martedì, giugno 12, 2007

Men's Pair - Sydney 2000 Olympics




...non l'avevo ancora mai vista, non avevo ancora avuto il coraggio di vederla, oggi per caso la sorte ha voluto farmi vedere quello che dovevo vedere. Il 18 settembre del 2000 in qualla finale fatta da equipaggi che solo un mese prima a Lucerna avevo battuto!
Se è di vero canottaggio che i giovani e i vecchi hanno bisogno, allora devono vedere e osservare questa finale Olimpica, una finale dove la Francia che a Lucerna (foto con argento) avevo battuto per 2 secondi, fa quello che non ho visto mai fare a un 2-!

16 commenti:

GuttaLex ha detto...

qualla = quella
è mukkesco o qualche altro idioma??

Anonimo ha detto...

..............bisogna andare avanti nella vita e non sedimentarsi a quello che è stato ; capire come mai è stato e, imparare . ora ci sarà pechino.

Anonimo ha detto...

hanno fatto i 30 colpi della vita quando nessuno se lo sarebbe aspettato, a 600 metri dall'arrivo..e poi hanno stretto i denti e sofferto per il risultato della vita
Tanto di cappello, ma é giusto, un occhio in dietro per puntare dritto avanti..

Gran gara ma per favore non ne scaricate altre o mi farete lincenziare!!!

Uomo Rosso la colpa é tua

The Rocket

Anonimo ha detto...

a parte un commento sulla forma italiana utilizzata , che non ho riscontrato neanche nell'aggiornatissimo vocabolario ITALIANO - MUKKESKO e viceversa . Va detto che il canottaggio ( quello vero ) è una condizione mentale , lo vedo fare dai bimbi allievi con la medesima convizione degli " OLIMPIONICI?" IN TUTTO CI VUOLE CLASSE .comunque è importante (scusa il suggerimento)nella vita essere sempre in progress. ribadisco anno 2008 PECHINO.

MUKKA ha detto...

io dico invece che ogni tanto guradare indietro fa bene!!puo dare nuovi stimoli!il resto sono tutte tutte frasi fatte!! mi sembrano un attaca ingusto ed ingiustificabile ad un ragazzo che dopo anni di sacrificio arriva al suo piu grande appuntamento con grande voglia e speranze ma si confronta con qualcosa che nn si aspettava!...le OLIMPIADI e nnussuno di noi a parte lui sa cosa sono! e vero che bisogna guardare avati, però!

MUKKA ha detto...

ingusto = ingiusto prima parola del mukka da mettere nel vocabolario.....

Mitico Roccia ha detto...

mukka dimenticavi quanto segue

guradare = guardare
attaca = attacco
nnussuno = nessuno
avati = avanti

strokeman ha detto...

...Caro Mukka, la sai quella?
Fa così..."Quando qualcuno indica la luna, lo stolto gurda il dito"

MUKKA ha detto...

e gia
vabbe ma nn io sarò anche incompetente nella scrittura però almeno so dove sta la luna....

Anonimo ha detto...

gli stolti stanno con gli occhi al cielo a guardare la luna o ( come probabilmente nel caso di qualcuno) il dito, mentre sotto il naso scorre ineluttabilmente la vita .parlare per epitaffi è proprio di questa tipologia "d'uomo".comunque, ribadisco: " guarda avanti con la consapevolezza di quello che oramai è stato(passato).PECHINO 2008 è ogni giorno + vicina .

MUKKA ha detto...

bene io ti dico che se vado a Pechino sarò molto contento (dato che ho scelto questo come mio obbiettivo nella vita) e cercherò di essere il più possibile protagonista, per quanto mi sarà consentito! però ti dico che quando sarò sicuro che nello sport nn potrò più dire la mia sicuramente sarò sempre contento di ricordare i miei successi e le mie sconfitte!! poi ognuno è libero di pensarla come vuole!e se purtroppo nn si troverà mai nella situazione di poter dire la sua nel canottaggio o nello sport nn deve certo affossare chi l'ha gia fatto ,anche se per poco e nel suo piccolo!!e comunque pasquale ha scritto il post per far vedere un po di bel canottaggio e mi sembra che la gara in questione sia davero una delle migliori mai viste, almeno da me! il bel canottaggio si FA e si VEDE li!alle OLIMPIADI

strokeman ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
strokeman ha detto...

Caro Mucca, non ti curar di loro ma gurda e passa, dice uno dei miei epitaffi preferiti...anonimo evidentemente è anonimo perchè non ha nulla da raccontare lui le olimpiadi al massimo le vede in tv, se si ricorda il giorno e l'ora...essere anonimi in questo caso è meglio!

Mitico Roccia ha detto...

Sapete amici voi avete raggiunto (Pasquale) e raggiungerete sicuramente(Domenico) un obiettivo fantastico che (e non penso di esagerare)può dare un senso ad una vita e riempire comunque di orgoglio chi ha degli ideali, quali lo sport sano e la competizione. Questo indipendentemente dai risultati, anche se capisco la tua rabbia Pasquale nel pensare a ciò che sicuramente era alla tua portata.
Voglio però dire che bello del nostro sport è che accomuna crea dei legami anche a distanza e questa magia ci ha portato tutti a Sidney su quel 2-con Pasquale, e ci porterà tutti in barca con Domenico a Pechino.
Chi non vive il canottaggio in questo modo non ha capito niente, ed è meglio che se ne va a giocare a pallone.

il rosso ha detto...

bravo mitico
ricordo ancora adesso quello che dissi a strokeman prima che partisse per sidney lui forse se ne e' scordato e posso capirlo, ma io ricordo come mi sentivo ... quel giorno mi sentivo euforico mi sembrava di partire con lui e sentivo che quello che lui coglieva era un po' anche il mio risultato ... la guerra nn la vince solo chi arriva a festeggiare la vittoria, ma anche chi s'è beccato la pallottola il primo giorno. tutti serviamo tutti siamo serviti con il cuore con l'anima con l'esempio con il blog con le birre con le carnate con la passione con le cazzate dette sotto la doccia con il lavoro con la sofferenza con le litigate e con gli abbracci ogni passione ha messo un mattone perchè mukka e restato con noi ed è diventato cosi' perchè si è sentito bene e lo stesso a suo tempo strokeman, e lo stesso in futuro i fratellini che si affacciano adesso al mondo del canottaggio

ma attenti a tutti!
la responsabilità che avete è grande ricordate di nn tradirla

Anonimo ha detto...

Good words.