domenica, marzo 16, 2008

riporto la mail inviata alla mia mailing list (tutti compari canottieri di provata fama - cozzali quanto basta e buoni bevitori di birra) cominciamo a organizzarci.

Cari compari,
mi pare la mostra nn sia andata malaccio. I prodotti erano presentabili, esposti in maniera decorosa e la realizzazione della fotocine meridionale – ottica fiorito inappuntabile.
Addesso innanzi a noi una bella e lunga tirata sino alla pubblicazione del libro. dobbiamo decidere:
che struttura dargli
come organizzare le foto
come e a chi fare scrivere i testi
analizzare forme diverse di edizione per arrivare a individuare quella + giusta per il nostro prodotto
fare un budget dei costi
cercare degli sponsor
? rinunciare ? …
ovviamente scherzo. Il fatto è che il lavoro è tanto e noi siamo pochi.
piuttosto che incontrarci a ripetizione cominciamo a scambiarci le idee per posta o sul blog http://buchinellacqua.blogspot.com
in modo da sfrondare il problema ed arrivare a dargli(al progetto intendo) dei connotati sufficientemente definiti.

A risentirci presto

17 commenti:

il rosso ha detto...

propongo che di tutte le prossime attività e riunioni e per tutte le attività da affrontare si dia pronta informazione a portoghese, migotti, squicciarini che sono la nostra memoria storica. ognuno darà a modo suo e loro sapranno dare un buon contributo.

ispanico ha detto...

che miti.....
cmq io inizierei una bella raccolta fondi: ci autotassiamo...

Anonimo ha detto...

si pensa sempre a "risvegliare i morti"...ragazzi anche loro come tutti, da giovani hanno portato i risultati e dato prestigio alla sezione!...
andate dai ragazzini, coinvolgeteli!...
se no queste manifestazioni sicuramente sono sempre belle ma fini a se stesse...
che obiettivi avete?come è migliorata la sezione dopo le elezioni del cus?ve le ponete queste domande?..

un tifoso del cus bari

The Rocket ha detto...

chi sei?
si, si cerca di coinvolgerli ma hai ragione, forse non lo si fa abbastanza
però tranquillo, c'è modo e tempo per tirarli dentro..ce ne fossero di più

Scusate ma l'osservazione meritava una risposta nonostante fosse anonima, ed io per primo la condivido in pieno ma...secondo voi lui è disposto a fare la sua parte?

il rosso ha detto...

i giovani stanno gia' lavorando e lavoreranno sempre piu' l'invito a coinvolgere i vecchi nasce dal fatto che nn hanno gli strumenti per tenersi informati e dire la loro

rocket hai fatto bene a rispondere ... è un canottiere di provata fede ed è disposto a fare la sua vedrai.

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta scusate potete chiamarmi u'giaguààr dato che qui si usano soprannomi originali...
a cosa stanno lavorando i giovani?
con quali obiettivi si presentano mostre o si pubblicano libri?
e poi a parte ciò perchè si perdono colpi alle regionali nei confronti di società emergenti?per merito loro o per demerito del cus?
sono domande che molti canottieri e "fedeli" si pongono..e si aspettano risposte chiare affinchè possano TUTTI dare una mano a coloro i quali vogliano migliorare la sezione IN TUTTO..a partire dai risultati, dalle maggiori iscrizioni, dal clima sereno, dal rapporto con gli allenatori e dalle manifestazioni extra calendario..

u'giaguààr

vito dago ha detto...

L'incontro operativo di ieri è, ovviamente, saltato perchè il 90% dei destinatari ha letto la mia email solo oggi. Ma il brain storming funziona meglio qui. E provo a dire la mia sui punti in discussione. Parto dal budget. Vi chiedo se conoscete il portale www.lulu.com. Nasce con la logica "open" cioè chiunque può farsi pubblicare on line quello che vuole (foto, romanzi, libri scientifici, poesie, ecc). Chiunque può farsi stampare il libro solo nel momento in cui decide di acquistarlo. Il prezzo da corrispondere a Lulu è
quello della stampa che dipende da cosa e come si decide di stamparlo (in pratica, lo decidiamo noi). Il libro può avere un prezzo di acquisto (costo stampa + costo aggiuntivo che va agli autori. Di quest'ultimo, le royalties a Lulu sono del 20%). Conclusione: il libro lo si edita e si carica gratis on line su lulu.com. Chiunque di noi vorrà averne copia su carta l'acquisterà da Lulù al costo che noi stessi decidiamo. Vi sembra una buona idea? In pratica..niente budget (!) ma strappazziamo i nostri cervelli per mettere giù idee brillanti sul libro....
Fine prima puntata e dopo vi dico il resto! :-)

GuttaLex ha detto...

Dico:
belle foto, bello tutto ma una mostra che non mostra non è una mostra! Chi è quello..chi è questo? chi sei tu?
il nostro obiettivo è spargere il "seme" canottiere, bene invece della solita riunione tra quattro gatti (o comunque oltre) partiamo da un'altro step: conosciamoci tutti..

Canottieri organizziamoci una cena [o una partita di curling, o un match di bagdminton] e invitiamoci tutti, grandi e piccini, olimpionici e zonali compresi i "personaggi storici"...una reunion stile centenario dell'inter!
Invochiamo il rosso e drinkwater a raccontare aneddoti, vediamoci in faccia, condividiamo gioie e dolori
solo così ci possiamo conoscere meglio e quindi farci conoscere.

convochiamo loiacono, dentamaro, portoghese, migotti, corsi, caiati e chi più ne sa più ne inviti..
Partecipazione massiva!!
Facciamolo!!
Cazzimma!!

Il tutto sicuramente dopo pasqua, però piccoli passetti organizzativi li possiamo fare cominciando a spargere voci e idee..
(Magari, perchè no..organizzare proprio alla CUSAB)

The Rocket ha detto...

molto bello Gutta, volendo si potrebbe fare anche piú di un incontro, (magari con cadenza mensile, bimestrale, trimestrale, vediamo) per guardarsi e conoscersi tutti, un momento in cui i piccoli ed i piccolissimi possano ascoltare i racconti dei grandi e grandissimi e sentirsi stimolati a fare bene
naturalmente sarebbe bello farlo al C.U.S. (su questo dacci un pó di tempo, giusto per capire un pó di cose), ma intanto si puó iniziare a pensare ad una data,un orario e capire cosa si vuole fare, una partita a calcetto, una mangiata, una bevuta, a che ora perché i piccoli non so quanto siano avvezzi alle bevute e/o alle mangiate che finiscono di notte..

The Rocket ha detto...

passando au giaguar (ben venuto e perdonami se non ho messo gli accenti) credo che, come prima cosa, si debba capire che il C.U.S. sta cercando di aprirsi all'esterno, anche se a fatica e molto lentamente (non si risveglia un gigante come questo senza lungo lavoro, successi e inevitabili insuccessi) e di acquisire una visibilitá diversa in ambito locale e, perché no, anche al di fuori delle mura cittadine.
In questo contesto vanno inquadrate una serie di iniziative promosse e quanto sta cercando di fare la sezione canottaggio (che a mio avviso ha iniziato a fare i primi passi in una direzione giusta)
detto questo, il contributo dei giovani (per me sono gli attuali universitari) attualmente é quello di organizzare un paio di eventi in collaborazione con la FIC Puglia e Basilicata che coinvolgono gli atenei baresi. Allo stesso tempo i grandi (da me in su) stanno portando avanti un altro progetto che é partito dalla mostra e potrebbe approdare al libro della storia (foto dal 1948 al 2008). Questo, sempre nelle mie speranze, dovrebbe far muovere le altre sezioni per poter fare un primo libro del C.U.S. i ngenerale.

The Rocket ha detto...

Per i colpi persi alle regionali, credo sia l'inevitabile conseguenza della mancanza di ricambio generazionale e del poco allenamento dei vecchi, tra cui io.
per dare una mano poi c'é sempre spazio e tempo. Sotto questo aspetto credo che la prioritá ora sia far crescere il numero dei cadetti (sarebbe bello arrivassero a 10 minimo) e allievi, che andrebbero poi seguiti nella maniera giusta, da piccoli e anche dopo.
Quindi chiunque voglia dare una mano ed investire il suo tempo in questo é ben accetto.Cosí come si é formato un gruppo che lavora sul libro, se ne puó creare uno che si occupi di questa cosa".
Per iniziare basta alzare la mano e dire, io ci sto, ho questa disponibilitá e so/posso fare questo
e si potrebbe iniziare a farlo da qui

FrancoNero ha detto...

The rocket con atteggiamento positivo e propositivo...wow...ma quante comari hai a Roma?

il rosso ha detto...

@ giaguuuaaaar
i giovani stanno lavorando su piu' fronti, anche l'organizzazione della mostra è un modo per unirci e per spargere il seme se c'è una generazione che è saltata nn la recuperiamo lòasciamola affondare e pensiamo a rifondare la sezione dalle basi - basi salde-
@ vitodago
mi piace molto come idea va approfondita e va valutata la possibilità di forme nuove e diverse e se invece del libro uscissimo con un dvd!? cmq vado a vedermi il sito che hai consigliato.
@ guttalex
si siiii siiiiiii siiiiiiii ENGAGE!!! facciamolo!

Mest' Intost ha detto...

Salve a tutti. Eppur si muove, aggiungo finalmente. Un ringraziamento a tutti per quello che stanno facendo per la sezione e un apprezzamneto particolare ad alcuni giovani che stanno lavorando veramente sodo, mostrando un attaccamento profondo alle sorti della sezione. Una buona semina raccoglie sempre buoni frutti. La sezione ha bisogno di tutti, ma non dimentichiamo il passato, perch� dalla sua conoscenza si costriusce un futuro migliore.
Un saluto a u'giagu� � r, ho apprezzato molto il tuo primo post.
Ciao a tutti e Buona Pasqua.

GuttaLex ha detto...

conosco quest'altro sito che è specializzato solo in stampa di libri fotografici..forse anche ha anche più opzioni e prezzi un pò più bassi.

http://www.photocity.it/default.aspx

Comunque sono convinto che è opportuno farci fare dei prentivi oltre che online anche via terra, da qualche azienda del territorio..
se la differenza è minima voto il nostrano, in quanto si può parlare in faccia, organizzare, dialogare, esecrare, manipolare, giustiziare, garantire, smandrappare..etc etc

il rosso ha detto...

si smandrappare è un'ottima cosa! la smandrappazione va praticata con assiduità

vito dago ha detto...

Concordo con guttalex sui pre20vi di terra. L'idea che vi sottoponevo è, però, un'altra. Su lulu si pubblica a costo zero! Niente pre20vi, quindi. Si deve mettere online il pdf contenente il libro (da decidere ancora molto su questo.....). Dopo chiunque voglia comprarselo, pagherà la stampa acqusitando la sua copia da Lulu.com al prezzo che decidiamo noi sulla base della scelta del tipo di stampa (e dell'eventuale sovrapprezzo). NON DOBBIAMO DECIDERE QUANTE COPIE FARCI STAMPARE! E SAPPIAMO TUTTI CHE IL PRE20VO DIPENDE ANCHE DA QUESTO. Per cui segnaliamoci siti che fanno qualcosa di simile a lulu.com. E passiamo a decidere il resto. :-)