mercoledì, agosto 30, 2006

03.08.2006 è successo di tutto, piccola rassegna fotografica dell'ultima spanzata



iniziamo con queste foto la pubblicazione del reportage del valente guttalax, tempestivo e opportuno nell'immortalare i commensali in pose a dir poco imbarazzanti ...

martedì, agosto 29, 2006

Impressioni di Settembre.

Più volte, specie nei primi mesi di "vita" del nostro diario virtuale, ci siamo definiti uomini "straordinari".
Il termine che come facilmente si può intuire deriva dal latino "extraordinarium" è per l’esattezza composto dai due vocaboli "extra" - fuori ed "ordinarius" - ordinario.
Nella lingua italiana ha due significati: in primo luogo "ciò che non è ordinario, che non rientra nella normalità: un fatto, un fenomeno straordinario" in secondo luogo sta altresì ad indicare "grandissimo, eccezionale: una forza, una intelligenza straordinaria".
Personalmente sono portato a ritenere il vocabolo perfettamente calzante con la natura del canottiere, mi riferisco ovviamente a quanti abbiano colto nella loro esperienza remiera ciò che è la vera essenza del nostro sport e di quella che è una sua fondamentale componente "l’agonismo".
Non nascondo che l’esserci apostrofati in tal modo mi ha portato sovente a riflettere e a ritenere che vi sia nella definizione un prius necessario ma non sufficiente che risiede nella prima parte della definizione.
Non rientrare nella normalità.
È la regola per chi decide di intraprendere da ragazzo con costanza e serietà la nostra attività sportiva e questo è tanto più vero quanto ci si fermi ad osservare il proprio passato e lo si confronti con quello di uno qualsiasi dei propri coetanei. L’alienazione dalla società (ordinaria) non può essere evitata da chi deve quotidianamente dedicare svariate ore ad allenarsi, sappiamo bene, volendo fare banali esempi, che il nostro fine settimana è stato di molto differente da quanto possa coinvolgere ed entusiasmare comuni teenagers.
I fattori che permettono di orientare le proprie scelte verso l’extraordinarium sono i più svariati, taluni potremmo considerarli oggettivi, talaltri soggettivi in relazione anche alla intensità dell’influenza sul singolo soggetto.
Vorrei fermare la nostra attenzione su quell’attitudine di cui ci siamo nutriti dacché abbiamo varcato quel cancello azzurro e siamo divenuti parte di quella geniale intuizione che è il C.U.S. di Bari. Lo spirito sportivo – agonistico, l’anelito del continuo miglioramento di se non concluso in se stesso, ma che comporta necessariamente il confronto leale con il proprio avversario, identificato all’eccesso finanche con i propri compagni di barca o con i propri limiti.
Il canottiere raggiunge l’astrazione dal mondo "ordinario" al punto che si potrebbe definire "competitions addicted" ossia "dipendente" o se preferite assuefatto alle gare e quindi allo spirito competitivo. Proprio il riuscire a indirizzare correttamente nel reale questa dipendenza permette di raggiungere il posterius ossia divenire un uomo "extraordinarium" nella seconda e piena accezione del termine. La difficoltà che anch’io ormai marginalmente impegnato nelle gare e negli allenamenti incontro quotidianamente per trasformare in forza positiva l’assuefazione e l’astinenza da un mondo che "non esiste" è talvolta enorme.
Sono tuttavia fermamente convinto che due elementi siano indispensabili per superare i momenti di sconforto: la compagnia dei miei "compagni di barca" quale che sia la loro età anagrafica, e l’impegno costante nei modi più svariati per far sì che nuovi ragazzi, prossimi compagni, possano stravincere con indosso una tutina rossa.

lunedì, agosto 28, 2006

Sgt.Peppers Lonely Hearts Club Band

Dopo un mese di pigrizia digitale
è bene tornare ai vecchi fasti.
Per rompere il ghiaccio si potrebbe..che so...
improvvisare una partitella tra vecchie glorie e nuove promesse (holes)....e magari approfondire il tutto con una rusticata giusto a risvegliare un po il fegato...
Oggi è lunedi...mmhhh....mercoledì si gioca???
Ce la facciamo in 48 ore ad adunare 10 reduci...

Party a go go


Non brindo al pero

non brindo al melo
non brindo al grano che il sole indora
ma brindo al fico....e alla sua signora

Aggiungo:

Colgo l'occasione e alzando al cielo i bicchieri
Brindo anche a Noi
del C.U.S. Bari Canottieri


martedì, agosto 22, 2006

Facciamo l'appello



Eccoci qua!

Chi ustionato dall'abbronzatura e chi semplicemente dalla sedia rovente del suo ufficio o della sua scrivania che non ha mai lasciato, neanche il torrido 15 Agosto!

Dopo il post-buoni e cattivi, è palese l'opportunità di un altro simile post stile "scuola elementare" basato sull'appello per capire chi c'è e chi no!

Tutti i presenti ripongano il proprio nome tra i comments...con accanto una frase per loro significativa (che magari riassuma l'estate vissuta o altro...già prevedo gasteme invereconde!!).

Questo post sarà il primo passo per "riaccapezzolarci" tutti; riprendere a organizzare "spanzate" alla Asterix ed Obelix...e per riprendere il filo conduttore degli impegni ed obiettivi del blog!!

Ben tornati!!!

ps:l'ultimo che scriverà il suo nome vince una cappotta da tutti i bloggers!!

martedì, agosto 08, 2006

buoni e cattivi

il blog continua a lavorare, ma i bloggers vanno in vacanza! da domani anzi oggi ci sentiremo tutti un po' piu' soli e ci faremo compagnia pensando alle cazzate da scrivere al nostro rientro. intanto una piccola lista dei buoni e cattivi del blog: i cattivi , cattivi in quanto assenti,
lucio,
canottiere volante,
si-va,
highlander,

la loro presenza è stata sino ad ora solo virtuale, attendiamo invece una prova di concretezza

vi sono poi numerosi e piu' o meno conosciuti lettori che ci frequentano senza dare il loro contributo ... peccato!

ad ogni modo riposiamoci percheè dopo lo scoppiettante inizio dovremo dare la rotta al nostro blog e soprattutto un traguardo a presto quindi e se vi capita, dovunque voi siate, andate in un internet point e mandate un saluto da ...
P.S.: domani se il lavoro non mi azzannera' con troppa violenza, posterò le foto della spanzata di qualche sera fa.

saluti a tutti i fratelli e fratellini e alle taciturne sorelle!

martedì, agosto 01, 2006

Buon Compleanno GUTTALAX



Salute a tutti, si è passato tanto tempo -tra impegni, lavoro, mare, banane e lampone, il Mitico Roccia, la Campagna d'Africa, Duro da Mordere in slip, e ancora gli uffici pubblici, quelli privati, e tanti e tanti ancora- ma oggi non posso proprio esimermi dal pubblicare in questo nostro diario una notizia che merita gli onori della cronaca..
oggi è il compleanno di uno dei più grossi contributors di questo bog (no Duro non sei tu, e enanche tu Mitico, tranquilli), e mi sembra doveroso porgergli il giusto oMaggio con un paio di foto che lo mostrano al meglio..e spero non me ne voglia se vìolo la sua privacy, ma piuttosto si stenda (come sa ben fare) x onorar gli auguri che di sicuro in molti gli faranno.