mercoledì, aprile 04, 2007

Il Nuovo...Corsi

Cari amici,
all’indomani della mia elezione a Presidente del CUS Bari desidero esprimere il mio più caloroso ringraziamento a tutti voi che mi avete accordato la vostra fiducia. Le molte manifestazioni di stima che mi stanno giungendo in queste ore mi riempiono di gioia ma anche di responsabilità. Spero di non deludere le vostre aspettative. Mi piacerebbe che noi tutti ci sentissimo convolti in questo importante e storico momento della vita del nostro CUS. Che l’impegno di tutti noi e mio in particolare serva a garantire l’utilizzo della nostra bella struttura anche a molti altri, oltre che a noi stessi. A noi tocca conservare e, se possibile, migliorare quello che una grande personalità come Ignazio Lojacono ha realizzato con l’impegno di una vita. E, sinceramente, mi auguro di poter contare a lungo sul sostegno del nostro Presidente Onorario, sulla sua esperienza e sul suo incoraggiamento. Gli sono molto grato per la stima che ha manifestato verso di me e che è stata essenziale per darmi il coraggio di intraprendere questa nuova avventura.
Anche se da giovane ho praticato, come Ignazio Lojacono, il canottaggio, il mio impegno è e sarà quello di essere presidente di tutto il CUS e vi prego di considerarmi così. Sapete che conosco da tempo un po’ tutte le sezioni. Essendo nel CUS da oltre 40 anni ho molti buoni amici di vecchia data, tuttavia ora è essenzialmente ai giovani che va il mio interesse. Sono particolarmente soddisfatto di vedere nella composizione del nuovo Consiglio Direttivo molte giovani leve. Conto molto su di loro e su molti altri giovani (e ne vedo tanti) che hanno tutte le carte in regola per essere futuri dirigenti. Da parte mia, desidero soprattutto aiutare il CUS, cui devo tantissimo della mia formazione non solo sportiva, ad avviarsi verso questa nuova pagina della sua storia, questo “dopo Lojacono” così paventato, così delicato ed importante. Sono momenti decisivi per la vita del nostro Centro e c’è davvero bisogno della massima coesione interna.
Non fatemi mancare il vostro supporto, il contributo delle vostre idee ed il vostro affetto.
Con sincera gratitudine.
Francesco Corsi.

8 commenti:

Adriano ha detto...

Non so come sono andate le preparazioni alle elezioni e non so come sono andati i retroscena ovvero cosa è successo dietro le quinte!
Tuttavia questa mail ricevuta mi è piaciuta molto e ho molta fiducia in Franco corsi. Ho apprezzato la mail franca e umile. Molti avrebbero ad esempio firmato PROF. ING. DOTT. ecc. ecc. Franco Corsi, lui ha lasciato solo il nome! Anche questo mi è piaciuto. Il contenuto lo condivido: fin quando ci saranno faide interne saremo solo la "fattoria degli animali"! Superato il nostro naso potremo migliorare il cus, per tutti!

il rosso ha detto...

anche io ti faccio gli auguri franco per il gravoso impegno assunto. la sfida più grande sarà non tanto il confronto con il grande ignazio lojacono, ma tracciare una strada nuova per una nuova presidenza.
ti vedo, franco, come il figlio di un padre troppo importante e … difficile, meglio, impossibile da emulare.
ti aiuteremo volentieri quindi in questa difficile sfida.
ti aiuteremo a tenere la rotta dritta,
ti aiuteremo a non fare una partenza bruciante per poi mollare ai mille,
ti aiuteremo a lanciare i 20 colpi nel momento più opportuno per sorprendere gli avversari,
ti aiuteremo a non guardare fuori durante la gara.
TESTA IN BARCA E SGUARDO ALL’ORIZZONTE.
… è giusto, sarai il presidente di tutti e di tutto il CUS, ma non scordare mai di essere stato un CANOTTIERE perché i canottieri, lo sai, sono
…UOMINI STRAORDINARI PER SEMPRE LEGATI DA UN IDEALE CHE SOLTANTO CHI
SCIVOLA SPALLE AL VENTO VERSO L'ARRIVO, STRETTO TRA L'ACQUA E LA FATICA DEL SUO EQUIPAGGIO, PUÒ COMPRENDERE APPIENO.

il rosso ha detto...

polemos attento ...

il rosso ha detto...

mantieniti nei limiti di una critica collaborativa.

c'è bisogno anche di te.

se alcune delle cose che hai detto sono giuste, dirle con tono rabbioso non ti aiuterà a fa capire meglio le tue ragioni.

il rosso ha detto...

sarebbe bello se il nostro presidente intervenisse sul blog ...

Mitico Roccia ha detto...

Congratulazioni Presidente! Ti aspetta un compito sicuramente molto impegnativoe difficile. Noi siamo sicuri che lo porterai avanti alla grande nell'interesse dello sport del CUS del canottaggio.
In bocca al lupo sia a te che hai neo consiglieri, in particolare al buon Muttley che sarà sicuramente anche lui all'altezza della situazione.
@ il rosso: si Pasquà diamogli la possibilità di essere presente nel blog.
@ polemos: le voci "fuori del coro" secondo me sono sempre importantissime e vanno ascoltate. Ho sempre apprezzato il tuo pensiero, ma, se solo tu riuscissi ad essere un pò più diplomatico.....

Mitico Roccia ha detto...

Dimenticavo un augurio particolare al "martire" The Rocket sempre pronto ad ascoltare tutti ed ad essere inseguito fin sotto la doccia da qualcuno che ha sempre qualcosa da chiedergli, e comincia con un:"uè Girioool lo sai che............" e seguono 12 ore di chiacchiere mentre qualcuno lo aspetta al pontone.....remi in mano.

fabrizio ha detto...

un grosso in bocca al lupo ......(scusa ma siamo canottieri)rettifico: "in culo alla balena franco"