mercoledì, novembre 28, 2007

-30:00

Erano le 13.00 di un soleggiato martedì novembrino, accompagnato dal Capo Sezione in persona, mi reco c/o la nostra gloriosa società per effettuare un "allenamento"...
uscito dallo spogliatoio lancio un fugace sguardo verso il mare che mi conferma l'allenamento in palestra..il tenebroso CS già aveva in mente di effettuare una seduta di pesi, ma io che di pesi ne ho sin troppi opto per una sgambettata sul remoergometro.

Recupero dal borsone il fido lettore mp3 e inizio a dondolare negli specchi della palestra provando a percepire dallo sguardo riflesso cosa mi tenesse seduto li... dopo 10 minuti di feroce riscldamento, senza risposte imposto il dìsplay con un countdown di 30 minuti, accendo il nano e via.
Bene, pensavo dopo 50 secondi, pensavo peggio...adesso mi metto sul passo anti-collasso e cerco di diminuire man mano..
Nel frattempo i secondi passavano e il nano riproduceva E' PROIBITO di Matteo Salvatore...pensavo fosse un presagio, ma come quando piove e tira vento stringi i denti e alle spalle stai attento!!
Ero solo sino all'arrivo dell'Avvocato che in preda a una nostalgica follia autunnale comincia a spararsi serie di 40 colpi...io ero li che lo guardavo e mi dicevo: "Chi va piano va sano e va lontano"..
Sono passati un pò di minuti..eravamo a -22.00 minuti circa ed ecco che alle mie spalle sorge come un aurora estiva la sagoma rossa del Dott. Comm. Admin. che con gesti di benedizione papale e con un regale body della nazionale olandese si siede beffardo vicino l'ansimante ed imperterrito avvocato..
Il nano per l'occasione suonava Rebel Rebel di D. Bowie...
Siamo a -16.00 circa...l'ossigeno nella palestra diminuiva e cominciai ad ingannare il tempo contando quante volte l'olimpionico appariva nelle foto della nostra palestra...ma giunto innanzi all'immagine del timoniere De Pascalis S. abbasso velocemente lo sguardo concentrandomi sul da farsi..
Meno male, il nano mi ha voluto aiutare, One step beyond - Madness...
e vai...
E' proprio vero..le cose belle finiscono troppo presto...
La mia sagoma dondolante oramai non aveva più movimenti precisi e sopratutto previsti..
I numeri sul dìsplay sembravo esagitati dalla musica in ascolto...beati loro!
Ogni tanto mi vedevo intorno..alle spalle il CS serio come non mai alzava manubri e bilanceri come un giocoliere..
Non sapevo più chi ero, cosa volevo, e dove stavo andando...
Fu allora che ho udito i Nirvana - Smells like teen spirits...sono stati un toccasana...
Ero vicino vedevo la luce...era bianca in fondo ad un tunnel nero...
Poi all'improvviso un respiro..mancavano 5:37 secondi alla fine...parte Breathe - The Prodigy..
Mi serviva una spinta..è arrivata...
Oramai ero capace di vedere Keith Flint alle mie spalle che cattivo come non mai mi incitava a finire il percorso...poi la tragedia: Breathe dura 5:34...mancavano 3 secondi che faccio? mollo tutto? Mi volto a sinistra e vedo il rosso che ringhia contro se stesso...
00:00
Vistomi fermo il premuroso CS chiede: "Devo chiamare qualcuno?"
Ragazzi...c'è da lavorare..c'è da lavorare...

giovedì, novembre 22, 2007

AIUTO AIUTO!

Per favore aiutatemi!
Stiamo riorganizzando la distribuzione degli armadietti della sezione, in modo da consegnare quelli liberi o inutilizzati ai ragazzi appena entrati nella squadra agonistica.
Ho bisogno di sapere il prima possibile il numero dell'armadietto di cui siete in possesso. Aggiungeteli tutti nei commenti.
Grazzzie assaie