNO.

il rosso ha detto...

ah .... sono pasquale intranò

Evi ha detto...

Grande Pasquale, leggere le tue parole è come ascoltare il rumore dei remi che spaccano l'acqua ad ogni singolo colpo; condivido al 100% ciò che dici. E se posso dire la mia, sono proprio contento che l'ing. sia tornato perchè è lui il canottaggio a bari, ed è con lui che il canottaggio è andato oltre i confini.

Evi

Il Comandante ha detto...

Il Rosso come sempre ne sa più di tutti.
Preciso che sono a disposizione (via mail-telefono-di persona) per confrontarmi, qualora lo reputino necessario, con tutti coloro che si ritengano in qualche modo direttamente danneggiati dalla vicenda.
Alla lotta.

MUKKA ha detto...

io in qualità di atleta del cus, qualifica con cui mi si addice in pieno a mio modo di vedere, vorrei parlare a favore di mileti a iannone che in quanto atleti innamorati del nostro sport, come noi, e non standoli bene di passare a fare canoa polo-polemizzano e parlano della vicenda.. io ho parlato con loro, mi hanno detto cose che secondo me sono giuste.e non sto qui a commentarle
parlando invece di voglia di non farsi scivolare il loro amato sport addosso posso dire che li era stato detto di organizzarsi per allenarsi!se lo volevan! un giorno che si erano organizzati ,come facciamo tutti noi, e volevano uscire in barca in 4 jole l'ottimo bepi con massimo gli ha fermati dicendo che nn potevano uscire perchè le barche buone sono per gli agonisti e non le posso dare a tutti.. sull'equipaggio dovevano uscire con loro anche patruno e piromallo! be io non credo che sia stato un comportamento corretto da parte degli allenatori!! a quel punto secondo me è stato come cacciarli..io nn dico che non sia giusto il ragionamento degli allenatori ma per lo meno non è coerente! dato che chi si allena all'una, regolarmente vede uscire in barca persone che tanto agoniste non sono!!
a mio modo è stato un casa che non si addice a spirito di rinnovamente ma di restrizione mentale verso la situazione che si è venuta a formare.
pasquale pensa se bepi ti togliesse il piacere di uscire in barca in doppio canoe o in otto jole! tu che gli diresti che faresti! cmq sono daccordo sul discorso che ne sai una piu di tutti...e che riesci meglio di tutti a comucicare la nostra passione per il canottaggio....non per niete il blog è una tua idea
poi gli altri che se ne sono adati era perchè si erano scocciati.. o come dice gianmaria iuso:"me che vi sit cagat u c.."
un abbraccio.. cari compari...
un saluto
Alla lotta

il rosso ha detto...

TUTTO GIUSTO MUKKA, SO CHE è DURA MA BISOGNA RICOMINCIARE CON UMILTà, NN PENSO CHE TU TI SIA MAI ASPETTATO I TAPPETI ROSSI DAVANTI, MILETI E JANNONE SONO DUE RAGAZZI CHE APPREZZO E PENSO SCONTINO SOLO UN PO' DI DISISTIMA STA A LORO RISCATTARSI E SE PER FARLO DOVRANNO FARSI VALERE PRIMA NELLA CORSA E NEL REMOERG E SOLO DOPO IN BARCA è UN PREZZO DA PAGARE. DEL RESTO ALLA ROULETTE SI VINCE SOLO SE SI è PUNTATO SE NN PUNTI, SE NN CREDI, NN VINCI.

ALLA LOTTA!

Anonimo ha detto...

Voglio capire perchè Mileti e Iannone avrebbero dovuto ricominciare dalla corsa e remergometro quando cmq nn hanno mai smesso d allenarsi(cm altri ke ora stanno uscendo in barca)...

Anonimo ha detto...

Cio' che diro' in questo commento non e' per polemizzare a favore o contro nessuno, e' solo un dato obiettivo da parte di una persona che sta' spesso: e' falso dire che mileti e iannone non hanno mai smesso di allenarsi ed e' falso dire che gli si e' negato di uscire in barca, o comunque per un episodio non si possono trarre conclusioni affrettate e superficiali.

Un'altra cosa, ci stavamo organizzando la settimana per l'allenamento universitario, con la nostra disponibilita' di giorni e di orari, che sarebbe poi stata portata al vaglio degli allenatori per ottenere il programma di allenamento. Questa idea e' stata abortita ancora prima di parlarne con gli allenatori e prima di aver provato almeno per una settimana il nuovo allenamento.

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto!
dato ke i sudetti atleti nn hanno mai smesso di fare canottaggio (mi riferisco a tutti quelli ke hanno smesso x un altro sport), sicuramente erano e sono affezzionati ai metodi di allenamento (ovviamente da nn buttare) di ANGELO, forse xke li capiva e nn come altri ke pensano ke nel canottaggio serve solo sacrificio x vincere. Considerato che negli ultimi 4 anni in classifica nazionale nn eravamo da buttare.....vorrei solo capire adesso dove andremo a finire! cmq x i ragazzi ke sono passati ad un altro sport e sono in un altra società: io sono con voi!!!!un abbraccio

Anonimo ha detto...

Cmq ora l'importante è creare una bella squadra agonistica per il 2009 senza penalizzare o allontanare nessuno,dall'atleta ke si allena per il campionato italiano,a quello ke si allena per la gara regionale...e ricordando ke TUTTI sono necessari ma NESSUNO è indispensabile!!!

ispanico ha detto...

o mamma mia!!!!!
il canttaggio è sacrificio...
è canottiere chi trae piacere dalla stanchezza che prova a fine allenamento....

qualche giorno fà stavo consultando gli almanacchi della federazione e non ho potuto fare a meno di notare come il cus bari, nel non troppo lontano 1996 si classificò terzo nella classifica della coppa montù!!!
oggi se non sbaglio siamo intorno alla 50esima posizione!
Possiamo dire che i tempi sono cambiati, che adesso tutti in italia seguono i programmi federali (tranne noi ovviamente), che il porto diventa sempre più invogabile; ma sarebbero solo scuse, adesso contano solamente i fatti ed i fatti ci vengono tutti in culo!

Dopodichè un'atleta SERIO deve riuscire a capire chi sta facendo i suoi interessi!
Secondo il mio modestissimo parere sta facendo i miei interessi (io, atleta) l'allenatore che mi fa fare il CULO ogni santo giorno e che se non cammino in barca o se nn mi alleno seriamente manco per il cazzo mi porta alle gare!

Capisco tuttavia, che da altri punti di vista possa risultare bravo l'allenatore che anche se non mi alleno, se non tiro, se vengo 4 gg a settimana; mi faccia uscire sulle barche buone, mi porti a fare delle belle gite a piediluco ecc.

è chiaro poi che se un ragazzo di 17- 18 ANNI viene abituato in quest'ultima maniera fin da bambino possa non gradire che le cose cambino di punto in bianco e vadano come DEVONO andare.
Ma ragazzi! noi non siamo più bambini e se VERAMENTE AMIAMO LA SEZIONE E QUESTO SPORT, da adulti quali siamo, dobbiamo accettare la situzione e fare una scelta fra due possibilità: 1) continuare a fare canottaggio, allenandoci tutti i giorni, soffrendo ogni colpo e fungendo da guida per le nuove generazioni 2) Lasciare l'agonismo e rinfoltire il gruppo degli amatori delle 13.00 o eventualmente, cambiare sport.

Così dovrebbe ragionare un uomo, prima ancora che un canottiere...

Signiori, alla vostra età dovreste capire che la strada giusta molto spesso è quella più difficile da prendere. Fino ad oggi abbiamo camminato tutti su una bella strada comoda e senza pericoli, ma che come voi stessi avete sperimentato sulla vostra pelle, non ci ha portato da nessuna parte (nessuno di noi ha mai vinto un titolo italiano). Adesso siete stati messi di fronte un bivio: o scegliere la strada giusta, cioè quella difficile e faticosa; oppure cambiare completamente direzione e prendere un altra bella strada comoda e priva di fatiche.
Ancora una volta avete scelto la strada più comoda da percorrere.
Non ve ne faccio una colpa, l'ho fatto anche io! Ma adesso dovete essere abbastnza uomini da fare due cose: 1) assumervi le responsabilità delle vostre azioni 2)capire chi ha sbagliato e in che cosa...

enzo ha detto...

Ragazzi il canottaggio è uno sport costoso ,uno sport di sacrifici,di rinunce,di fatiche ecc....
Chi si è allenato nei tempi in cui Bepi era solo,sa bene cosa voleva dire uscire in barca (spece per noi corti maledetti).
Allenarsi 7 volte alla settimana ,correre nella speranza che Bepi potesse notarti per poi farti uscire in barca alrtimenti correvi per tutto l'allenamento.
Nessuno osava parlare con lui perche' era temuto e rispettato.
Le tue gare erano prima in allenamento con i tuoi amici per poter conquistare un psto in barca,
e dopo in gara.

Allore perche' parlate di gente emarginata? Questa gente se crede in se stessa lottasse contro di tutti allenandosi e dimosrando prima a se stesso e poi a gli altri che ha le palle per poter fare questo sport ,altrimenti si metesse da parte.
Se c'è nella nostra sezione gente viziata allora forse è meglio partire dal cas ,educare i nuovi atleti a capire il sacrificio dello sport e della vita.
NON BISOGNA VINCERE MA STRAVINCERE...

il rosso ha detto...

piro sei cazzutissimo!!! BRAVO!

le tue parole sono quello che ci voleva.

il rosso ha detto...

grazie Enzo quello che dici è sacrosanto. ... quanta corsa fatta pensando che bepi si fosse scordato ...

Anonimo ha detto...

un piccolo quesito...ma la premiazione per la university boat race quando verrà fatta?

MUKKA ha detto...

grande ispanico condivido in pieno....

ricordo la prima cosa che mi disse enzo prima di una gara, e premetto che lui non mi conosceva e io non conoscevo lui..:"non ti dico nulla ma vinci e trona anzi stravinci.. quello è l'impirtante"... e in tutte le manovre di imbarco non disse altro...

ovviamente quella frase intendeva dire che non interessava il sacrifico e l'impegno che ci dovevo mettere ma dove vincere... be se è cosi chiaro per un bambino di 11 anni che fa la prima gara dovrebbe essere una cosa ben impressa a dei ragazzi di 20 anni...

non si puo sentire un canottiere serio che dice il canottaggio non è solo sacrificio..non è un canottiere

il canottaggio è prima di tutto sacrificio e passione..
lo sappiamo tutti quanto è duro vincere una gara...

alla lotta..

Il Comandante ha detto...

... gli ultimi comments di Piro e di Armando sono molto importanti.

Grazie ragazzi.

Anonimo ha detto...

Ma che dici........
non capisci nulla....

il rosso ha detto...

l'anonimato dietro cui si nascondono alcuni dei più recenti commentatori comincia ad essere davvero fastidioso.

al contrario dei noti contributors, tali commentatori nn assumono la responsabilità di quello che dicono.

pertanto tutti i prossimi post, se anonimi, o intestati a identità false o fittizie, verranno immediatamente cancellati.


l'amministratore
ipse dixit

Mitico Roccia ha detto...

BRAVISSIMO PIRO SEI STATO PERFETTO.
ECCO COME SI PARLA!

Mitico Roccia ha detto...

Pasquale finalmente!
Se fosse possibile impedisci del tutto l'accesso, ho quantomeno la possibilità di scrivere, in forma anonima

il rosso ha detto...

NO!
CI SONO POST DI ANONIMI CHE PERO' DICHIARANO LA PROPRIA IDENTITA'.

SE ANDASSI A BLOCCARE I POST ANONIMI, PRATICAMENTE CASSEREI LA POSSIBILITA' DI COMMENTARE DI SOGGETTI ESTRANEI AL BLOG, MA INTERESSATI AD ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE ...
SE SCRIVIAMO IO SORETE E TU IL DIVERTIMENTO SI ESAURISCE PRESTO. PER CUI AVANTI COSI', CHI COMMENTA CELANDO L'IDENTITA' ... PUR DANDOCI LA NUOVA FORMULA DELLA RELATIVITA' SARA' IRRIMEDIABILMENTE CASSATO.

Mitico Roccia ha detto...

Va bene. Comunque tengo a precisare che non si tratta di "io sorete e tu" bensì di "io mamete e tu"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

x quale motivo è stato eliminato il mio post?
ho solo riportato cosa mi ha detto magrone enzo prima della mia prima gara!

MARIOLINO 7 PISTOLE